|
| BibaS8. 07. 2012 08:56:12 |
Ieri sono stata sulla Peca per la prima volta e ci siamo divertiti davvero  Qualche scatto:
1
2
|
|
|
|
| nadka17. 07. 2012 15:26:29 |
Vorrei organizzare un'escursione di due giorni da Lubiana alla Peca e poi ancora da qualche parte ... qualche idea?? Dormire??
|
|
|
|
| Janezs18. 07. 2012 08:51:53 |
Forse così. Andate in macchina a Koprivno fino a Kumra. Da lì primo giorno alla Peca, fate un giro circolare. Dormite al PD Kumer. Poi secondo giorno salite su Olsevo. Oppure restate vicino alla Peca e andate a Topica e Ojstro. Anche la valle di Topla è vicina, insomma ci sono abbastanza camminate lì intorno. Guardate la mappa e decidete in base alle vostre forze. Buon divertimento in Koroška.
1
|
|
|
|
| Janezs20. 07. 2012 19:30:38 |
Zerjav, Crna, Peca, Knipsovo sedlo, Kumer. Interessante e qualcosa di speciale se ti avventi su questo sentiero a metà notte quando ti stringi la mano per due giorni. Uno dice mattina presto, l'altro quando vuoi di notte. Stavolta ero con due amici. Notte chiara, verso la cima spirava quanto bastava per rinfrescare piacevolmente. In vetta senza giacca antivento non si passava. Per la discesa verso Kumer ci proteggiamo ancora con Gamas. Lungo il cammino racconto avventure dei giorni in cui ho pulito lungo e sul sentiero stesso. Conosco a memoria il posto di ogni marca incollata. Altrimenti si illumina subito quando la tocchi con il fascio della luce accesa. Siamo arrivati a Kumer con inserti dalle cadute di Rudi. Una volta con Blaz gli abbiamo incollato un dito. Sulla traccia nessun ostacolo. Abbiamo deciso di ripetere K24 su questo sentiero. Lp.
|
|
|
|
| Janezs21. 08. 2012 19:00:30 |
Oggi pomeriggio sulla Peca. Mi è rimasta meno di mezza giornata e l'ho usata per conquistare la Peca. Lungo il cammino ho fatto attenzione agli ostacoli sul sentiero, ne ho rimossi alcuni. In vetta più di 40 persone in libro. Altrimenti niente di nuovo sul sentiero. Lp.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Janezs9. 09. 2012 10:29:30 |
8.9.2012 Io e Tomaž alle 22 da Zerjav, attraverso Crna e Pristava, verso Peca. Il sentiero ci ha portati oltre la fattoria Mihev, sentiero della funivia merci fino al rifugio di Tomaž. Da lì lungo il sentiero conosciuto verso la casa sulla Peca. Sotto il rifugio abbiamo già notato la luce, poi anche musica e risate. La curiosità ci spinge a dare un'occhiata. Davvero in rifugio [c'era] allegra compagnia, scambiamo velocemente qualche parola, alcuni si interrogano sul nostro fare. Noi prendiamo forza extra per il cammino alla cima della Peca. Sotto la cima indossiamo le giacche a vento. In vetta firmiamo, tiriamo fuori Snickers dalla tasca e lo mangiamo durante la discesa più breve. Notte bella chiara. Eravamo più felici perché non c'era rugiada sull'erba alta. La rugiada ci aspetta profonda in valle. Tomaž ha seguito bene il mio ritmo su e giù, così il sentiero fino a Kumr è passato veloce, se non avessimo avuto la tappa notturna a Olseva direi troppo veloce. Lp. PS. Il sentiero nel complesso serve bene allo scopo; le più gioiose sono le segnalazioni visibili da lontano, ma purtroppo lentamente spariscono??.
|
|
|
|
| Janezs10. 09. 2012 23:32:19 |
Oggi io e Romana abbiamo passeggiato un po' sulla Peca. Tempo meraviglioso, ma decisamente più visibile di prima della mia ultima visita. Abbastanza escursionisti. Hanno anche portato le pecore in valle. L'inverno si avvicina piano. Sì, bisogna farsene una ragione. Lp.
|
|
|
|
| SunBurned22. 09. 2012 23:17:23 |
Oggi nel pomeriggio sono andato alla soleggiata Peca dal parcheggio Jakobe. Ho provato il sentiero via ferrata e devo lodare tutto: dal percorso all'esecuzione e allo stato delle protezioni. Da esempio! Il kit S.v. è molto utile, poiché il 95% delle sezioni difficili è assicurato. Ottimo per l'allenamento dell'uso SVK. Anche per vertigini moderate percorribile. Pendenza moderata, abbondanza di appigli e prese. Se avessi SVK, arrampicherei liberamente, ma non ho osato mollare la corda. Ma è così breve che appena ti ci immergi, è già finita (ora capisco come si sentono certe volte le donne ) Parete ovunque nuda e asciutta, funi calde (pomeriggio ). Sentiero pedonale scivoloso in posti, specialmente intorno alla grotta del re Matjaž. Strada di accesso [è] disperazione viva. Gente abbastanza, viste solide (anche se si nota già la "saturazione" dell'atmosfera). Interessante vista su Kam.sedlo avvolto nella nebbia, mentre tutto il resto vicino e lontano si crogiolava al sole.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Janezs5. 10. 2012 21:22:28 |
KUMER- PECA -CRNA Poiché abbiamo deciso di attraversare la più grande sfida montana carinziana, il sentiero ci ha portati nel pomeriggio attraverso la montagna. Con tempo soleggiato non ci siamo "congelati", così siamo arrivati presto dall'altra parte.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| garmont6. 10. 2012 19:53:34 |
Oggi vetta molto frequentata. Tempo proprio giusto, escursionisti soddisfatti - molto. Lp
|
|
|
|
| -31. 10. 2012 16:23:34 |
Oggi sulla Peca. Su via protetta giù e normale.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| miki_215. 11. 2012 19:33:39 |
In che stato è la strada per Jakobe??
|
|
|
|
| pohodnik3817. 11. 2012 19:44:44 |
Perché la strada Maribor-Dravograd è completamente chiusa a Šturmov jaruk quindi il viaggio al punto di partenza è durato di più - deviazione via Pohorje. Dunque inizio a Pod Peča presso Mitnek. In valle nebbia fitta ma più in alto sole apparso. Bellissimi larici colorati lungo il sentiero quindi tante foto. Da casa avanti per via difficile che non avevo percorso, sentiero fangoso nessun neve, funi e chiodi eccellenti. In cima vento forte ma panorami lontani. Persone ancora molte. VIDEO-Peča via difficile Saluti! Tone
|
|
|
|
| Janezs19. 11. 2012 06:28:06 |
Kumer, Peča, Mihev, Crna. In bel pomeriggio soleggiato, preparati psicologicamente e fisicamente ci dirigiamo verso cima Peča. Conosco bene il sentiero quindi abbiamo dosato le forze, il passo procedeva bene. Sole ci illuminava la schiena, se solo avessimo potuto ridurre forza vento. Non abbiamo parlato più del necessario. Nella parte media pendio noto sparite le marcature, di nuovo qualcuno ha causato uso sentieri cacciatori e molti si perderanno su Peča. Passato Knepsovo sedlo a cima vento non calato, quindi anche noi accelerato. Competuto anche con tramonto. Su cima Peča tutto si è incastrato bene. Noi firmati, sole andato dormire vicino Storzica. Fino rifugio discesa senza ramponi. Avanti con ciaspole, fino strada sopra Mihev. Qui sentiero finisce, ora ci aspettano solo sterrato e asfalto, non mi disturba, su tale sentiero sempre riposo occhi e gambe. Arrivati su asfalto, liberati attrezzatura e trottato a Crna, corsa non veloce. A Crna finito nostro quasi 23 ore escursione sulle cime Koroške.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Sam.volk20. 11. 2012 13:08:37 |
Janezs@ Mi chiedo se stai già rimuovendo quelle tue marcature. saluti
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Bbrina20. 12. 2012 22:02:15 |
Sul comprensorio sci sotto Peča oggi nessun sciatore visto, solo impianti ronzanti. Con sci lungo comprensorio su, qualche volta nel bosco, su sentiero o no. In cima al comprensorio già traccia a Knipsovo sedlo. Sul passo in parte spazzato dal vento, altrove neve accumulata. A vista sembrava così anche verso Kordeževa glava e dall'altro lato verso Končnikov vrh. Bisogna stare attenti a non sciare su rocce, io non abbastanza attenta e ciò mi ha convinto a girarmi al passo indietro. Certo un altro bel giorno.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Janezs29. 12. 2012 01:07:32 |
Ieri deciso per escursione notturna attraverso Peča. Un'auto portata sopra Mihev, con l'altra a Koprivna sotto fattoria Kumer. Al partenza senza aiuto luna, quindi iniziato con ramponi. Vento presente già inizio. Nuovo manto nevoso che si ispessiva con quota guadagnata, sopra limite foresta luna apparsa, con essa nevicate, così io e Stefan alternato a tracciare fino in fondo. A Knipsovo sedlo manto nevoso assottigliato, vento aumenta che ci spinge anche verso cima. Dall'altro lato discesa valle passando rifugio condizioni completamente diverse e sentiero ben battuto.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.