Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Peca / Petzen

Stampa
MatejO24. 03. 2016 11:22:06
Grazie.

Quindi posso parcheggiare a Najbrž, poi a Tomaževa koča.
mi piace
MatejO26. 03. 2016 09:41:12
Ieri sono andato a Peca da Podpeča, ho iniziato il sentiero un po' più su di Mitnek, circa 940m s.l.m. Non servito niente per salita e discesa, gambali rimasti nello zaino. Sentiero ben calpestato e fondo duro. Alla baita un metro di neve, in vetta non si valuta bene perché spazzata dal vento, su Kordeževa glava quasi niente, solo pochi cm.

Verso le dieci in discesa, nelle zone basse la neve si è bagnata molto, specie le strade dove portano legname piene di fango, al mattino ancora bella ghiacciata.
al mattino ancora ghiacciato, poi fango1
2
3
Valanga a 1500 m4
5
Abeti sotto la coltre nevosa6
7
(+6)mi piace
andr3ejj26. 03. 2016 13:47:47
Ciao, qualcuno sa se è calpestato da Topla oltre Knipsovo sedlo su Kordeževa glava?
Grazie :p
mi piace
Domch26. 03. 2016 14:47:33
Per me non è proprio calpestato, perché raramente ci va gente, tranne turnarji. Ma probabilmente ci sono impronte sicure, fino a Knips sicuro, lassù può essere interessante.
mi piace
Domch28. 03. 2016 20:52:30
Qualche foto di ieri. Magnifica giornata soleggiata su Peca con bei panorami e primo vero sole quest'anno. Da Mežica in cima e ritorno. Sotto primavera sopra inverno con tanta neve e sole primaverile caldo.
PS: Sentiero da Topla a Knips e avanti in vetta percorribile.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
(+5)mi piace
alien127. 05. 2016 11:27:11
Sentiero dalla biforcazione per Mala Peca verso la cima ancora molto innevato, in posti fino a mezzo metro di neve che si infossa facilmente. Ma sentiero un po' battuto, con un po' di pazienza si arriva in vetta e si gode un bellissimo panorama.
Sentiero verso la cima1
Sentiero verso la cima2
Vista della cima3
Panorama dalla cima4
(+2)mi piace
primozg19. 05. 2016 11:43:42
Sentiero da Topla alla roccia dove il sentiero gira a sinistra verso Knepsovo sedlo asciutto. Poi un nevaio da traversare, poi al Knepsovo sedlo poco neve. Dal Knepsovo sedlo alla cima si infossa ed è ancora tanta neve. Via ferrata asciutta. Catene OK. Asciutto anche il sentiero dalla sella a Mala Peca e verso Topla tranne un canalino con tanta neve, nessun problema nella traversata.
(+1)mi piace
Janezs20. 05. 2016 17:04:21

Con Nejc siamo andati a vedere le condizioni della neve sui pendii di Peca. Dal rifugio su Peca alla cima Kordeževa glava sentiero asciutto. Ancora parecchia neve verso Knipsovo sedlo, ma il sedlo stesso non troppo innevato già con tanti posti asciutti. Parecchia neve ancora sul sentiero verso Kumr, che nel pomeriggio e in certi punti si infossa. Siamo andati quasi al limite del bosco, lì la neve diminuisce, quindi tornati in cima, poi in baita aperta bevuto qualcosa (ciascuno il suo). Dopo incontrati i più giovani "escursionisti". Ciao.
Oggi abbiamo scelto la variante corta.1
Nella capanna non avremo freddo.2
Vista nella valle.3
Sul sentiero vento e nebbia.4
Resti dell'inverno.5
In cima.6
Dall'altro lato c'è ancora molta neve.7
E anche alcuni punti liberi dalla neve.8
In alcuni punti anche un metro di neve.9
Per lo più ha retto il nostro peso.10
Qualche giorno di sole qui e sarà libero dalla neve.11
Seconda breve cima, questa volta ventosa.12
Presso la baita su Peca.13
Velikanka14
Piccoli giganti orgogliosi di noi che vanno su Peco15
(+4)mi piace
Domch24. 05. 2016 21:15:53
Sabato su Peca. Giro circolare da Topla a Mala Peca e su via ferrata su. Discesa via Knips, salto a Končnikov vrh e ritorno a Topla. Sentiero Topla-Mala Peca asciutto tranne lingua più grande in quel canalino ostruito da cui sali, ma niente di pericoloso. Via ferrata completamente asciutta e secca. Ultima salita a Kordeževa glava ancora parecchio innevata, meno neve se tieni estrema sinistra verso la vetta. Lato austriaco ancora tutto innevato, neve che si infossa oltre le ginocchia in posti, specialmente Končnikov vrh. Su sentiero da Knips a Topla un nevaio ripido, scomodo al mattino presto. Altrimenti bei panorami e bella gita.
mi piace
Janezs26. 05. 2016 13:53:40
Kumer, Peca, Črna (K-24)
Inizio sentiero normale percorribile, tranne un albero caduto sul sentiero, quando il sentiero sale inizia nevaio ancora con tanta neve, posti si infossa ma poco. Neve accompagna fino a Kordeževa glava. Dalla cima altro nevaio ripido che si può sfruttare a vantaggio. Prosecuzione a Črna senza problemi, a metà discesa si unisce cane amichevole. Più vicini a Črna più gioia. Durante sentiero mi si rompe la macchina fotografica. A Pristava ci raggiunge (il colpevole), uno dei tre inventori di questa via sig. Marijan Lačen, così gli abbiamo detto info "fresche" su come siamo stati sul sentiero. Anche condizioni sentiero.
Nel canalone1
Sentiero innevato2
Sella Knipsova asciutta3
Annotazione nel libro di vetta4
Discesa5
Urša un po' diversa6
Fine del divertimento7
La fotocamera ne ne voleva più e non voleva più fotografare8
(+1)mi piace
ouka8129. 05. 2016 12:32:44
Oggi sulla Peca, direzione Mušenik-Dom na Peci-cima, per la variante più facile, sentiero asciutto.
Passo sicuro a tutti!
mi piace
Ninđa29. 05. 2016 18:52:43
Anche la via di arrampicata è completamente asciutta.

