|
| garmont17. 09. 2015 19:02:14 |
Oggi su via cacciatori e oltre Gladki žlih, discesa per attrezzata. Vento forte a tratti non ha rovinato il buon umore che mi accompagna sui monti.  Aja, Rifugio aperto fino al 30 di questo mese. Ciao
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Janezs27. 10. 2015 19:51:14 |
Ieri su Peca, nipote prima volta. Punto partenza "Štingah". Subito incrocio, preso sentiero oltre Rišpek, per non troppo per giovane escursionista, riposo breve a Tomaževa e rifugio su Peca. In cima io e Pia cercate camosci - invano. Dopo breve vista e conoscenza lontana e vicina torniamo. Lodo alla gente responsabile per il sentiero curato. Ciao.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Janezs1. 11. 2015 15:10:25 |
KUMER,PECA,ČRNA A Kumer gruppo aumenta di due, insieme giù in valle, poi attraversiamo torrente sul nuovo ponte. Presto alto per sentiero soleggiato. Su pendio Peca ancora neve. Verso cima vento e tramonto. Discesa a rifugio aperto, poi valle a Črna. Al monumento giro circolare finisce. ciao.
|
|
|
|
| vespuci2. 11. 2015 20:50:17 |
Su Peca soleggiato, ma vetta come solito ventoso.
|
|
|
|
| Domch28. 11. 2015 17:45:35 |
Oggi Peca invernale. Mežica-Karavla_Piccola Peca-Kordeževa glava stesso giù. Neve da pista sci sopra Mežica, più concretamente da Karavla. Neve secca. Sentiero calpestato, no ramponi gambali necessari. Bellissima giornata da 1800m, turbo vento. Visitatori parecchi, tutti veloci girati in cima , io riuscito a firmare il quaderno e foto interessanti. Neve 30cm accumulata sopra ginocchia, vetta spazzata quasi nuda.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| andr3ejj17. 12. 2015 15:01:52 |
Ciao, qualcuno negli ultimi giorni su Peca? Come appare la via di arrampicata (riguardo alla neve certo)?
|
|
|
|
| xxxyx17. 12. 2015 16:20:05 |
Quasi 100% più neve su arrampicata poiché esposta al sole gran parte.
|
|
|
|
| ŠpRo2917. 12. 2015 17:10:10 |
Domenica arrampicata su, classica giù. Arrampicata completamente asciutta. Dall'arrampicata, quando arrivi al piano, neve. Vetta completamente nuda. Classica giù diverso, neve, non fa problemi. Buona fortuna.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Domch31. 12. 2015 14:23:15 |
Dal lato austriaco si può arrivare in cima senza preoccupazioni.
|
|
|
|
| milepetro4. 01. 2016 19:58:19 |
Ieri sul Peca tempo invernale, un po' di nevicata, basse temperature e sul cima vento freddo. Bella gita invernale. Siamo saliti da Mitnek passando per il rifugio sul Peca, che era chiuso. Il sentiero di arrampicata era ancora chiuso a causa dell'incendio, sebbene dopo l'ultima nevicata tali pericoli non ci sono più. Verso la cima si nota circa 10 metri dal sentiero parecchio pino mugo bruciato, il sentiero ghiacciato e coperto di neve, così che nelle condizioni attuali, sul sentiero normale (non di arrampicata) almeno piccoli ramponi sono obbligatori.  Altrimenti nessuna folla eccessiva, poiché in tutto il giorno abbiamo incontrato solo due escursionisti.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| ghorka14. 01. 2016 11:29:09 |
Ciao, mi interessa se la strada è percorribile fino a Jakobot? Grazie.
|
|
|
|
| Kigeot14. 02. 2016 20:59:03 |
Il 13.02. siamo andati alla escursione invernale tradizionale sul Peca. La notte prima è nevicato, il giorno era illuminato dal sole. Perfetto per escursione invernale e già abbastanza kitsch bello. Ho scritto un blog, se qualcuno non c'è stato: Escursione sul Peca
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Domch21. 02. 2016 16:09:00 |
Oggi sul Peca, stavolta una breve da Mitnek su. Pista ben battuta, tanta neve in cima sicuramente più di un metro e mezzo. Primo disgelo, letteralmente pioveva dagli alberi, nuvoloso ma in cima la montagna amichevole, mi ha ricompensato con qualche raggio di sole e mi ha lasciato persino sgranocchiare, cioè il vento per il Peca piuttosto debole. Sul Končnikov vrh tantissimi scialpinisti. Panorama buono nonostante nuvoloso, diverse visite. Via ferrata ancora intatta.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| nkamin21. 02. 2016 20:50:02 |
Grazie Domch per il resoconto dettagliato, dovrò visitarla 
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login: