|
| mpp12. 05. 2023 15:54:29 |
Inizio a Globasnica e combina il ritorno con la bici (la nascondi prima alla karavla, Reht o Mežica)
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jax12. 05. 2023 17:58:13 |
@turbo Variante piuttosto complicata. Penso che in realtà sia più semplice farla dal lato austriaco. Partenza sotto la funivia, su fino alla baita austriaca (si può anche con la funivia, ma va benissimo a piedi, e se vuoi puoi vivacizzare questa parte con la salita via Walter Mory Klettersteig), poi al Knipsovo sedlo, alla Kordeževa glava e ritorno per lo stesso sentiero indietro a Knips. Da lì in poi va liscio - Končnikov vrh, Bistriška špica, Veška kopa, poi discesa via Veška planina indietro alla funivia (qui bisogna stare attenti a non scendere verso Globasnica. Altrimenti è segnato in entrambe le direzioni). Variante abbastanza semplice, solo la parte Knips-Kordež va fatta in entrambe le direzioni. Se qualche esperto della zona conosce una variante di salita diretta dalla baita austriaca alla Kordeževa glava senza passare per Knips, mi raccomando ;-)
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| slimat12. 05. 2023 18:31:47 |
Ciao, grazie per i suggerimenti, vedo che si può fare con una macchina, anche da soli, e avete descritto bene le varianti. Super, felicissima! BUONA FORTUNA
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| turbo12. 05. 2023 18:44:00 |
Sono andato da Koprivna proprio perché era il punto di partenza più vicino per me 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Janezs12. 05. 2023 19:30:12 |
Parcheggia presto al mattino come hai immaginato a Mitnik, poi allegramente su Peca, percorri le cime, da Veška kopa scendi a Luže, da lì a Kumra, chiedi a Marko e ti porterà alla tua macchina. Se ti interessa camminare su Peca di notte, puoi unirti a me e al gruppo per parte del percorso quando faremo K-24. Succederà quando le cime saranno asciutte. Saluti. JanezS
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Andrejaš.22. 05. 2023 14:13:21 |
Ciao, mi interessa sapere se il sentiero di arrampicata su Peca è già asciutto? Grazie
|
|
|
|
| zupantomaz9728. 05. 2023 20:58:36 |
Oggi percorso il sentiero di arrampicata. Il sentiero di arrampicata è completamente asciutto. Proprio sotto la cima dove si uniscono il sentiero di arrampicata e quello facile c'è ancora un po' di neve, ma non crea problemi.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| zaspanka15. 06. 2023 12:23:52 |
Ciao, qualcuno è andato recentemente su Peca dal punto di partenza Jakobe? Com'è la strada fin lì, perché alcuni menzionano chiusura totale occasionale da Črna?
|
|
|
|
| samuel21. 06. 2023 09:19:42 |
Domenica da sotto la funivia alla Bistriška špica, poi lungo la cresta alla Kordeževa glava e ritorno per la pista da sci indietro. Bel tempo e bella gita per sgranchire le gambe 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| b0li4. 07. 2023 05:33:33 |
2.7.2023 la strada fino a Jakob da Mežica è percorribile.
|
|
|
|
| Yulius Kugy4. 07. 2023 09:07:06 |
Bisogna stare attenti alle buche in alcuni punti, ma senza problemi
1
|
|
|
|
| lepenatka20. 07. 2023 11:38:39 |
Ciao, mi interessa come sono i sentieri per la Peca dopo queste tempeste? Regina
|
|
|
|
| turbo20. 07. 2023 11:54:37 |
|
|
|
|
| lepenatka20. 07. 2023 12:18:21 |
Sì, davvero brutto. Probabilmente nessun accesso è stato risparmiato.
|
|
|
|
| jprim7. 08. 2023 19:47:15 |
Ero lì sulla Peca un po' di tempo fa dalla valle Topla, poi al rifugio e al punto di partenza. Che ne pensi dell'ambiente intorno al rifugio. Bello??????? Solo abbandono intorno al rifugio, e nessuno vede più la vera situazione ... Tutti scrivono dove sono stato ... a me non importa. Meglio scrivi lo stato reale dei sentieri, beh certo - se gli occhi vedono qualcosa. LP!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Jusk7. 08. 2023 21:39:36 |
Oh, pulisci intorno se ti sembra così trascurato e ti dà fastidio, lamentarti sul forum non risolverà niente. Oppure non andarci più su, no?
| (+18) |  | |
|
|
|
|
| jprim8. 08. 2023 21:27:49 |
@jusk Ma sai proprio come sono organizzate le baite di montagna altrove. Evidentemente non ne hai idea, e alla fine, non mi dirai dove andrò. Se scrivo una critica, tutti voi amici dei social vi arrabbiate, perché si va in montagna per fare foto e postare per mostrare dove sono stato/a. Oh be', è così. LP!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Trobec8. 08. 2023 22:23:45 |
Alcuni vanno in montagna per gioia. "Per l'anima". Per godere dell'aria di montagna, del canto degli uccelli, del suono del vento e viste infinite. Per riposare dalla valle e tornare felici. Altri magari per cercare difetti e poi riversare liquame su tutti... Beh...ciascuno il suo... non dico, ho avuto io stesso esperienze spiacevoli...ma mi sorprende molto che a qualcuno possa capitare sempre e ovunque...
| (+12) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.