Pellegrinaggio a S. Višarje
|
| IgorZlodej5. 12. 2012 17:34:22 |
Dopo che quattro anni fa ho fatto questo sentiero per la prima volta e l'ho descritto, ora mi attira ogni anno, beh l'anno scorso non è andata perché in quel periodo non c'era abbastanza neve. Niente da aggiungere, 10 cm neve su Trbiž, circa 40 su Višarje, cannoni lavoravano, tempo splendido, panorami pure.
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| romanv5. 12. 2012 18:31:39 |
Igor, dov'è il punto di partenza per pedoni in inverno. Grazie per info
|
|
|
|
| ljubitelj gora5. 12. 2012 18:44:24 |
Sono andato una volta da Žabnica, auto lasciato un po' sopra la funivia inferiore/impianto sci, sentiero era largamente battuto, e mi è piaciuto tanto.
|
|
|
|
| Laščan5. 12. 2012 19:17:09 |
Io vado da questo punto di partenza: seznam gora-Julijske Alpe-Sante Višarje (1766m)-sentiero:Žabnice/Camporosso e Valcanale-S. Višarje Parcheggia prima del cartello stop traffico e/o vicolo cieco. Poi su per la strada asfaltata attraverso il paese, passando cappelle e croci fino alla Višarska planina e a destra sopra le baite alla cima. Buona camminata e bei panorami!
|
|
|
|
| IgorZlodej5. 12. 2012 20:01:34 |
Prima grazie ai miei avvocati che sempre spiegano così bene al posto mio , @romanv guarda pagina 2 di questo topic, lì è descritto chiaramente , ciao
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| mukica13. 12. 2012 08:13:50 |
Belle foto..
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| skalaš7015. 02. 2013 11:00:49 |
Mi incuriosisce se qualcuno sa da quale versante sia più sicuro (per valanghe) salire su questa bella cima panoramica? Cordiali saluti e passo sicuro.
|
|
|
|
| IgorZlodej15. 02. 2013 13:56:12 |
Il più sicuro è con la funivia da Žabnica, se a piedi allora sul sentiero del pellegrinaggio, consiglio ciaspole. Pericolo valanghe attualmente nessuno.
1
2
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| skalaš7015. 02. 2013 14:10:37 |
Grazie, Igor, avevo previsto che ti saresti fatto vivo con info utili .
|
|
|
|
| Edina17. 02. 2013 21:59:41 |
Skalaš70, super idea con la tua domanda, la risposta di Igor ha contribuito alla decisione finale di andare di nuovo al pellegrinaggio ieri. È stato davvero come un pellegrinaggio, tantissimi di noi e tra sci alpinisti, ciaspolatori e snowboarder anche quelli senza attrezzatura ai piedi. Questi affondavano parecchio. Visti di nuovo bellissimi, panorami un po' ridotti dalle nuvole. Hanno avvolto e nascosto persino i protagonisti Montaž, Jalovec e Mangart. Comunque un'altra bella giornata in montagna. http://stezeinsledi.blogspot.com/
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| potepinka18. 06. 2013 21:10:53 |
La neve si è sciolta, fiori sbocciati, sci alpinisti, ciaspolatori e altri appassionati invernali sostituiti dai pellegrini… e momenti nevosi seguiti da più rosati e caldi.  Le promesse vanno mantenute prima o poi e la scorsa domenica soleggiata era più che adatta perché la domanda »quando andiamo a Višarje« non si protragga troppo, che naturalmente ha raggiunto altre orecchie lungo la via e dal duo è nata una moltitudine. A Višarje è davvero sempre bello. È vero che il pellegrinaggio attira anche quelli che non sono grandi escursionisti. Per loro lascia sicuramente un'impronta speciale nell'anima, sia per l'altitudine decente, panorami, energia del pellegrinaggio… o semplicemente per la giornata passata in buona compagnia. 
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| jezičnik6. 07. 2013 10:52:33 |
Una domanda sui Ss. Višarje. Qualcuno sa della lingua della messa? Su un blog ho letto che è bello perché messe in tutte e tre le lingue, ma mi chiedo se significa tutte le messe in tre lingue o solo alcune? Mi interessa soprattutto quella di domani alle 15. Spero che qualcuno sappia dirmi qualcosa, grazie in anticipo.
|
|
|
|
| Suriljana11. 02. 2014 10:01:44 |
Ciao! Qualcuno ha info sullo stato del sentiero per Višarje? Grazie e ciao.
|
|
|
|
| PFranci11. 02. 2014 10:12:54 |
Sul sito web TK GORA c'è una descrizione dal sabato. Perché sul sentiero del pellegrinaggio camminano sicuramente ogni giorno, (raccomandate ciaspole) certo non c'è molta differenza, solo più neve adesso. Lp
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| LidijaJesih15. 03. 2014 17:28:41 |
Sul sentiero del pellegrinaggio è un largo sentiero indurito che necessiterebbe prima ramponi che altro, se non sei sugli sci, ovvio. La maggior parte oggi lassù scivolava con lunghi passi sugli sci, solo pochi di noi arrancavano a piedi dietro. Pista da sci anche abbastanza piena, l'inverno durerà ancora. Alla confessione non mi hanno preso.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Majdag16. 03. 2014 13:28:03 |
...Tanta gente, come ha scritto Lidija. La chiesa era vuota però. Prima volta che ho potuto fare una foto senza disturbare nessuno. Neve, panorami, giornata magnifica che resta nel bel ricordo 
| (+8) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.