Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Pellegrinaggio a S. Višarje

Stampa
krasovc7. 06. 2011 16:58:56
Me ne sono d'accordo a metà, perché è più vivo, almeno da Juret. Se qualcuno non sa cosa può succedere nel locale guardi da sotto. Se passate il primo weekend di luglio potete sbirciare se è vero :-))

http://www.youtube.com/watch?v=VJcZD1UCgGY
http://www.youtube.com/watch?v=3w6oQuMO7YQ
Video:
Visarje1
mi piace
IgorZlodej19. 12. 2011 18:05:06
Di nuovo un pomeriggio. Per ogni evenienza porto gli sci con me, anche se sapevo che non ci sarebbe stata molta neve. Parcheggio a Zajzeri presso l'osteria Ojcinger, poi vado su attraverso i prati e brevemente attraverso il bosco e sono già sulla strada per S. Višarje. La strada è battuta, non mi piace troppo. Dopo circa mezz'ora c'è già buona 10 cm di neve così non devo più portare gli sci e cammino con loro. Com'è bello dopo buoni cinque mesi camminare di nuovo con gli sci. Sopra i crinali Špik il sole timidamente splende da qualche parte, ma giusto quanto basta per imperlare la fronte, con l'altitudine gli orizzonti si allargano, sono noti comunque, ma quest'ambiente è infinitamente bello guardarlo sempre di nuovo, non ce n'è da nessuna parte così, verificatomežikanje. A una curva c'è una macchina, penso sia di Juret. Più avanti ha proseguito con la motoslitta. Così la strada è ben battuta, ma per me è sempre più bello sul bordo sulla crosta. L'insediamento sul colle è deserto, ancora questa settimana, poi sarà di nuovo molto vivace. Mi spasso un po' e guardo intorno dalla cima. Giù verso Žabnice nevica abbondantemente, dai cannoni ovvio. Poi mi dirigo verso la valle, sugli sci ovvio, un po' sulla strada battuta, un po' sul bordo. Dopo circa metà percorso bisogna togliere gli sci, peccato, ma non è difficile. La prossima volta magari fino all'auto.
anche per strada a volte è bello camminare1
segnale lungo il sentiero2
se hai una buona auto, arrivi in alto3
Lassù ci andrò.4
Il monumento commemora il 650º anniversario di SV. Višarje (2010).5
Bella vista verso ovest.6
Verso Mangart.7
Višarje con Kamnitim lovcem.8
Per ora ancora tranquillo e solitario.9
Gruppo Viševa.10
Potente Montaž.11
Istantanea.12
Al ritorno a casa non sono riuscito a passare oltre questo spettacolo sopra il lago Rabeljsko.13
nuvole rosse sopra Nevejsko sedlo14
(+2)mi piace
Irina1. 01. 2012 22:31:00
I meglio attrezzati puntavano alle cime più alte, noi abbiamo goduto infinitamente a S. Višarje.
Il gruppo ha deciso per lo sci, io e Luna abbiamo deciso di dirigerci alla cima a piedi. La parte inferiore della pista da sci è chiusa per mancanza di neve, così la nostra pelosa aveva i campi bianchi tutti per sé.
Certo, non ho raggiunto il tempo di Rozka, ma siamo arrivate in cima e ero molto orgogliosa.
S. Višarje mi sono molto care, hanno il loro fascino e una energia speciale.
Sv. Višarje - senza questa foto semplicemente non puoi tornare in valle1
Mangart - come si crogiolava al sole2
E in coppia con Jalovec3
Simpatico pupazzo di neve4
E tornando a casa - Stol negli ultimi raggi solari5
(+7)mi piace
rozka2. 01. 2012 16:41:49
Hahaha Irina... importante è che hai goduto in cima, anche se ci avessi messo tutto il giorno a salirevelik nasmeh... ci siamo mancate per un giornomežikanje
(+1)mi piace
Irina2. 01. 2012 17:35:32
Rozka, grazie!. Abbiamo davvero goduto e avuto tanto "lavoro" lungo il cammino che davvero poteva succedere di impiegare tutto il giorno per la salita.
Se ci siamo mancate stavolta, magari ci incontriamo un'altra volta. Fino ad allora buon cammino su tutti i sentieri.
(+2)mi piace
IgorZlodej3. 01. 2012 15:31:25
Finalmente è caduta un po' di neve, così ho potuto andare sugli sci già da Žabnica sul sentiero di pellegrinaggio. Fino alla Planina Višarska c'erano già circa 40 cm di neve fresca e come al solito si accumulava nelle zampe dei cani. Ho dimenticato di ungere i canizadrega. In cima niente di nuovo. In discesa ho sciato sulla pista da sci, preparata fino a metà, parte bassa su non preparata. Ho sciato fino all'auto, ma era piuttosto miserozadrega.
l'impronta del cane era già tracciata1
alcuni salgono in auto, ma scendono a piedi2
sulla planina Višarska3
Croce Beraški4
due flletni austriache erano tutto il tempo dietro di me :-))5
com'è bella l'inverno6
anche se è un giorno grigio e nuvoloso7
scorcio8
da Mešnik mangio pasta, bevo birre e fuori spunta il sole9
Idillio višarski10
Kamniti lovec attualmente inaccessibile, III. grado di pericolo valanghe nevose11
scatto12
(+1)mi piace
otiv3. 01. 2012 16:35:26
Dalle foto sembra bello, non misero affatto, specialmente confrontato col tempo di oggi nella capitale.nasmehmežikanje
In bocca al lupo!
(+2)mi piace
IgorZlodej3. 01. 2012 16:38:44
Sì certo è stato bello, a me piace l'inverno in tutte le tonalità, anche quella nebbiosa, nevosa e ventosa, ho valutato lo sci miserozavijanje z očmi.
(+1)mi piace
majčica4. 01. 2012 08:12:24
Uff non è poi così poca neve lassù. L'inverno è così bello, specialmente quando è avvolto in una coperta biancanasmeh.In bocca al lupo sui nuovi sentierimežikanje
mi piace
sla4. 01. 2012 08:28:36
Super! Stavo aspettando un rapporto così :-) Ora andrò in pellegrinaggio, e proveremo anche più su verso il Lovec :-)
mi piace
garmont4. 01. 2012 08:33:40
3° grado di pericolo di valanghe non significa niente!?zmeden
mi piace
sla4. 01. 2012 08:37:15
Non vado a Višarje ora. Fino a sabato ci sono ancora alcuni giorni perché la neve si assesti. E poi è da vedere se allora ci sarà tempo adatto e condizioni e tempo per una tale escursione....
mi piace
turbo4. 01. 2012 11:32:02
(+3)mi piace
zamet4. 01. 2012 19:33:36
Beh, oggi con il collega siamo anche noi filati a Višarje, presto al mattino sulla pista da sci prima dei primi sciatori eravamo già su così non li abbiamo disturbati, il tempo probabilmente ieri per cambio era meglio ma lo sci probabilmente era migliore guardando il fondo inferiore quando la neve era ghiacciata e non arrivava in fondo, perché in basso c'è davvero poca neve.
Sulla via di casa poi en passant saltati alla Velika (mala) planina, lì già diverse condizioni: nebbia, neve, ma bello.
1
Così si è svolto il giorno di oggi2
3
Viš e Montaž4
ci siamo radunati in buon numero e ne arrivavano ancora5
6
7
e ancora qualcosa di Velika8
9
nevica ma il cane scodinzola10
piccola renella11
così se concludeva la giornata12
(+1)mi piace
sla9. 01. 2012 08:51:48
Sabato siamo partite per il pellegrinaggio a S. Višarje. La spedizione è riuscita completamente, poiché eravamo ben 9 ragazze. Tre abbiamo visitato anche il Kamnitega lovca. La traccia era già tracciata e già sciata giù verso la strada. L'ingresso nel canalino prima della cima del Lovec è stato fastidioso, perché non era riempito di neve e mi sono arrangiata a malapena per passare. Poi un austriaco senza ramponi e piccozza ha trovato passaggio a sinistra sul sentiero estivo (non sapevo che ci fosse una fissa, perché l'anno scorso tutto era ben innevato) e ha fatto passare la sua donna che aveva solo i bastoncini come attrezzatura....
(+1)mi piace
Laščan25. 01. 2012 20:00:50
Domanda di un pedone. Quale punto di partenza o quale sentiero è il più adatto per l'ascesa in condizioni invernali? Saluti e grazie!
mi piace
turbo25. 01. 2012 20:13:50
Esclusivamente il višarski graben, vecchia via di pellegrinaggio. Da Žabnice / Camporosso su (via crucis). Sempre tutte e tre le vie: pista da sci touring, sentiero a piedi e traccia ciaspolatori nasmeh

E in cima non passare oltre Mešnik zavijanje z očmi
(+4)mi piace
Laščan25. 01. 2012 20:18:46
Grazie Turbo per la turbo risposta!
mi piace
dedo2428. 01. 2012 19:21:30
C'è abbastanza neve per andare a Višarje con sci da touring?
mi piace
mmcajna16. 03. 2012 11:06:17
Com'è il sentiero per le Sante Višarje? C'è ancora neve e quale sentiero consigliate per una gita di 8 sessantenni? Grazie per la risposta.
mi piace
Pagina:123456789
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie