Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Peca / Petzen

Stampa
BibaS8. 07. 2012 08:56:12
Ieri sono stata sulla Peca per la prima volta e ci siamo divertiti davvero nasmeh

Qualche scatto:
Pece1
2
mi piace
nadka17. 07. 2012 15:26:29
Vorrei organizzare un'escursione di due giorni da Lubiana alla Peca e poi ancora da qualche parte ... qualche idea?? Dormire??
mi piace
Janezs18. 07. 2012 08:51:53

Forse così.
Andate in macchina a Koprivno fino a Kumra. Da lì primo giorno alla Peca, fate un giro circolare. Dormite al PD Kumer. Poi secondo giorno salite su Olsevo. Oppure restate vicino alla Peca e andate a Topica e Ojstro. Anche la valle di Topla è vicina, insomma ci sono abbastanza camminate lì intorno. Guardate la mappa e decidete in base alle vostre forze. Buon divertimento in Koroška.
Solo una foto, il resto lo teniamo per noi1
mi piace
Janezs20. 07. 2012 19:30:38

Zerjav, Crna, Peca, Knipsovo sedlo, Kumer.
Interessante e qualcosa di speciale se ti avventi su questo sentiero a metà notte quando ti stringi la mano per due giorni. Uno dice mattina presto, l'altro quando vuoi di notte. Stavolta ero con due amici. Notte chiara, verso la cima spirava quanto bastava per rinfrescare piacevolmente. In vetta senza giacca antivento non si passava. Per la discesa verso Kumer ci proteggiamo ancora con Gamas. Lungo il cammino racconto avventure dei giorni in cui ho pulito lungo e sul sentiero stesso. Conosco a memoria il posto di ogni marca incollata. Altrimenti si illumina subito quando la tocchi con il fascio della luce accesa. Siamo arrivati a Kumer con inserti dalle cadute di Rudi. Una volta con Blaz gli abbiamo incollato un dito. Sulla traccia nessun ostacolo. Abbiamo deciso di ripetere K24 su questo sentiero. Lp.
Zerjav alle 23.30. Andiamo su Peca.1
Attraverso Crno, qui nessuno è stanco e siamo tutti senza dolori.2
Qui svoltiamo sul brecciale, direzione Mihev.3
Da qui senza scorta dell'auto.4
Gasati e vestiti per Peca.5
Fotografo sempre questo per l'ora sulla foto, per confronti temporali.6
Fotografo il rifugio su Peca per lo stesso scopo.7
Alle tre su Peca.8
Ancora quella dei pompieri.9
Mattina a Kumru. Cambiamo scarpe, prendiamo le cose necessarie per proseguire.10
mi piace
Janezs21. 08. 2012 19:00:30

Oggi pomeriggio sulla Peca.
Mi è rimasta meno di mezza giornata e l'ho usata per conquistare la Peca. Lungo il cammino ho fatto attenzione agli ostacoli sul sentiero, ne ho rimossi alcuni. In vetta più di 40 persone in libro. Altrimenti niente di nuovo sul sentiero. Lp.
Qui ho iniziato a camminare oggi1
Qui mi sono unito, sul sentiero da Pikovec2
Dal sentiero verso Dom na Peci3
L'inverno scorso abbiamo misurato un po'4
Per cambiare, il lato posteriore5
Parte del sentiero verso la cima6
Cima o Kordeževa glava7
Ho conquistato la cima8
Ancora una oltre il confine9
(+1)mi piace
Janezs9. 09. 2012 10:29:30

8.9.2012 Io e Tomaž alle 22 da Zerjav, attraverso Crna e Pristava, verso Peca. Il sentiero ci ha portati oltre la fattoria Mihev, sentiero della funivia merci fino al rifugio di Tomaž. Da lì lungo il sentiero conosciuto verso la casa sulla Peca. Sotto il rifugio abbiamo già notato la luce, poi anche musica e risate. La curiosità ci spinge a dare un'occhiata. Davvero in rifugio [c'era] allegra compagnia, scambiamo velocemente qualche parola, alcuni si interrogano sul nostro fare. Noi prendiamo forza extra per il cammino alla cima della Peca. Sotto la cima indossiamo le giacche a vento. In vetta firmiamo, tiriamo fuori Snickers dalla tasca e lo mangiamo durante la discesa più breve. Notte bella chiara. Eravamo più felici perché non c'era rugiada sull'erba alta. La rugiada ci aspetta profonda in valle. Tomaž ha seguito bene il mio ritmo su e giù, così il sentiero fino a Kumr è passato veloce, se non avessimo avuto la tappa notturna a Olseva direi troppo veloce. Lp.
PS. Il sentiero nel complesso serve bene allo scopo; le più gioiose sono le segnalazioni visibili da lontano, ma purtroppo lentamente spariscono??.
Tomaz si proverà1
Vorrebbe conoscersi anche da questo lato2
Qui si uniscono tre sentieri3
Per loro era troppo freddo fuori in terrazza4
Registrazione in vetta5
Parte del sentiero completata, grazie Peca per le amichevoli condizioni ottimali6
mi piace
bos9. 09. 2012 21:10:28
Oggi abbiamo percorso il sentiero Topla - Knipsovo sedlo - cima - baita - grotta di Re Matjaž - Topla.
Vista fino al Triglav.
di fronte Olševa, dietro KSA da Ojstrica a Kočna1
Sella Knipsovo2
baite interessante sotto la sella3
alla sella giriamo a destra verso la cima4
ancora poco alla cima5
panorama dalla cima (Kordeževa glava) su Peca, Končnikov vrh e Bistriška špica6
e sull'altro lato, dove il sentiero conduce alla baita7
sulla cima8
interessante9
vista della cima dal sentiero verso il rifugio10
oggi molto visitata11
ancora dorme12
mi piace
Janezs10. 09. 2012 23:32:19

