|
| jprim9. 08. 2023 08:57:49 |
@Trobec Alcuni vanno in montagna per gioia. "Per l'anima". Per godere dell'aria di montagna, del canto degli uccelli, del suono del vento e di viste infinite. Per riposare dalla valle e tornare felici. Sì, non ci crederai, vale anche per me.  Solo noto altre piccole cose. 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Trobec9. 08. 2023 14:10:12 |
È vero, non ci crederò  
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| jprim9. 08. 2023 14:30:04 |
Nessun problema. 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| turbo9. 08. 2023 15:28:57 |
"Solo noto ancora altre piccole cose. " Che piccolezza, dal modo di scrivere si trattava di una cosa enorme 
| (+13) |  | |
|
|
|
|
| jprim10. 08. 2023 12:56:19 |
Quanto sono felice dei like. Ce ne possono essere un po' di più?
|
|
|
|
| J.P.10. 08. 2023 14:58:19 |
"smettiamo di scrivere senza senso" scrive jprim e compone un'altra frase senza senso...
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| ejti10. 08. 2023 15:20:06 |
Non Jelica, Jezica si dovrebbe chiamare! Quando Jezica va in montagna, cerca solo segreti. Se non c'è niente da spettegolare, la irrita ancora di più.
| (+13) |  | |
|
|
|
|
| jprim11. 08. 2023 08:49:23 |
Grazie per la bella filastrocca. Rima bene. Ma dal mio punto di vista non torna tutto. CIAO!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| saška9023. 08. 2023 10:48:05 |
Ciao. Mi interessa se dalla miniera di Topla si può arrivare a Peca. È qualcosa chiuso.. grazie
|
|
|
|
| danope23. 08. 2023 15:22:10 |
Su maPZS praticamente tutte le vie per Peca sono chiuse.
1
|
|
|
|
| primozg23. 08. 2023 17:11:57 |
La strada per Topla è stata portata via dalle inondazioni. Non credo che sia già sistemata. I contadini hanno sistemato una deviazione via Koprivna - da Kumra a Končnik. Non so però qual è la situazione attuale.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| bart7730. 08. 2023 21:39:53 |
Ciao. Qualcuno sa quali sono le condizioni sulla Peca? Si può (già) arrivare con l'auto a Jakob, passando per Črna?
|
|
|
|
| Janezs5. 09. 2023 19:41:39 |
Noi venerdì nell'ambito K-24, abbiamo iniziato la camminata dal centro di Črna. A Pristava ci siamo messi gli zaini e ci siamo diretti in salita. Presto dopo l'ascesa abbiamo attraversato due volte una frana terrosa. Dopo è andato tutto liscio come il burro. Sopra il rifugio sulla Peca, giace un albero caduto sulla traccia, che però non rappresenta un ostacolo. (La strada che porta ai Jakobe era nella "S" ben livellata con il grader.) Probabilmente è così per tutto. Il nostro sentiero era ben illuminato dalla luna. In cima abbiamo cambiato le magliette sudate e siamo scesi a Koprivno. Nel gruppo c'eravamo Veronika, Kaja, Aleš, Jure, Davor e io.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| primozg22. 10. 2023 15:57:14 |
Oggi da Topla via Kneps sulla cima, giù via Mala Peca torna a Topla. Sulla via verso Kneps ci sono due frane che possono essere fastidiose con la pioggia. Altrimenti il sentiero è OK, solo un po' invaso dalla vegetazione e difficile aprirsi strada nel cespuglio in qualche punto. Dalla cima a Mala Peca il sentiero senza problemi, bisogna solo scavalcare un abete piuttosto grosso caduto. Da Mala Peca a Topla presso entrambe le gole maggiori il sentiero è praticamente interrotto, perché le inondazioni hanno portato via tutta la sabbia e i detriti ed è roccia pura. Soprattutto l'ultima gola (sotto la quale c'è una cascata) è problematica da attraversare. Si cammina sulla roccia dove scorre il torrentello. Con più acqua può essere un problema. I punti problematici principali nelle foto
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| jprim22. 10. 2023 17:36:49 |
Mi è tutto noto quello che hai scritto. Concordo. Qualche tempo fa eravamo su questo sentiero, ma se io scrivo qualche fatto reale su questo forum, sono criticata a zero. Beh, e come verrà valutato il tuo commento? Probabilmente tanti like?! Ciao!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lino22. 10. 2023 18:57:18 |
Jprim, sei un po' troppo sensibile anima romantica per questi tempi di solo caos e fretta. Non preoccuparti! Ammira la natura e scrivi come il cuore e l'anima ti dettano. 
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.