|
| IgorZlodej11. 09. 2010 05:38:34 |
Penso intendesse Nad Šitom glava, perché Sovna glava è dall'altra parte sotto Prisojnik.
|
|
|
|
| nevicica7. 10. 2010 12:26:44 |
Ciao, Mi interessano le condizioni di salita su Mala Mojstrovka dal lato settentrionale? Grazie per la risposta Saluti
|
|
|
|
| kremenckov ata7. 10. 2010 13:36:00 |
Neve poca sotto la cima, dato che il sentiero sul lato nord sarà più o meno freddo e umido. Prudenza non guasta, meglio ora le vie sud La foto me la sono presa in prestito.
1
|
|
|
|
| nevicica8. 10. 2010 09:35:12 |
Kremenckov ata, grazie per la risposta. E buon weekend sulle colline, se vai. Lp
|
|
|
|
| ladko29. 10. 2010 17:18:17 |
Domani vado su M.M. e mi interessa se qualcuno è stato lassù questa settimana, com'è il sentiero sud, quanta neve sulla via. L.P., Lado
|
|
|
|
| Griha13. 11. 2010 18:54:10 |
Oggi sono stato su M.M. Neve più di mezzo metro già a Vršič. Fatti sentiero e pista da sci. Su ghiaione sempre più neve, in forcella circa un metro. Lungo la cresta che al bordo è parecchio corniciata si arriva bene in vetta. Neve bagnata e marcia. Sebbene neve in cima spazzata fino a ghiaia, ce n'è di nuovo tanto tra grande e piccola (metro) giù per il fianco alla forcella. Super sciata, sul "ghiaione" super, perché tutto il giorno in ombra neve più compatta - ma già rovinata da sciatori e pedoni. Consiglio, specie se raffredda o cade nuova neve.
|
|
|
|
| amarea15. 11. 2010 10:47:59 |
Questo weekend vado con scuola alpinistica su M.M. e mi diverto tanto, aspetto escursione da mesi perché adoro alpinismo in Slovenia. Qualcuno può dirmi situazione acqua a Koča Erjavčeva? C'è acqua potabile? E mi interessa se ramponi necessari?
|
|
|
|
| Karletto15. 11. 2010 11:13:25 |
lì c'è neve adesso
|
|
|
|
| amarea16. 11. 2010 13:14:20 |
per favore 
|
|
|
|
| JusAvgustin16. 11. 2010 15:12:59 |
Considerando le temperature attuali, attrezzatura invernale non necessaria, ma poiché nei prossimi giorni nevicate e temp sotto 0, penso saggio prendere ramponi e piccozza, mai dire mai. Erjavčeva koča aperta SONP (sabato, domenica, feste), acqua c'è. Nei prossimi giorni neve e basse temp previste, fondo c'è, mm nota per pendii valangosi quindi prudenza non nuoce. Sicura ascesa
|
|
|
|
| amarea16. 11. 2010 16:10:16 |
grazie mille!!!! non vedo l'ora!
|
|
|
|
| Bobaje18. 11. 2010 14:17:44 |
Oggi nebbioso con lieve nevicata, vento moderato e temp sopra ghiacciaio. Neve marcia, richiede affondamento peggiore sorta, nebbia tagliabile come da palček Smuk, vista=0. Buona gita per cond. e anima. Neve marcia, si infossa pure su battuto, troppo poca per sci fratello
1
|
|
|
|
| mukica18. 11. 2010 15:22:11 |
Bene per tua anima e corpo. E per quella canina? Povero cucciolo
|
|
|
|
| tisa18. 11. 2010 16:03:58 |
Sono dell'idea che più freddo per il padrone di questo tenero cucciolo e penso non si sia sentito male, come razza (almeno dalla foto) probabilmente da zone fredde dove avi forse "cacciavano" pecore. Non so, forse sbaglio. Bobaje sa cosa può l'amico e che tale escursione gli calza corpo anima come a lui, specie se giovane. Senza rancore mukica.
|
|
|
|
| IgorZlodej18. 11. 2010 16:10:05 |
Già, come ha scritto tisa. Per quel che conosco il padrone di quel cane, entrambi più in montagna che in valle.
|
|
|
|
| mukica18. 11. 2010 16:43:38 |
Tisa niente da rimproverare. Pensavo alla neve marcia e agli affondamenti, non pelo cane (freddo). A casa chow-chow e so quanto faticosa passeggiata mattutina su neve fresca per lui. Se entrambi godono tanto meglio
|
|
|
|
| ania18. 11. 2010 19:06:35 |
ooo guarda quel border collie... io ho una così a casa e vi dico che è la più felice in montagna e sulla neve.. questa razza ha bisogno di un sacco di movimento..... la mia Twigy è la più triste quando la lasciamo a casa...   LP A.
|
|
|
|
| Bobaje18. 11. 2010 21:26:11 |
Igor hai detto bene Ania somiglia davvero a "coolie" però è aussie (pastore australiano) iperattivo come la tua Twigy. Per il calpestio devo dire che a volte ero fregato dai suoi 22kg a lui non affondava a me sì. Più grosso problema crosta nevosa che si rompe anche al cane e ghiaccio specie su pendii ripidi - allora meglio girare. Visto che fate anche soccorsi cane deve essere abituato a tutto il brutto vero.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.