Oggi io e Romana abbiamo passeggiato un po' sulla Peca. Tempo meraviglioso, ma decisamente più visibile di prima della mia ultima visita. Abbastanza escursionisti. Hanno anche portato le pecore in valle. L'inverno si avvicina piano. Sì, bisogna farsene una ragione. Lp.
mi piace
SunBurned22. 09. 2012 23:17:23
Oggi nel pomeriggio sono andato alla soleggiata Peca dal parcheggio Jakobe.
Ho provato il sentiero via ferrata e devo lodare tutto: dal percorso all'esecuzione e allo stato delle protezioni. Da esempio! Il kit S.v. è molto utile, poiché il 95% delle sezioni difficili è assicurato. Ottimo per l'allenamento dell'uso SVK. Anche per vertigini moderate percorribile.
Pendenza moderata, abbondanza di appigli e prese. Se avessi SVK, arrampicherei liberamente, ma non ho osato mollare la corda.
Ma è così breve che appena ti ci immergi, è già finita (ora capisco come si sentono certe volte le donne jezik )

Parete ovunque nuda e asciutta, funi calde (pomeriggiovelik nasmeh). Sentiero pedonale scivoloso in posti, specialmente intorno alla grotta del re Matjaž. Strada di accesso [è] disperazione viva. Gente abbastanza, viste solide (anche se si nota già la "saturazione" dell'atmosfera). Interessante vista su Kam.sedlo avvolto nella nebbia, mentre tutto il resto vicino e lontano si crogiolava al sole.
(+1)mi piace
Janezs5. 10. 2012 21:22:28
KUMER- PECA -CRNA
Poiché abbiamo deciso di attraversare la più grande sfida montana carinziana, il sentiero ci ha portati nel pomeriggio attraverso la montagna. Con tempo soleggiato non ci siamo "congelati", così siamo arrivati presto dall'altra parte.
Qui il sentiero sale ripidamente.1
Forte sudati, abbiamo conquistato la vetta.2
Discesa verso il rifugio.3
A Črna ci siamo fotografati con il sig. Savelij.4
(+2)mi piace
garmont6. 10. 2012 19:53:34
Oggi vetta molto frequentata. Tempo proprio giusto, escursionisti soddisfatti - molto.
Lp
mi piace
stankoju6. 10. 2012 21:13:51
Sì davvero, oggi Peca era davvero affollata e illuminata dal sole. Alcuni erano lassù per la prima volta, erano contenti dei bei panorami.
Folla al parcheggio1
verso casa2
Uršlja gora3
Rifugio sul Peca4
KSA5
Turska gora, Rinke, Skuta, Grintavec, Kočne6
Ojstrica, PLanjava, Brana7
Raduha8
Košutnikov Turn, Julijci sullo sfondo9
via di arrampicata10
in cima11
affamati12
Uršlja gora13
Peca14
15
riposo16
17
18
mi piace
-31. 10. 2012 16:23:34
Oggi sulla Peca. Su via protetta giù e normale.
(+8)mi piace
Janezs9. 11. 2012 22:22:30

Condizioni su Peca.
Stazione inferiore funivia, parzialmente per pista da sci, a Kordezova glava. Poi indietro a Knepsovo sedlo, a Končnikov vrh lungo cresta a Bistiška spica, da lì a Veška kopa. Qui mi giro e indietro a Knepsovo sedlo e giù per pista da sci in valle.
Parcheggio Sameva1
Mosthütte2
Vista indietro3
Inizia la neve4
Tratto ripido5
Anche in inverno con gli sci si va duro in pendenza6
Vista verso Urslji gora7
Qui lungo il sentiero montano8
Pista da sci9
Nebbia nella valle10
Preparativi per la stagione11
Cima Koncnikov12
Cima Spihan di Pece13
Segnali direzionali14
Lungo la cresta di Peča15
Stambecco su Bistriska spica16
Bistriska spica17
Tabelle direzionali18
I sentieri portano in direzioni diverse19
La scelta è vasta20
Panorama: Topica, Ojstrc, piccolo e grande Obir ecc.21
(+1)mi piace
miki_215. 11. 2012 19:33:39
In che stato è la strada per Jakobe??
mi piace
pohodnik3817. 11. 2012 19:44:44
Perché la strada Maribor-Dravograd è completamente chiusa a Šturmov jaruk quindi il viaggio al punto di partenza è durato di più - deviazione via Pohorje. Dunque inizio a Pod Peča presso Mitnek. In valle nebbia fitta ma più in alto sole apparso. Bellissimi larici colorati lungo il sentiero quindi tante foto. Da casa avanti per via difficile che non avevo percorso, sentiero fangoso nessun neve, funi e chiodi eccellenti. In cima vento forte ma panorami lontani. Persone ancora molte.

VIDEO-Peča via difficile

Saluti! Tone
1
2
3
4
5
6
mi piace
Janezs19. 11. 2012 06:28:06
Kumer, Peča, Mihev, Crna.
In bel pomeriggio soleggiato, preparati psicologicamente e fisicamente ci dirigiamo verso cima Peča. Conosco bene il sentiero quindi abbiamo dosato le forze, il passo procedeva bene. Sole ci illuminava la schiena, se solo avessimo potuto ridurre forza vento. Non abbiamo parlato più del necessario. Nella parte media pendio noto sparite le marcature, di nuovo qualcuno ha causato uso sentieri cacciatori e molti si perderanno su Peča. Passato Knepsovo sedlo a cima vento non calato, quindi anche noi accelerato. Competuto anche con tramonto. Su cima Peča tutto si è incastrato bene. Noi firmati, sole andato dormire vicino Storzica. Fino rifugio discesa senza ramponi. Avanti con ciaspole, fino strada sopra Mihev. Qui sentiero finisce, ora ci aspettano solo sterrato e asfalto, non mi disturba, su tale sentiero sempre riposo occhi e gambe. Arrivati su asfalto, liberati attrezzatura e trottato a Crna, corsa non veloce. A Crna finito nostro quasi 23 ore escursione sulle cime Koroške.
Veduta del versante meridionale della Peca1
Sentiero ben noto2
Sentiero secco e duro3
Già sopra il limite del bosco4
Resti di neve5
Končnikov vrh6
Neve dura congelata7
Kordeževa glava8
Storžič e il sole9
In cima10
Raduha11
Tramonto12
Rifugio Tomaževa13
Il nostro obiettivo14
Odissea finale15
(+1)mi piace
Sam.volk20. 11. 2012 13:08:37
Janezs@ Mi chiedo se stai già rimuovendo quelle tue marcature. saluti
(+2)mi piace
Bbrina20. 12. 2012 22:02:15
Sul comprensorio sci sotto Peča oggi nessun sciatore visto, solo impianti ronzanti.
Con sci lungo comprensorio su, qualche volta nel bosco, su sentiero o no. In cima al comprensorio già traccia a Knipsovo sedlo. Sul passo in parte spazzato dal vento, altrove neve accumulata. A vista sembrava così anche verso Kordeževa glava e dall'altro lato verso Končnikov vrh.
Bisogna stare attenti a non sciare su rocce, io non abbastanza attenta e ciò mi ha convinto a girarmi al passo
indietro.
Certo un altro bel giorno.
vista verso le valli austriache1
verso il Knipsovo sedlo2
Končnikov vrh3
Bistriška špica4
Knipsovo sedlo5
(+1)mi piace
Janezs29. 12. 2012 01:07:32
Ieri deciso per escursione notturna attraverso Peča. Un'auto portata sopra Mihev, con l'altra a Koprivna sotto fattoria Kumer. Al partenza senza aiuto luna, quindi iniziato con ramponi. Vento presente già inizio. Nuovo manto nevoso che si ispessiva con quota guadagnata, sopra limite foresta luna apparsa, con essa nevicate, così io e Stefan alternato a tracciare fino in fondo. A Knipsovo sedlo manto nevoso assottigliato, vento aumenta che ci spinge anche verso cima. Dall'altro lato discesa valle passando rifugio condizioni completamente diverse e sentiero ben battuto.
A metà del sentiero1
Condizioni localmente difficili2
Manutenzione durante il cammino3
La nostra compagna4
In vetta troppo freddo e ventoso per la foto dei vigili del fuoco5
Dall'altro lato nella valle6
(+1)mi piace
Pagina:123...1718192021...575859
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie