Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Peca / Petzen

Stampa
garmont25. 05. 2022 20:57:16
Congratulazioni a entrambi ZZ.velik nasmeh
Bella “via” in cima che avete trovato.nasmeh
(+2)mi piace
andi226. 05. 2022 06:14:36
Hehe, d'ora in poi ZZvelik nasmehcool è percorso molto bello!
(+2)mi piace
geppo26. 05. 2022 07:32:42
Grazie ragazzicool
Ora questo "sentiero" è ancora più bello, circolare, anche nella valle Topla. Ieri abbiamo testato il sentiero di caccia a Topla, che nell'ultima parte si trasforma in sentiero per pecore.velik nasmeh Ti porta bene al punto di partenza!
Janezs
A te che ti prendi cura dei sentieri da queste parti portano via benzina e olio. Ma non le batterie? Bello che ti prendi cura così diligentemente di queste zonecool
Alcune persone pensano che una volta nascosto il rifiuto la cosa è risolta e per loro finitajezen
ciao
(+1)mi piace
zokipoki26. 05. 2022 13:11:38
Bella escursione che abbiamo fatto, niente da dire! Il passaggio vicino alle torri è meraviglioso, accidentato, non facile ma nemmeno troppo impegnativo. L'ambiente intorno selvaggio e solitario. Obir è bello!
Qualche altra mia foto. Ciao

P.S.
Peperoncino lungo 30cm in cima vince tutto!velik nasmeh
Prime vedute sul sentiero verso la sella.1
Sulla traccia di caccia. Era buio.2
Le nebbie si rotolavano diligentemente qua e là. Sinistra: Gladki žlih.3
Quando il sole è filtrato per un momento, il sentiero ha mostrato la sua vitalità.4
Zlatko segue la prosecuzione della caccia.5
Vicino al ghiaione sotto la parete.6
Ripidamente in su!7
La nebbia ha soffocato il suono e ha evocato la sua visione del mondo.8
Su Peca presso il segnavia. Buona fortuna!9
(+3)mi piace
UROS118. 06. 2022 08:03:32
Foto bellissime. Bravo. Verrò anch'io questa domenica proprio qui sul sentiero di caccia e al monumento. Alla nostra regina Obir.

Posterò domenica sera, foto al ritorno.
Questa domenica riservata solo alla regina....
mi piace
garmont4. 09. 2022 18:05:08
Oggi un po' diversamente in cima.nasmeh
Dal sentiero segnato deviamo nel canalone, che conoscevo già da prima. L'ultima volta sul sentiero di caccia ne avevo avuto abbastanzavelik nasmeh, oggi ho deciso di proseguire nel canalone fino alla cima. È stata necessaria abbastanza ginnastica, alla fine quando il canalone si chiude ci aspettava un salto di 10 metri. Per fortuna la soluzione era dall'altra parte.velik nasmeh
Siamo usciti proprio sull'erba all'uscita del sentiero assicurato.
Poi salto in cima e discesa sul sentiero assicurato passando la Capanna di ritorno nella valle Topla.nasmeh
Ciao
Mattina sopra Topla.1
Dalla via segnata in questo ampio canalone più in basso.2
Dopo qualche salto...3
…e salti…4
Passando accanto alla solina…5
Progressione impegnativa simile al Hudi prasek.6
La mia umile persona.7
Pareti che chiudono l'uscita dal canalone. Scegliamo la placca destra…buona II.8
Salto di 10 metri. Oltre e…9
…terreno più facile fino al bordo.10
Vedute prima che la nebbia si intrufolasse.11
Discesa sulla via ferrata.12
Bello sentiero nella valle del Topla.13
A destra è visibile la grapa più lunga, lungo la quale siamo saliti. A sinistra è visibile il Gladki žlih.14
15
(+8)mi piace
zokipoki4. 09. 2022 19:41:29
Ottimo!
mi piace
garmont5. 09. 2022 10:47:21
E anche questo.
Strada dalla direzione Črna, dallo svincolo per Podpeka, per costruzione ponte, completamente chiusa. Accesso a Jakob solo dalla direzione Mežica.
A Topla senza problemi.nasmeh
mi piace
primozg6. 09. 2022 19:15:42
Garmont, si può avere un GPX del sentiero attraverso quel canalone (o approssimativamente disegnato sulla mappa)? Mi tenta da un po' esplorare un altro sentiero da Topla a Peca. Nella guida Karavanke di Klemn Janša è descritto senza sentiero da Zajčja peč (dalla cascata), ma non ho sentito di sentiero in questo canalone.
ciao, Primož
mi piace
garmont6. 09. 2022 20:26:34
Nessuna traccia GPX.
Guarda la mia seconda foto, è il posto dove inizia il canalone. Circa 35 min di cammino dall'inizio del sentiero a Topla verso la Capanna. Il sentiero segnato gira qui bruscamente a destra, tu continua dritto. Subito all'inizio salto fastidioso, poi altri parecchi. In mezzo attraversi il sentiero di caccia e prosegui fino alla fine chiusa da una parete, dove ti aspetta la parte più difficile della salita. Una volta superata, le difficoltà finiscono.nasmeh
(+2)mi piace
geppo6. 09. 2022 21:30:52
Bravo Dolfi!
Ciao
(+2)mi piace
primozg7. 09. 2022 07:31:01
Garmont, grazie. La grapa mi è nota, perché ogni anno passo di lì almeno cinque volte... La provo con un collega alla prima occasione...
(+2)mi piace
felix3. 10. 2022 10:29:47
Ieri sulla Peca - su per la via ferrata, giù per la "normale". Su questo sentiero cartelli direzionali su alti pali, segnaletica per via invernale - lodevole. Larici già prendono colori autunnali.
mi piace
Deniss6. 10. 2022 09:57:17
Ciao.

Qualcuno può dirmi se la strada fino al punto di partenza Jakobe da direzione Črna è percorribile o ci sono ancora lavori? Sul web non trovo questo dato. Grazie.

Lp
mi piace
panoramik6. 10. 2022 12:50:04
24.9. strada Črna - Podpeca ancora chiusa, quindi sono andato a Jakobe via Mežica, non so come ora
(+1)mi piace
felix6. 10. 2022 17:44:24
Domenica la strada era aperta, pare che non lavorino nei weekend, altrimenti tutto devastato, i lavori continuano. Lp
(+1)mi piace
Janezs6. 10. 2022 18:23:27

Io non ho questi problemi, vado dalla valle. Ultima volta 14 giorni fa, alle 20 da Črna. Lp.
(+3)mi piace
rokiiii24. 11. 2022 16:49:27
Ciao

Mi interessano le condizioni sul sentiero per il giro Topla- Sella Kneps- Peca- Rifugio Peca- Topla?
Il sentiero è già battuto?
Grazie per le risposte
LP,
mi piace
Domch28. 11. 2022 07:52:52
Ieri gita invernale a Peca. Topla-sella-Kordeževa glava-Sella Knips-Topla. Intero sentiero innevato. Sorprendentemente tanta neve. Sentiero calpestato, traccia fino in sella, in alto caldo soleggiato, sotto nebbia tutto il giorno. Giro battuto sui passi, gambali utili. Tanti visitatori ieri.
(+1)mi piace
primozg29. 11. 2022 07:12:50
Domenica inverso a Domch. Prima a Kneps poi passando rifugio torna a Topla.

Più foto e descr percorso su https://gorskimoz.si/2022/11/29/zimska-peca-iz-tople/
1
2
3
4
(+3)mi piace
Pagina:123...5152535455...575859
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie