|
| geppo10. 02. 2020 09:50:43 |
Se hai spirito esplorativo c'è un'altra variante circolare. Inizia o finisce un po' sotto le torri (foto 7). Attraversa tutta la parete sud e finisce/inizia alla sella dove si dirama il sentiero attrezzato (corde). Ma questo traverso è più raccomandato in condizioni asciutte! Ben seguibile e ha protezioni - corde in certi punti. lp
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| garmont10. 02. 2020 12:17:39 |
È un sentiero di caccia che attraversa i pendii della Peca.  Bello...interessante, un po' nascosto.  Lp
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| piotr10. 02. 2020 17:08:53 |
Bella descrizione e documentazione dell'ascesa dalla montagna nelle "nostre" zone. Sabato anch'io ho "controllato" le viste dalla cima della Kordeževa glava (già più di cento volte ), che nei bei giorni invernali sono davvero illimitatamente belli. Ma non ricordo che ci fosse così poca neve sulla montagna a quest'epoca. Forse un'aggiunta alla foto 11, dove c'è la panoramica delle Alpi Savinjske da Dleskovec, V. Vrh, Ojstrica con Planjava fino a Brana.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ločanka10. 02. 2020 21:36:28 |
Grazie per le vostre risposte e suggerimenti . piotr, il tuo occhio acuto per scoprire le mancanze del testo mi ha un po' preoccupato, poiché mi sembrava che tu fossi completamente a casa in queste zone .
|
|
|
|
| turbo11. 02. 2020 08:21:19 |
ločanka, Bistriška špica e Veška Kopa è un bel giro sopra Železna Kapla, porti l'auto a Koprein-Petzen (Pod Peco), non lontano da Loka. Anche tutto il crinale (tutte le cime) si può fare bene da lì 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ločanka11. 02. 2020 08:47:18 |
turbo, grazie per il suggerimento. Ci stavamo già pensando sì, prossima volta dall'Austria lungo questi picchi .
|
|
|
|
| cenc11. 02. 2020 09:45:34 |
Per me personalmente il miglior punto di partenza e il percorso più bello per conquistare i tre vertici (Končnikov vrh, Bistriška špica, Veška Kopa) è da Kumra. Anche lì è possibile chiudere il giro al ritorno via malga Luže.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| guki11. 02. 2020 10:43:01 |
@turbo Probabilmente intendevi da Globasnica. Altrimenti si può, il sentiero passa per Ojstra e Topica e da Luže più avanti a Peca è più per corridori. Železna Kapla meglio per partenza a Obir.
|
|
|
|
| turbo11. 02. 2020 10:51:15 |
1
|
|
|
|
| Domch11. 02. 2020 11:21:50 |
Questo sentiero in condizioni invernali è solo per i più tenaci, perché senza ramponi o sci è molto difficile arrivare alla cima.
|
|
|
|
| turbo11. 02. 2020 11:27:09 |
Anche in inverno c'era una traccia a piedi, e ho sciato dalla cima almeno cinque volte. Perfino slittate dalla baita di caccia giù a volte. In secco sei sulla Bistriška špica in 2 ore, in inverno è diverso certo. Ho dato l'idea del giro per tempo migliore, in inverno in pochi si avventurano sul crinale se innevato certo. Per Lubiana e dintorni, Planina Luža da Železna Kapla è uno dei punti di partenza più comodi, essendo piuttosto vicina rispetto alla nostra Carinzia.
|
|
|
|
| Janezs17. 02. 2020 10:17:07 |
Ora quell'area del vento è completamente cambiata. Fatti alcuni nuovi tagli. Anch'io in inverno con sci diverse volte lì, anche con racchette, qualche volta. La traccia segnata in inverno per rami appesantiti dalla neve, e anche con spessa coltre nevosa, molto ostruita. Nessuno per potare un po' gli alberi. Poi si camminava sciava, come si riusciva.
|
|
|
|
| Janezs17. 02. 2020 10:25:41 |
Kumer-Peca-Črna Nell'ambito K-24. Ieri pomeriggio abbiamo percorso questo sentiero. Dall'inizio tanto suolo nudo. Sopra il limite forestale inizia zona invernale più seria. Un po' meglio se si sceglie sentiero di caccia. Su quello segnato per disgelo pomeridiano, camminare con cura sulla traccia che è soffiata via. Altrimenti si può sprofondare fino al culo, ma raramente. Fino a Sella Knips camminata invernale. Sulla cima Peca meglio tenersi ai punti asciutti resto ghiacciato. Verso casa su Peca e più giù abbastanza primaverile, salvo se ancora gelato. A Črna al buio.
1
2
|
|
|
|
| Swen117. 03. 2020 17:29:44 |
Ciao, qualcuno sa magari quali sono le condizioni sulla Peca? Webcam al rifugio 25cm. Fino alla cima percorribile? Servono racchette? Grazie e ciao
|
|
|
|
| geppo8. 03. 2020 08:36:33 |
Questi giorni racchette lasciale a casa, ti sarebbero solo d'impiccio. Peca presto ha sentieri battuti fino al rifugio e poi in cima, quindi coraggiosamente. lp
|
|
|
|
| Domch9. 03. 2020 09:02:52 |
Ieri su Kordeževa glava da Topla gr poi ok. Neve più o meno su tutto il sentiero, ma si scioglie presto in basso. Due alberi caduti nuovi sul sentiero. Presa scorciatoia diretta alla sella. Fino alla cima ideale per camminare. Finalmente un po' d'inverno lassù. Cima senza vento e bel panorama. Anche a Sella Knips e giù a Topla traccia tirata. Racchette solo per traversata intera Peca e salita a Bistriška špica, fino Kordeževa glava autostrada
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| turbo20. 03. 2020 21:03:56 |
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima