Pellegrinaggio a S. Višarje
|
| skuta66. 04. 2014 18:37:34 |
Oggi alle Sante Višarje da Žabnica - sentiero di pellegrinaggio. Neve ancora molta, ma bagnata, per la salita ciaspole benvenute perché senza si scivola un po' e camminata più faticosa, ma si va. "Bellezze" intorno un po' nelle nuvole così viste potrebbero essere più belle, altrimenti via molto bella da ripetere anche asciutta!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| NatašaI31. 12. 2014 15:13:08 |
Qualcuno può dare info aggiornate dal sentiero da Žabnica? Grazie.
|
|
|
|
| lizika31. 12. 2014 15:36:00 |
Sul Turni klub Gora si legge: Višarje (Igor_Jenčič, 30.12.2014) Il tempo ci ha sorpreso – non solo nuvoloso, anche leggera nevicata. Sentiero di pellegrinaggio attraverso Višarski graben era naturalmente ben frequentato, ma salita comoda e piacevole. Pista da sci niente da vantare: metà superiore dura e scivolosa, metà inferiore (chiusa) richiedeva molta prudenza per grumi di ghiaccio da ratrak, gocce dei cannoni da neve che gelavano sugli occhiali, e fossati profondi oltre la pista da sci. Ma Višarje comunque valgono una visita.
|
|
|
|
| NatašaI31. 12. 2014 16:38:48 |
Grazie. Domani previsto tempo migliore, spero sia vero. Super anche per info piste, perché alcuni volevano tornare con sci. Buona fortuna.
|
|
|
|
| IgorZlodej31. 12. 2014 17:13:50 |
Lunedì sono sceso sciando senza grossi problemi oltre Florjanka a Trbiž .
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| švedrc20. 10. 2017 22:08:29 |
un paio di quelle di oggi
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| j.16. 11. 2017 00:36:32 |
Ieri (mercoledì) con gli sci lungo il sentiero di pellegrinaggio a Višarje. All'inizio pochissima neve (erba, sassi, qua e là un ramo), a circa 1100 m s.l.m. la situazione si è sistemata e con l'altitudine è diventata una vera favola invernale. Pista / traccia da sci naturalmente fatta fino in cima, dove ci sono circa 70 cm di neve, di cui una 30 cm fresca. Le baite e la chiesetta in cima sembravano una città fantasma, tutto chiuso perché la funivia non funziona ancora. Ma i cannoni da neve lavoravano a pieno regime, soprattutto nella parte alta del percorso mi pare che sia quasi tutto pronto per sciare. Discesa sulla pista da sci completamente vuota è stata una combinazione di godimento su 30cm di polvere ai bordi, neve crostosa e battuta nella zona cannoni e più in basso su pochi cm di neve fresca umida su fondo smosso. Ultimi 500m grattava parecchio, quindi ho cercato soprattutto zone erbose, circa 300m prima della fine ho tolto gli sci. Nonostante la nuvolosità un'altra bella giornata!
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| ločanka18. 12. 2017 20:03:56 |
sì, mi sembra che con j. andiamo uno dietro l'altro. È successo già due volte di recente. Beh, almeno così sembra Su questo sentiero ieri per la prima volta, si sa con racchette da neve. Mi hanno completamente conquistata. Anche solo portandole in mano mi sento bene Molto elogio su queste pagine per questo sentiero, ancora di più per i panorami. E ieri era lo stesso, bellissimi vedute tutt'intorno, anche se problemi nell'identificare cime, certo alcune , non tutte. Poiché la gioia era completa, un piccolo prolungamento verso il Cacciatore di Pietra, che si è rivelato troppo lontano per giorno corto, beh l'intenzione era buona. Lungo la via anche ammirando il picchio che si attardava sui rami dell'albero vicino. Ritorno poi per la nostra discesa verso il prato di Višarje.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
| (+14) |  | |
|
|
|
|
| gigi619. 12. 2017 08:13:27 |
Lončanka, bellissime foto tanto da hanno suscitato il desiderio di andare in montagna ora in inverno. Dov'è il punto di partenza per quella salita e quanto tempo vi ci è voluto a piedi visto che vengo dalla Croazia così possiamo pianificare il tempo. Grazie anticipatamente per le info.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| zlatica19. 12. 2017 09:44:40 |
Ločanka, sei fenomenale, tanti colli e montagne percorri, seguo sempre i tuoi "annunci" e mi godono le belle foto. Quello che mi piace di più è che conosci le montagne intorno a te e le descrivi bene, così sappiamo anche noi che non conosciamo certi posti bene quale cima si svela davanti ai nostri occhi nella foto. Continua così. Ciao.  
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ločanka19. 12. 2017 17:39:33 |
Wow, Zlatica, mi hai fatto un complimento. Mi sento importante  È piuttosto difficile scegliere foto da pubblicare, ce ne sono tante belle. I nomi delle montagne intorno a me sono importanti quanto l'escursione stessa. Se non risolvo qualcosa in cima, devo completarlo a casa, altrimenti l'escursione non è finita. A volte ci penso a lungo cosa c'era, ma non riesco a identificare. Anche nelle pubblicazioni altrui mi manca se non ci sono nomi delle montagne sulle foto, specialmente quelle meno note. gigi6, c'è sempre qualcosa che risveglia desiderio per un giro. Se erano le mie foto, scopo raggiunto. Questo giro lo trovi qui: http://www.hribi.net/izlet/zabnice___camporosso_in_valcanale_svete_visarje___monte_lussari_/1/655/1459 Ma ora si sale soprattutto con sci, racchette, ramponi, o anche senza ausili. Di questi domenica ce n'erano pochi.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| turbo29. 12. 2017 18:49:56 |
Venerdì, 29.12.2017 Su per il canalone, giù per la "pista". Neve ohoho La maggior parte di noi con sci, meno con racchette e parecchi "senza sotto". Si può anche a piedi, solo da dove il sentiero passa prima sotto la seggiovia fino in cima, a piedi si affonda di più e serve più sforzo. Alle 7.30 parcheggio alto (inizio sentiero pellegrinaggio) quasi pieno, alle 11.30 al ritorno ingorgo da Žabnice a Trbiž, tanti desiderosi di sciare, pochi posti auto. Žabnice - fine Trbiž (uscita autostrada Austria) 35 min !!! Splendido giro, vera favola invernale  https://tubojan.blogspot.si/2017/12/svete-visarje-navzgor-turno-navzdol-urno.html
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| turbo13. 02. 2018 19:01:18 |
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Majdag10. 07. 2018 16:25:44 |
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| pohodnica5311. 07. 2018 12:39:40 |
Veramente fiabesche S. Višarje, con l'unico, indelebile nella memoria Cacciatore di Pietra;
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Sabina Grahek26. 01. 2019 21:48:39 |
Oggi a Višarje per il sentiero di pellegrinaggio. Condizioni ideali per la salita e ovviamente non siamo stati gli unici a scegliere questo sentiero. Ma niente folla. In vetta i rifugi erano strapieni, noi non ci siamo fermati. Scesi sciando direttamente sulla pista da sci. Sempre super gita per iniziare, e anche dopo.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| skalaš7026. 01. 2019 21:59:19 |
Bello bello, bella pubblicazione... !
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima