Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Prisank

Stampa
lizika19. 08. 2015 20:09:27
Igor,

penso che da Simon ti sei appisolato un po', altrimenti non so perché avresti speso tanto tempo velik nasmeh
(+15)mi piace
JusAvgustin19. 08. 2015 20:37:55
Qualche pazzo buttato... mežikanje
(+3)mi piace
Trobec19. 08. 2015 21:17:05
La difficoltà è una cosa relativa. Ok, ci sono delle regole su come caratterizzarla, ma questo non significa che sia uguale per tutti. Qualcuno ha paura dei cavi e dei chiodi, mentre per la maggior parte sono aiuti. Qualcuno teme le salite verticali, qualcuno i camini, qualcuno le creste aeree dove hai l'abisso su entrambi i lati. E naturalmente anche la lunghezza del giro fa la sua parte.

Quel camino sulla Kopiščarjeva è di nuovo questione di tecnica o di come lo affronti. Io per esempio ci sono passato con uno zaino da 75l abbastanza pieno, senza toglierlo. Sul lato sinistro in posizione mezzo sdraiata, e sono lontano dall'essere un alpinista.
mi piace
pg20. 08. 2015 16:09:09
Sono interessato allo stato delle corde di sostituzione (al posto dei cavi d'acciaio strappati) sulla via Jeseniška.
Domani intendo attraversare attraverso Prednje e Zadnje okno, e se qualcuno vuole unirsi, è invitato (zs).
Saluti,
mi piace
Rutil20. 08. 2015 17:48:46
"Sono interessato allo stato delle corde di sostituzione (al posto dei cavi d'acciaio strappati) sulla Jeseniška pot."

sono in un pezzo velik nasmeh
mi sembra che questi sostituti non siano su sezioni critiche (condizione al 21 luglio)
mi piace
ljubitelj gora20. 08. 2015 18:33:57
Nessun grosso problema.
mi piace
pg21. 08. 2015 15:58:51
Cari alpinisti,
Grazie per le risposte; ho controllato per uno dei pareri sopra (che le corde sono già in cattivo stato). Ma credo non causi grossi problemi.
Oggi per il tempo naturalmente non sono andato, ma se domani mattina sembrerà meglio, andrò allora e l'invito vale ancora.
Passi sicuri,
mi piace
Trobec21. 08. 2015 16:44:05
Le corde sono davvero in cattivo stato in alcuni punti, ma nei punti critici i cavi si tengono fermi.
mi piace
planika8222. 08. 2015 00:08:19
Come scrive Rutil, i sostituti non sono in punti critici, quindi per questo la via non sarà più difficile del solito.
mi piace
Maemi23. 08. 2015 19:25:10
Rifugio nel bosco - Prisojnik (Via Hanzova) - Razor (Via Jubilejna) - Planja - Kriški podi - Kriška stena - Krnica - Rifugio nel bosco

Nel piano originale discesa dalla sella Planja indietro a Vršič, ma vista la variante di Juš e il magnifico tempo, seria riflessione su un bel giro tondo. Nessun rimpianto, grazie Juš mežikanje
Bellissima avventura di un giorno per chi è in ottima forma e scalatori esperti "escursionisti" nasmeh
Mojstrovke abbronzate dal sentiero Hanzov verso Prisojnik1
Guardiano del Prisojnik con cappello2
Razor Strappato3
Planja con scultura4
Krnica verso Kriška stena5
(+6)mi piace
palček plezalček23. 08. 2015 20:14:20
Ho ripetuto la stessa via descritta sopra, solo discesa a Vršič, perché quest'anno sono già passata per Kriška stena. Aggiungo solo che è via BP. Bellissima escursione, bellissima avventura nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
(+4)mi piace
skala12329. 08. 2015 21:55:46
Oggi bella gita circolare a Prisojnik.Su per la cresta,giù per la meridionale.La cresta è molto esposta e richiede grande prudenza,sulla meridionale tanto ghiaione sul sentiero e serve essere molto attenti(in bagnato alto rischio scivolata),affinché non smuoviamo sassi.Casco obbligatorio.Buoni saluti
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
(+2)mi piace
panda30. 08. 2015 07:54:39
Anch'io ieri sul Prisojnik. Su per la Jubilejna da Kajzljeva škrbina, giù per la Slovena. Jubilejna adrenalina, assicurata a modello, parte alta della Slovena "tormento" per il fastidioso pietrisco su placche lisce. Ogni passo va ponderato, dal punto d'unione sentieri in poi "canzoncina". Tempo stupendo, panorami fenomenali, cima affollata - Vršič anche.
Aggiunta sotto foto 21: al centro penso Montaž.... (Špik nad Policami).
Saluto mattutino dall'autostrada.1
Obiettivo di oggi.2
Bavški in cornice.3
Ancora dorme o già veglia?4
Riscaldamento.5
Crocevia - scelgo la Kajzljeva škrbina6
già si scalda al sole7
e anche lui.....Krn in lontananza8
piano per quest'anno - Zavetišče pod Špičkom9
vista sull'uscita dal Prednje okno10
ancora una volta - stavolta ingrandito11
Zadnji Prisojnik - sotto di esso Kajzljeva škrbina12
qui intorno fino alla cima del Prisojnik lungo meravigliose cenge.....13
scorcio dalla cengia.....14
un altro.....15
un altro.....16
fine della Jubilejna - sguardo indietro17
ma chi l'ha fatto?18
vista dalla cima su Poštarski e Tičarjev dom sul Vršič19
Vista su Kranjska Gora con il lago Jasna.20
Terzetto - Jalovec, Špik e Mangrt.21
Krn.22
Špik.23
Očak guarda oltre la spalla di Razor.24
Su Šrklatica già traffico.25
Sul Triglav anche.26
la mia piccola persona....27
inizio della penosa discesa.....su lastre lisce disseminate di ghiaia fastidiosa28
scorcio della discesa....29
un altro.....30
un altro....31
vista indietro.....32
Jumbo in aria......33
sulla pianura vista su di esso....34
le pecore non mancano.....35
un'altra per l'addio di quest'anno....36
(+4)mi piace
mailman30. 08. 2015 08:27:30
Affollamento?mežikanje
mi piace
Domch1. 09. 2015 14:51:01
Sabato in piacevole compagnia ho fatto l'ascesa per Hanzova sul Prisojnik. Abbiamo proseguito per Giubileo fino alla Finestra Ultima e discesa giù alla Škrbina e poi indietro a Vršič, e birra al Rifugio Posta. La via Hanzova mi ha entusiasmato, mi aspettavo un sentiero molto più malvagio; in realtà è un sentiero davvero bello, per me il più bello nelle Julije, almeno di quelli che ho percorso. Quello che è Kopinškova nelle KSA è Hanzova nelle Julije. Molto ben tracciata, ben assicurata, solo in due punti un po' più esposta, ma di gran lunga meno che su Kopiščarjeva o Giubileo. Da qualche parte ho letto che c'erano persino dubbi sul continuare a rinnovarla e mantenerla. Sarebbe un vero peccato trascurare un sentiero così bello. In vetta tanti visitatori e bellissimi panorami, brezza leggera e piacevolmente caldo. La via Giubileo è anch'essa molto bella e audacemente tracciata sopra strapiombi, sempre bei panorami su Razor, Škrlatica, Špik e indietro su Prisojnik. La seconda parte verso la finestra molto adrenalinica, ma ben assicurata. Attenzione speciale agli ultimi 100m verso l'ultima finestra, dove tanto pietrisco sul cengia. Ultima finestra-ancora più bella di quella anteriore, discesa giù adrenalinica, audacemente tracciata e perfettamente assicurata. Alla Škrbina c'è un'altra piccola finestra e poi discesa giù e indietro a Vršič. Valutazione finale- escursione stupenda in super compagnia e magnifico tempo, sicuramente da ripetere.nasmeh Kopiščarjeva per me più difficile e esposta di Hanzova.
Mala Mojstrovka all'alba.1
Attraversamento cascata e primo rinfresco sul sentiero.2
vista indietro dove di solito nevai ora senza neve.3
Poco sopra bivio per finestra anteriore.4
Re delle montagne in pieno splendore.5
La parte più ripida-verticale del sentiero.6
La parte più esposta del sentiero.7
Ascesa non assicurata - bei appigli e qui e là una catena.8
Sotto la vetta, famose staffe con vista superba.9
In vetta, rilassamento obbligatorio dei piedi. Scarpe Jalovec prima del Jalovec.10
Sentiero giubilare.11
Vista sulla Škrlatica.12
Alto sopra i precipizi.13
Vista indietro sul Prisojnik.14
Verso l'ultima finestra.15
Zadnje okno dall'altro lato.16
Discesa audace dal Zadnje okno.17
Finestra vicino alla Škrbina.18
Vista indietro sul Prisojnik.19
(+7)mi piace
Zasavčan1. 09. 2015 17:27:53
Domch, hai un messaggio privato.velik nasmeh
(+1)mi piace
anzecokl3. 09. 2015 11:08:36
Via Kopiščarjeva sul Prisojnik riserva sorprese più volte. Prima con pendenza entusiasmante, ma presto - e più volte - anche con funi tagliate e inesistenti lungo il sentiero dove una volta c'erano. Frana di rocce l'anno scorso ha evidentemente fatto il suo lavoro distruttivo...

Videoreportage qui.

velik nasmeheek
Nella parte ripida della via Kopiščaerjeva.1
(+5)mi piace
snork3. 09. 2015 11:29:52
Bene, buona autopromozionezavijanje z očmi
(+2)mi piace
anzecokl3. 09. 2015 11:39:34
@snork in cosa sono allora diversi tutti gli altri post sopra l'ultimo, dove altri utenti/visitatori del portale con foto "descrivono" le loro impressioni sull'ascesa a una montagna? cool
(+1)mi piace
bagi3. 09. 2015 12:22:17
@anzecokl ... Anže, mi piacciono i tuoi contributi indipendentemente dal fatto che si tratti di *promozione* o no. Sono scritti con gusto e spesso traggo qualcosa di utile. Per me conta solo questo. In bocca al lupo ancora.
(+3)mi piace
Pagina:123...3839404142...616263
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie