Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Pellegrinaggio a S. Višarje

Stampa
rozka3. 06. 2011 10:44:56
Sì, Sv. Višarje hanno per me quel fascino speciale che ti incanta subito, stretto passaggio, casette una accanto all'altra, profumi invitanti dalle osterie, viste meravigliose... beh, devi andare e convincertenesorriso
Jany, fammi sapere quando sarai da queste parti...grandegrandegrande
lpsorriso
mi piace
IgorZlodej3. 06. 2011 11:07:05
Chi ha aperto questo topicgrande, comunque, se ignoriamo i pasticcini e la statua di Maria, le Sante Višarje sono anche un forte punto di energia positiva dove si riversano folle di credenti e atei, facile accesso da tre valli non le nomino, cioè dalla Val Canale, Zajzera e valle dell'Acqua Fredda, e naturalmente la funivia che porta su la maggior parte della gente.
mi piace
krasovc3. 06. 2011 13:11:23
Occasionalmente, per i miei gusti, ci sono troppi italiani, con i loro comportamenti. arrabbiato
Altrimenti andiamo, con amici, sempre primo weekend di luglio da Jure (Al convento) e lì, con fisarmonicisti e altri musicisti e ballerini, diventa sempre vivace la sera. Domenica, dopo il sonno, ai Lovci. Jure è sempre un super ospite, e anche suonatore di fisarmonica.
mi piace
mano 054. 06. 2011 07:44:31
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum. Rozka, potresti dirmi quanto tempo hai impiegato per la salita e quanto per il ritorno al punto di partenza su quel sentiero loooongo che hai chiamato così. lp
mi piace
rozka4. 06. 2011 19:28:00
Ciao, mano o5; salita cca 1.30 h, discesa cca 1 h e loooongagrande sentierino cca 1.30
lpsorriso
mi piace
turbo4. 06. 2011 20:29:18
Attenzione, in base al n° di post e specialmente alla "qualità" (intesa nel senso più positivo mežikanje ) dei giri che fa Rozka, i suoi tempi sono solo informativi. Più quanti % aggiungere, chissà zmeden
mi piace
mano 054. 06. 2011 20:49:22
Grazie mille, Rozka, visto che su hribi.net il tempo previsto è 2 h 30 min, dovrei aggiungere circa 45 min ai tuoi tempi con avviso in base alla mia forma e al fatto che mi piace vedere altro in natura. lpnasmehhttp://www.hribi.net/slike/smile.gif
mi piace
rozka5. 06. 2011 22:15:53
nasmehah ore... non importa quanto dura, l'importante è godere... dipende anche dal giorno, dalla voglia e se vai solo o con qualcuno,...mežikanje
buona seratanasmeh
mi piace
Kozorog5. 06. 2011 23:34:53
Da sempre vale una regola: per ogni 300 m di dislivello ci vogliono ca. 1 ora... Quindi chi "corre" e vede meno bellezze ne impiega meno... gli altri che ammirano di più le bellezze e vanno più piano un po' di più... velik nasmeh
mi piace
pohodnik386. 06. 2011 19:31:08
esattamente così, mi trovo d'accordo con Kozorog, lì sta il senso dell'andare in montagna, vedere e vivere qualcosa velik nasmeh
mi piace
IgorZlodej6. 06. 2011 19:57:59
Se vai più veloce, arrivi più lontano e vedi di piùvelik nasmeh, quella della camminata lenta e vedere tanto è solo magra consolazione.nasmeh Vero però che da Višarje o meglio dal Kamniti Cacciatore si vede tanto, non poco ma vere belle montagne, panorama unico al mondo, per questo vale la pena salire lassù, veloce o piano.
mi piace
Kozorog6. 06. 2011 20:05:14
Beh le teorie sono diverse... e va bene così... vedi probabilmente di più ma non in dettagliomežikanje e fotografi meno bellezze... se piove e tempo brutto comunque corri il più possibile per asciugarti presto..nasmehmežikanje
mi piace
rozka6. 06. 2011 20:10:43
Già, le teorie sono proprio diversevelik nasmehmežikanje
Buona seratanasmeh
mi piace
atoamac6. 06. 2011 20:27:05
E se il lento e il veloce vedono la stessa cosa, solo che il lento ha più tempo per guardarla... perché il veloce è già altrove e guarda qualcos'altro (qualcuno)?
mi piace
potepinka6. 06. 2011 21:50:55
Riguardo a Višarje, si fanno buoni 900 m di dislivello, quindi sono buone tre ore.nasmeh
Vero, nella maggior parte del sentiero di pellegrinaggio non c'è molto da vedere, ma d'estate si possono raccogliere lamponi, e questo prende tempo. velik nasmeh In inverno bisogna controllare qualche couloir.mežikanje
Da Planina Višarska in poi è tutto un belvedere e come ha scritto Igor, veloce o piano, lo sforzo è ripagato in cima.nasmeh
mi piace
turbo7. 06. 2011 05:49:23
Visto che ci siamo, chi vede di più, il veloce/veloce o il lento/lenta. O qualcuno "guarda" anche diversamente? col cuore, con l'anima mežikanje In realtà non guarda, ma "percepisce", tutto ciò che la madre natura ci offre zavijanje z očmi Direi così, veloce o piano, più importante di quello che vedi è quanto "profondamente percepisci" tutto insieme, quando sei una volta sul cammino . . .
mi piace
otiv7. 06. 2011 06:26:02
Sicuramente camminare in montagna è relax per lo spirito e rafforzamento del corpo, alcuni vanno più veloci, alcuni più lenti in salita. Nella vita ci sono sempre differenze e non è niente di male, così penso io. Penso che entrambi godiamo e cerchiamo piaceri tra le montagne. E buon cammino o piano o veloce, importante che il cuore sia felice.nasmeh
mi piace
potepinka7. 06. 2011 08:07:05
Meglio che il prossimo incontro dei membri hribi.net sia proprio a Višarjevelik nasmeh
mi piace
Hribovc887. 06. 2011 15:32:48
Mi trovo d'accordo con potepinka, prima messa di montagna, poi escursione a Lovec, poi incontrovelik nasmehnasmehmežikanje
mi piace
Pagina:123456789
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie