|
| alenka037228. 02. 2016 09:56:13 |
Sabato 27.02 sono partita per il Peca, sebbene la previsione non promettesse grandi panorami, cosa confermata alla fine. Partita da Podpece poi piano verso la cima... Sentiero fino in cima ben calpestato, così nessuna paura di perdermi anche se non conoscevo il sentiero. Fino al rifugio il tempo ancora buono, poi molto nuvoloso, nebbioso, in cima naturalmente vento forte, così nessun desiderio di sosta lunga. Al ritorno già nevicava, ma discesa ok, non ho usato ramponcini, solo più attenzione e prudenza. Quindi, per il sole dovrò tornare sul Peca un'altra volta 
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| robi148. 03. 2016 20:34:08 |
Oggi tracciato sentiero da Mitnek alla cima della Peca. Beh, per essere sincero, non so se ero proprio sulla cima, perché c'era una tale nebbia e nevicava pure, che non si vedeva 5 metri davanti. Neve sulla cima probabilmente oltre due metri, non spunta nemmeno un pino!
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Janezs9. 03. 2016 06:32:17 |
Spero che sia più una battuta sul vertice, altrimenti mi da l'impressione che non conosci bene la Peca e hai rischiato un po' con quel tempo. (Oggi andiamo con Nejc a cercare la cima.) Ciao.
|
|
|
|
| robi149. 03. 2016 09:51:34 |
@janezs Conosco la Peca, ma la visibilità era davvero scarsa, così ho preferito girare a un certo punto perché tutto era bianco. Quando sono arrivato a casa ho controllato i dati GPS e ho capito di essermi perso da qualche parte arrivando al bordo settentrionale del pianoro. Ero distante circa 100 metri in linea d'aria dalla cima e ca 50 metri sotto la vetta.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| robi149. 03. 2016 21:03:36 |
@janezs: So cosa c'è sulla cima... Arrivato a una panchina rossa che spuntava a malapena un metro dalla neve. Così ho deciso di andare SSE da lì alla cima, che dai dati GPS era la scelta giusta, ma prima ho girato. Come dici tu, per nebbia e nevicata non vedevo niente avanti, pensavo passo su giù ecc... Niente. Meglio tornare per stessa via e mie tracce appena visibili... Dopo avventura di ieri più un'esperienza, non furbo spingersi in tali condizioni se non conosci bene il terreno. Di solito ok con orientamento e sentiero un po' triste lasciando pendio perché stavolta montagna e meteo hanno vinto. Ma letto oggi tuo commento Janez sorriso e pensato condizioni davvero pessime se pure gatti come voi due non ce l'avete fatta. Niente di grave, la montagna aspetta. La mia gita mi ha fatto bene, agli altri che vanno su Peca IN BOCCA AL LUPO! Ah e attenzione traversata pendio da Dom na Peci verso sella, tanta neve instabile lì e ad ogni carico bella quantità va giù nel bosco! Consiglio deviazione via Mala Peca. Almeno martedì 8.3.2016 così. Cordiali saluti
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| garmont10. 03. 2016 19:09:04 |
Almeno che abbiate trovato la cima....
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| robi1410. 03. 2016 20:42:57 |
Finalmente! Almeno la traccia è rimasta....  
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| UROS113. 03. 2016 18:43:05 |
sì BELLISSIMO collega Redbull. Bravo - belle foto
|
|
|
|
| UROS113. 03. 2016 18:47:44 |
Congratulazioni anche a Lars E hai fatto di nuovo un bel video. Sei un maestro, non c'è che dire!
|
|
|
|
| jprim13. 03. 2016 19:47:55 |
Sì, davvero belle foto, anche se non c'è vista e solo nebbia.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| viharnik13. 03. 2016 20:14:55 |
Bravo Dejan, bella avventura innevata!
|
|
|
|
| volgemut19. 03. 2016 00:23:09 |
Ciao! Mi interessa dove è il posto migliore per partire Se il tempo reggerà io e il mio collega andiamo la prossima settimana e cerchiamo info. Grazie
|
|
|
|
| tomipetrovic@gmail.com19. 03. 2016 06:19:50 |
volgemut Con l'auto potete arrivare quasi alla dogana dalla direzione Mežica. Lasciate l'auto all'incrocio dove si uniscono la strada da Črna-Mitnek e la strada Mežica. Più avanti non si può andare con l'auto per la neve sulla strada. Saluti
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| volgemut20. 03. 2016 13:19:20 |
Grazie. Spero che troviamo la posizione perché ho dimenticato un po'. E naturalmente il tempo deve reggere 
|
|
|
|
| guki20. 03. 2016 19:03:17 |
Parti dal centro Mežica (presso hotel) e non devi cercare niente.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| MatejO24. 03. 2016 10:05:50 |
Cordiali saluti. Mi interessano le condizioni questi giorni da Podpece alla cima. Fino dove con auto? Salita possibile senza ciaspole. Grazie per la risposta e saluti.
|
|
|
|
| redbull24. 03. 2016 10:47:03 |
Se guardi una pagina indietro camminavamo senza ciaspole da tempo. Ovunque al parcheggio, solo a Mitnek attento strada chiusa più su per frana (si poteva aggirare - 13.3) Buona fortuna
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.