Lp, Nino
mi piace
pohodnica5329. 06. 2016 17:06:30
Kordeževa glava 25.6. – la mattina d'estate di sabato prometteva un'esperienza allettante con la salita su questo viewpoint incantevole che con i suoi 2125 m regna sul bordo carinziano delle Karavanke, tuttavia, ahimè, più ci avvicinavamo alla Carinzia, più si trasformava in un'inquietante nuvolosità nebbiosa. Dal rifugio in su, dove c'erano pieni di appassionati di montagna (traversata di Zlatorog), ci siamo già diretti nella nebbia che strisciava tra i cespugli, ghiaia e si perdeva vorticosamente verso il lato austriaco; in vetta tranne rari bagliori di raggi solari, vento e nebbie umide che profumano di pioggia, che si infittivano sempre più al ritorno, gli ultimi passi verso il parcheggio Jakobe erano già sotto la pioggia, a Črna si è scatenato un vero temporale con grandine; ma eravamo contenti di aver scelto questa variante più corta, altrimenti ci avrebbe inzuppato per bene al ritorno. P.s. strada al parcheggio Jakobe o.k. percorribile; lp
Raro momento di penetrazione dei raggi solari1
Ricerca di riparo dal vento2
In vetta - danza delle nebbie3
4
Innumerrevoli sentieri battuti.5
6
Verso la cima nella nebbia.7
Un vero giardino botanico sulla cima.8
Si è mostrata un po' anche così.9
mi piace
mlah0182. 07. 2016 21:29:46
Pomeriggio da Topla via Knepsovo sedlo a Peca. Ritorno passando per il rifugio e per il sentiero inferiore indietro al punto di partenza. Bel sentiero, al rifugio ancora tanta gente perché oggi c'era messa alla cappella.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
(+1)mi piace
jvali5. 07. 2016 22:33:24
La giornata di oggi è stata un vero vizio, sia per le viste tutt'intorno, si vedeva fino al Triglav, sia per il corpo, perché la giornata era limpida, fresca, proprio per questo la salita a Peca via via ferrata è stato un buon inizio dell'altitudine di quest'anno. Peca non mi ha mai impressionato tanto con le viste.
1
2
In vetta fioriscono rigogliose le primule.3
4
mi piace
Janezs6. 07. 2016 21:37:12

Poiché mi era rimasta ancora un po' di attrezzatura dalla domenica bagnata, che avevamo lasciato da Kumru con Uroš (escursione nelle Karavanke), oggi ho fatto tutto in un colpo solo. Ho visitato la cima della Peca. Durante la camminata ho rimosso alcune ostruzioni che erano sul sentiero e mi avevano infastidito per un mese. Nonostante la previsione di temporali, c'erano parecchi escursionisti sulla Peca. Per me tutto secondo il piano.
Lp.
Si sono accumulate ancora alcune nuove1
La vegetazione verdeggia2
Questo però penso sia nuovo3
4
Ora di pranzo5
Kumer, a destra Jekelj6
Kumer, sullo sfondo sv. Ana7
(+4)mi piace
Sorok20. 08. 2016 23:29:00
Bella circolare oggi su Peca: Rudnik a Topla, Mala Peca, Rifugio su Peca, arrampicata alla Kordeževa glava, Velika glava, Končnikov vrh e discesa via sentiero a/da Knipsovo sedlo.
Tempo prevalentemente soleggiato con brevi periodi di nebbia, vento moderato. Per l'umidità il sentiero era scivoloso in alcuni posti su radici e rocce al mattino, altrimenti BP. Fino al rifugio nessuno incontrato, da lì in poi tanti escursionisti.
Bella escursione, che ripeterò probabilmente, in questa o altra variantenasmeh
1
Probabilmente boletus leponogi; comunque, è bello comunque2
3
4
5
Con un'associazione leggermente volgare...6
7
Così l'hanno battezzato8
Končnikov vrh, Bistriška špica e Velika glava a destra davanti9
Sulla Velika glava10
11
12
Velika glava e Kordeževa glava dal Končnikov vrh13
14
(+4)mi piace
tinky21. 08. 2016 00:11:36
Beh, andrei a vedere pure il re Matjaž!!!
(+1)mi piace
grega_z_brega21. 08. 2016 00:21:59
Non è a casa, sta girando per Union zavijanje z očmi
mi piace
Sorok21. 08. 2016 10:17:20
GzB: Probabilmente sìnasmeh Tinky: allora dovresti fermarti anche alla cappella russa quando vai a Vršič, per controllare se è cambiato qualcosa!!!mežikanje
(+1)mi piace
Pagina:123...3435363738...575859
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie