|
| Ružica3. 06. 2013 14:11:54 |
Scorso weekend (25-26.5.) percorsi da Kremžarjev dom a Ruška kuća. Sentiero eccezionalmente bello nonostante brutto tempo e tutte precipitazioni - pioggia, grandine, neve, ghiaccio. Mal organizzata timbro Grmovškov, eppure SPP. Perché non incassato nel muro, problemi perché nessun rifugio aperto, quelli fino Grmovškov 50min per scendere col timbro. Lodi ai rifugi aperti spec Ribniška. Pohorje stupendo, ci rivediamo.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| smukc5. 06. 2013 18:14:16 |
Quali condizioni sul Pohorje per fango, neve ecc - transitabilità, segnaletica... Nei prossimi giorni voglio fare Pohorje in un giorno. Grazie info
|
|
|
|
| Holcar25. 06. 2013 19:01:58 |
niente neve più, anche se ultima volta raffreddato in cima nevicato poco, può essere fangoso. calzati bene
|
|
|
|
| dprapr30. 06. 2013 15:39:50 |
5., 6. e 11. foto - molto belle! Sì, la prossima volta ci vediamo da qualche parte a Martuljek! Ciao
|
|
|
|
| pohodnik3825. 07. 2013 09:37:09 |
Ieri solo al Pohorje per una escursione breve.Mattina non ho incontrato nessuno poi c'era parecchia gente.Rispetto alla stagione pochissimi. VIDEO Ciao! Tone
|
|
|
|
| Domch25. 08. 2013 17:41:51 |
Mercoledì mattina con il mio compagno abbiamo fatto un'escursione da Maribor indietro in Carinzia. Siamo partiti la mattina e saliti via la pista di supergigante a Pohorje e poi proseguito su SPP - Mariborska koča, Ruška koča, poi nella foresta primordiale Šumik vista delle due cascate - il sentiero è completamente assicurato con chiodi, staffe e funi d'acciaio. Poi alla Koča na Klopnem vrhu (chiusa) e poi verso Pesek e Rogla. Qui ci siamo un po' persi poiché ci sono un sacco di sentieri segnati, ma niente di grave ci siamo rimessi presto su SPP. Da Pesek ai Laghi di Lovrenška (vista di essi), poi al Lago Ribniško e Vetta Ribniška (Jezerski vrh) alla Koča Ribniška, dove hanno buoni fagioli e cibo. Là abbiamo pernottato. Mattina poi avanti a Črni vrh, Grmovškov dom, Velika Kopa, Mala Kopa, Dom Partizanski e Vetta Kremžarjev. Da lì alla baita e discesa a Slovenj Gradec, lì prendiamo qualche provvista e poi verso Poštarski dom e da lì via Kozarnica a Uršlja gora poi discesa a casa. Super escursione, tempo favorevole, panorama rovinato dalle termiche. Sentiero abbastanza ben segnato con qualche eccezione. L'escursione non ha molta altitudine ma chilometraggio quindi bisogna camminare spediti per farla in due giorni. Escursione caldamente consigliata.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| beholder21. 09. 2013 20:14:43 |
Tone ciao. Ho trovato questo sentiero la scorsa settimana sul tuo blog e ho deciso di percorrerlo. Nella foto n. 4 nel blog, sulla mappa da Peker allo stagnetto lungo il quale passa il sentiero è segnato come impraticabile. Io ho provato il sentiero e sono arrivato facilmente al lago, quindi ti dico che il sentiero non è impraticabile e procede esattamente come disegnato sulla mappa. E saluti cordiali e grazie per tutte le belle foto che possiamo ammirare qui e sul tuo blog.
|
|
|
|
| pohodnik3821. 09. 2013 21:13:59 |
Ciao @beholder forse quest'anno hanno pulito quel tratto. Quando ho provato l'anno scorso non si passava. Peccato che questa interessante connessione non sia segnata o almeno indicata con cartelli come hanno sistemato bene altrove in Slovenia. Ciao! Tone
|
|
|
|
| beholder21. 09. 2013 21:40:47 |
Visto che la prima metà del sentiero è praticamente senza segnalazioni è abbastanza impegnativa per l'orientamento per chi non è mai stato alle Pečkah. Anch'io su consiglio di un signore sulla strada ho girato troppo presto su e finito la salita da qualche parte a 850m (tra torre panoramica e Pečkah) e poi sceso mezza ora fino al rifugio Pečkah. Ma al ritorno ho capito esattamente dove passa il sentiero, quindi prossima volta più facile. Saluti Samo
|
|
|
|
| pohodnik3822. 09. 2013 11:20:23 |
Lo sistemerò e alla prima occasione vado a vedere e fare questa variante. Comunque questa direzione che ho preso io non è male, vero che si fa un po' più di giro ma si cammina sempre su strada. Da Meranov è segnata con cartelli e segnavia comunque. Solo ieri eccezionalmente per il sentiero chiuso-esercitazione di tiro ho tirato la traccia un po' a modo mio.
|
|
|
|
| Marx1. 12. 2013 20:47:12 |
Oggi (01.12.) salita da Pivola passando per Veronika, Dom Planinke oltre il Petkovo sedlo fino alla Mariborska koča. Breve rinfresco e poi discesa sul sentiero passando per Hočka koča, fattorie di collina e chiesetta di S. Lenart indietro a Pivola. Condizioni OK, tempo ideale, limite della neve a qualche migliaio di metri, si trova anche in fasce fitte di bosco.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.