|
| tisa19. 11. 2010 09:11:10 |
Bobaje, vorrei chiederti se a ottobre eri col tuo cucciolo (proprio uguale alla foto) sul Ciprnik. Se eravate voi, ci siamo incontrati quando hai confermato che la montagna ben visibile era Grossglockner. Poi abbiamo parlato e hai detto che siete entrambi soccorritori. Non è rimasto a lungo e presto siete ridiscesi, che il cucciolo aspettava impaziente.
1
|
|
|
|
| ania19. 11. 2010 10:05:56 |
bonaje, pensavo fosse collie perché non è grigio per niente perché australiani di solito più soffici dei border ane....  LP A.
1
|
|
|
|
| tisa19. 11. 2010 18:11:27 |
Sono contenta di avervi conosciuti. Cordiali saluti e in bocca al lupo a entrambi.
|
|
|
|
| Jaša12. 12. 2010 20:09:26 |
C'è stato qualcuno da queste parti questo weekend? Fino a dove è spalata la strada per Vršič? Ciao
|
|
|
|
| JusAvgustin12. 12. 2010 20:20:08 |
Fino alla capanna nel bosco... Ma pare che spazzino anche più in alto oggi. 
|
|
|
|
| IgorZlodej12. 12. 2010 20:21:13 |
Da Trenta al 41° tornante. Oggi ho visto impronte su M.Mojstrovka però.
1
|
|
|
|
| Jaša13. 12. 2010 16:55:59 |
Di prima mano quando siamo arrivati alla baita nel bosco abbiamo parcheggiato, perché più avanti non era ancora spazzato (dallo spazzaneve). Poi a piedi fino a Vršič e sotto la parete, lì abbiamo lasciato i ramponi e su per il canalino. Neve davvero dura, piccozza usata a pieno. Poi nella nebbia fino alla cima. Si è rivelata buona decisione scendere a piedi, oltre alla nebbia cambio costante. Qualche metro crosta, qualche metro ghiaccio. Più critico la parte alta di Vratca. Poi messi i "cramponi da sci" ai piedi e fino a Vršič (qualche tornante super crosta, qualcun altro ghiaccio) e poi nel bosco lungo la strada, perché avevano già pulito gran parte della strada Ciao, Jaša
|
|
|
|
| JusAvgustin4. 01. 2011 19:46:50 |
Oggi di nuovo sulla scena del delitto (quelli che leggono i miei post sanno probabilmente perché) stavolta con membro della famiglia attraverso l'avvicinamento al crinale, poi assalto alla cima, completamente sola in vetta, era davvero tardi , alcuni di noi non imparano... Che blaterare, discesa dalla cima attraverso macchia diciamo "potrebbe essere meglio-ma potrebbe essere peggio... vari tipi di neve, crosta, dura, ghiacciata, semicrostosa... insomma discesa attraverso macchia sconsiglio , cresta così battuta non serve scalciare in curva, ti porta da sola. Bel pomeriggio in buona compagnia, avvicinamento ancora fantasia... Ciao, Juš&Grega
|
|
|
|
| janna4. 01. 2011 20:02:04 |
Ehi, geologo, già "da lontano" so che probabilmente sei tu che scrivi. Bravo!  Ciao
|
|
|
|
| Steve Blaz 26. 01. 2011 23:01:42 |
Ciao, mi interessano le info sulle condizioni da Vršič a Mojstrovka. Grazie a tutti per le info.
|
|
|
|
| lukapet3. 02. 2011 22:57:55 |
Mi interessa se si può fare ascesa invernale a Mala Mojstrovka via sentiero estivo cioè via sud attraverso passo Vratca e avanti per cresta, o in inverno battuto solo gole. Intendo andare nei prossimi giorni.
|
|
|
|
| kala3. 02. 2011 23:18:39 |
Certo possibile andare via sentiero sud. Ben battuta. Certo con attrezzatura invernale. Buona fortuna!
|
|
|
|
| sppella7. 02. 2011 15:13:48 |
Ciao, qualcuno magari in questi ultimi giorni caldi è andato attraverso la Pripravniška grapa? Si è già staccata l'enorme opast con questo riscaldamento o no? E come è nella Butinarjeva grapa? Grazie per le risposte.
|
|
|
|
| sppella9. 02. 2011 11:33:01 |
Beh, ho controllato io stessa le condizioni nella grapa - meravigliose! Certo con attrezzatura invernale completa. L'opast è ancora lì e starà probabilmente ancora un po', soprattutto ora che si raffredderà un po'. Faceva un caldo infernale però, specialmente nella discesa dal lato sud e la neve si è sciolta velocemente, anche se ero già presto (le 10) in discesa... Butinarjeva però (da lontano) sembra anche buona! Passo sicuro a tutti.
|
|
|
|
| JusAvgustin28. 02. 2011 21:04:47 |
Appena dalla Butinarjeva, il pendio MM coperto da 10 cm di nuova polvere, ma c'erano solo alcune tracce di sci visibili, il resto l'abbiamo tracciato noi quando siamo saliti verso le 16 Butinarjevo. Nella grapa dalla polvere alla neve croccante, abbiamo scalato la variante sinistra, con un super salto in mezzo. Se soffierà nascerà una cornice e non ci sarà più super sciata! L'abbiamo scalata in tre in un'ora... Discesi/sciati sul crinale! Juš, Borut, Jože(ancora un bel po' di sole avevamo)
|
|
|
|
| elpadre30. 03. 2011 21:24:01 |
ciao qualcuno è stato di recente sulla mala mojstrovka. mi interessa com'è il sentiero fino alla cima e fino a dove si arriva con l'auto grazie e bel saluto alpinistico
|
|
|
|
| IgorZlodej30. 03. 2011 21:34:41 |
Guarda su turni-klub-gora.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.