|
| cebelca25. 06. 2013 17:01:54 |
Sì, 10 EUR li riscuotono perché si preoccupano per la natura. Su Vršič e in Vrata paghi 3 EUR o 3,5 EUR. È ancora accettabile, 10 EUR è pura rapina.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| strelec195425. 06. 2013 18:57:33 |
Non paragonare prezzi con estero, loro salari medi molto più alti dei nostri, e lamentarsi non conviene, ognuno risolve i propri problemi a modo suo. Personalmente, addio Bohinj, lasciate che derubino chi glielo permette.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| bostjan8525. 06. 2013 19:05:11 |
Nessuno costringe nessuno su, ogni anno stessa canzone, peccato non sia ancor più caro. LP
|
|
|
|
| John25. 06. 2013 19:11:17 |
Prezzo di 10 euro decisamente troppo alto rispetto allo stato della "strada" qual è (catastrofico in certi tratti), figuriamoci il problema parcheggio a Planina Blato. Vogliono solo arraffare soldi, arrangiati a Blato dove a volte non riesci nemmeno a girare figurati parcheggiare, per cui hai pagato (uso strada e parcheggio). Quando lasciano un certo numero di auto chiudono e riaprono quando c'è spazio. Ma Bohinjc è Bohinjc testardo e cocciuto. Non sanno fare turismo decente, se qualcuno commenta si sentono attaccati... e dicono il noto bohinj "proverbio": "Allora non andare se non ti va!"
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| _sandra_25. 06. 2013 19:25:01 |
@John: significa che la strada quest'anno è peggiore dell'anno scorso? Più buche? Così so un po' se andrò su, cosa aspettarmi..
|
|
|
|
| John25. 06. 2013 19:30:18 |
Beh, si può guidare, ma dato che i soldi sono per la manutenzione potrebbe essere sistemata in certi tratti. Soprattutto il parcheggio a Blato quando c'è folla è una catastrofe, non puoi fare niente, né parcheggiare né girare. Mi infuria davvero, nessun problema se raccolgono, è vero caro ma ok, il problema è il modo come l'ho descritto nel post precedente.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| peter225. 06. 2013 19:31:58 |
Qualcuno ha visto spesso la strada in autunno durante piogge torrenziali che hanno alzato il livello del Lago Bohinj di tre metri? Chi in inverno quando è stata sepolta letteralmente da slavine di neve? Non lamentatevi per 10 €. Andate a piedi! Nessuno vi impedisce.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| John25. 06. 2013 19:38:03 |
Se fosse così brutto, l'avrebbero chiusa loro stesse Ma preferiscono andare a tutto gas Nessun problema nel pagamento ma nel principio bohinj. Personalmente niente contro i Bohinjci ma chiunque sia stato a Bohinj in gita ha qualche brutta esperienza.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| peter225. 06. 2013 19:41:13 |
L'hanno chiusa perché era impraticabile e non hanno fregato nessuno.
|
|
|
|
| John25. 06. 2013 19:44:51 |
Non so se non mi capisci Peter2 o non vuoi capire cosa voglio dire...chiuso a tempo indeterminato...ora riaprono...Chiuso per sempre o permesso solo ai proprietari dei terreni e è risolto. Quando sarà così crederò che è davvero così difficile sistemare questa strada, altrimenti è solo business 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| -25. 06. 2013 19:48:25 |
Gente lasciate in pace i Bohinjci io li ho scaricati da un pezzo preferisco andare in Italia. Planina Pecol strada asfaltata parcheggi quanti ne vuoi punti di partenza per super escursioni prezzo 0 euro Mangrtska laghi parcheggio 0 euro ecc.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| Okmodko25. 06. 2013 23:53:13 |
Hai scaricato anche gli sloveni se preferisci citare planina PECOL invece del nome sloveno. Allora resta lì e storpi qualcos'altro di sloveno.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| heinz26. 06. 2013 08:21:03 |
Ai Laghi di Fusine non si paga parcheggio. I vecchi nomi sono solo quello.. Viviamo in un mondo che cambia continuamente.
|
|
|
|
| dima26. 06. 2013 09:44:02 |
Heinz, non sono NOMI VECCHI, sono nomi sloveni. Laghi di Fusina sono i laghi Belopeška, alcuni li chiamano anche Mangrtska. Già la parola italiana FUSINA suggerisce che è italianizzata dalla slovena - FUŽINA.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| Kozorog26. 06. 2013 10:23:34 |
Peter2 - Penso che il problema non siano quei 10 euro, almeno per la maggior parte. Penso che il problema maggiore sia quando arrivi al parcheggio giù dove prendono parcheggio per questa strada, parcheggi al sole e paghi 1,50 euro l'ora (è più che a Lubiana in alcuni garage!). Ancora più stupido è che il parcheggio per tutto il giorno è 12 euro!? Che significa che ti costringono a non andare a piedi. Se fosse per il parcheggio ghiaioso senza ombra diciamo 5 euro per tutto il giorno sarebbe perfetto! E il parchimetro lì non rende resto...
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| cebelca26. 06. 2013 10:38:26 |
Sì, sarebbe interessante sentire ora quanti slavine sono passate sul parcheggio inferiore o che danni ha fatto l'acqua per doverlo far pagare così caro. 
|
|
|
|
| Alfista26. 06. 2013 12:10:44 |
... e minimo devi prendere 1h, anche se vai solo 20 minuti per un gelato. Mi sembra però che si nota sulle visite a Bohinj ... campeggio Danica era p.es. almeno mezzo vuoto. Tutto ritorna come un boomerang.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Okmodko26. 06. 2013 14:36:12 |
Sì heinz vecchi nomi con la nuova minoranza slovena in Val Canale riconosciuta solo nel 2001. Stesso vale per tutti gli sloveni fino a Gorizia. Ovviamente sono arrivati da Marte, prima non c'erano eh? Alcuni invece di parlare come i nostri connazionali oltre confine parlavano soprattutto i loro nonni e nonne, parlano come nuovi moderni italiani arrivati qui solo nel 1920 e non hanno idea dei nomi locali intorno. La lingua della nostra nazione oggi non ha più senso. Non so perché non iniziamo a parlare inglese e finiamo questo disastro sulla nazione slovena che non sa nemmeno prendersi cura di sé.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| peter226. 06. 2013 14:38:01 |
Il titolo del tema è Planina Blato-Pedaggio. Quindi la discussione riguardava la strada stessa. Come sia il parcheggio sopra Stara Fužina non lo so e nemmeno ne ho discusso. So che ci sono parecchi problemi di parcheggio in Bohinj, specialmente intorno al lago e che abbiamo un servizio di controllo del parcheggio troppo "diligentemente" che scoraggia molti turisti. Ma per quello sarebbe giusto aprire un altro tema. Saluti
|
|
|
|
| Alfista26. 06. 2013 17:40:46 |
I casellanti non si sono mica fatti onore con la visita nel weekend. Ma non dico di più, nel caso che i locali leggano questo e qualcuno resti senza lavoro per questo.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.