|
| HMatjaž29. 06. 2010 17:59:26 |
Non servono ramponi, solo buona suola e anche quella solo all'inizio delle vie ferrate e sul plateau superiore.
|
|
|
|
| GITA8. 07. 2010 20:31:57 |
Oggi ci siamo decisi a sfruttare un po' l'assenza della figlia minore e far soddisfare alla maggiore il desiderio di un giro un po' più impegnativo su «cornicioni e chiodi». E siamo partiti per Hanzova verso Piccola Mojstrovka. La mattina prometteva tempo splendido e la cima era molto frequentata sia dal nord che dal sud. Lungo il sentiero di arrampicata entro le 11:30 già una ventina erano saliti – circa un terzo con caschi, gli altri con foulard, cappellini e cappelli per protezione dal sole . Già durante la salita abbiamo notato che dal sud arrivavano nebbie verso le cime. Così abbiamo affrettato ancora di più per catturare un piccolo scorcio, presto però non vedevamo più nient'altro che fino alla Grande Mojstrovka. Così abbiamo lasciato il piano originale – traversata a Kola – e discesa a Vršič. Comunque bella, anche se breve escursione.
|
|
|
|
| gregcs19. 07. 2010 07:21:35 |
Forse qualche parola sulle condizioni di neve in Hanzova...?
|
|
|
|
| GITA9. 07. 2010 08:12:04 |
Per tutto il percorso non si poggia più sulla neve. Ancora quella nevai che dura di più all'ingresso in Hanzova si riduce costantemente, per lo scioglimento solo le rocce all'ingresso nella parete sono bagnate. Su quel "livellamento" poco sotto la cima c'è anche un'altra chiazza che si può evitare o per "rinfrescarsi" un po' . In bocca al lupo!
|
|
|
|
| JusAvgustin10. 07. 2010 16:28:26 |
Oggi con amico su MM. Su per Hanzova, prolungata fino a VM. Tempo ottimo, funi e chiodi caldi. Enorme folla su MM, quasi sola su VM. Avverto solo sul tempo per salire in montagna. Partiti alle 5 da Erjavčeva koča già caldissimo, temperature in aumento nei prossimi giorni quindi... Scarponi ai piedi, cappello in testa, occhiali sugli occhi e via! Ciao
1
|
|
|
|
| muša12. 07. 2010 12:43:42 |
Ieri su Hanzova. Si sente la domenica, tanti alpinisti su questo sentiero, mi ha colpito che ce ne fossero ancora molti senza casco. Su un sentiero come Hanzova, per me chi non ha casco in testa non ci deve andare, nei weekend tanti visitatori e pericolo caduta sassi alto.
|
|
|
|
| stanko1131. 07. 2010 15:31:20 |
Mi interessa se oggi qualcuno su Mala Mojstrovka per via sud, e se può dire se c'è nuova neve sul sentiero. Ciao
|
|
|
|
| Jerneja1. 09. 2010 12:34:56 |
Ciao! Mi interessa com'è la situazione su Mojstrovka in questi giorni? È caduta neve?
|
|
|
|
| rjudnic1. 09. 2010 13:01:07 |
Io vado domani su con gli amici. Abbiamo chiamato la gestrice del Poštarjev dom al Vršič, ha detto che non c'è più neve. Ma vento forte, quasi condizioni invernali.
|
|
|
|
| Jerneja1. 09. 2010 14:15:25 |
Super, allora buona camminata e in bocca al lupo! Dimmi com'è andata!
|
|
|
|
| ljubitelj gora1. 09. 2010 14:19:13 |
Vento solo oggi credo (per quello non sono andato alle Kamniške), domani altra storia.
|
|
|
|
| rjudnic3. 09. 2010 12:12:39 |
Il tempo super, soleggiato e magari un po' freddo (in cima ca 5°C), così ci siamo messi cappelli e guanti. Discesa sul ghiaione pure fantastica!
|
|
|
|
| nod328. 09. 2010 21:44:29 |
È stato qualcuno di recente sulla Mojstrovka? Mi interessa come è la neve? ciao
|
|
|
|
| viharnik8. 09. 2010 21:55:11 |
Niente neve, se c'era, la pioggia di due giorni l'ha già distrutta.
|
|
|
|
| misika10. 09. 2010 18:22:06 |
Viharnik - a metà ti ho fotografato oggi da Hanzova verso ŠG.. eri l'unico lassù 
|
|
|
|
| viharnik10. 09. 2010 18:51:34 |
A sì, ho sentito davvero qualcosa (conversazioni) dal basso nel mezzo. Prima di me qualcuno è salito per lo stesso sentiero, in vetta poi ho incontrato uno di Naklo e una giovane coppia ceca che si è rifugiata dal vento dietro una paretina 50m sotto la cima. Dopo ho visto altri due dietro di me sulla Solna Glava. Vi ha fatto freddo?.
|
|
|
|
| hribuc8511. 09. 2010 04:26:17 |
Sì, interrompo un po' questo dibattito. Viharnik, quale cima intendi quando hai scritto Solna Glava. Solo quello mi interessa. Beh ora saliamo fino in fondo. Buona fortuna!
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.