Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Prisank / Prisojnik - Via Hanz

Prisank / Prisojnik - Via Hanz

Stampa
redbull1. 08. 2025 05:10:32
Difficile che finisca, ma probabilmente si può aggirare/arrampicare sul bordo su rocce asciutte.
mi piace
lepmackon118. 08. 2025 12:16:54
È possibile traversare da Kopiščarjeva a Hanzova senza piccozza? Il sentiero è completamente asciutto dopo quella grande placca di neve?
mi piace
coffee8. 08. 2025 15:29:27
In alta estate di solito lì i nevai non resistono, tranne qualche macchia fuori sentiero.
mi piace
lepmackon1110. 08. 2025 10:56:59
Ieri ho traversato dal camino su Kopiščarjeva a Hanzova. Il sentiero è segnato ma molto scomodo per il ghiaione, il tracciato non è visibile, quindi devi stare attento tutto il tempo sia ai piedi che ai segnavia, era anche bagnato per lo scioglimento del vicino nevaio. Più in alto Hanzova è completamente asciutta, nessun nevaio, nemmeno fuori sentiero. Così sono arrivato in cima senza attrezzatura invernale.
(+4)mi piace
mado13. 08. 2025 07:36:47
I membri del mio club alpinistico Bundek sono stati sabato 9.8.2025 su Hanzova. Serve ancora attrezzatura invernale come si vede nelle foto: https://www.facebook.com/100063727342757/posts/pfbid02um2MMbUGi9qV32h5SFDHmi9HdUBxRRe2UVngWvWC4T4hz6KLMR6gSzoctzzAoyA8l/?app=fbl
(+2)mi piace
*Sanda*2. 09. 2025 12:44:01
Ciao, mi interessa se il sentiero Hanzova è più difficile di Kopiščarjeva? A chi c'è stato su entrambi e può confrontare, sarei grata per le risposte. sorriso Grazie ancora in anticipo. Saluti, S.
mi piace
*Sanda*2. 09. 2025 12:44:05
Ciao, mi interessa se il sentiero Hanzova è più difficile di Kopiščarjeva? A chi c'è stato su entrambi e può confrontare, sarei grata per le risposte. sorriso Grazie ancora in anticipo. Saluti, S.
mi piace
Trobec2. 09. 2025 13:06:45
Tecnicamente parlando, più o meno alla pari. Dipende da cosa si adatta meglio a chi. Ma Hanzova è notevolmente più lunga per la parte di arrampicata.
E di solito il nevaio dura fino a tardi in estate o autunno e serve attrezzatura invernale. Quest'anno credo di aver visto che al momento si può fare senza, ma non prendermi in parola.
mi piace
Macesna2. 09. 2025 14:16:01
Kopiščarjeva ha una sezione concreta quando sei nella parete, molto esposta, ma ben protetta. In generale ben attrezzata con ferro.
Hanzova è due volte più lunga, in mezzo cammini. Copri molta distanza. Su molte parti meno ferro, devi afferrare la roccia e arrampicarti - forse è una differenza principale, oltre alla lunghezza e ovviamente la placca di neve ripida eterna che richiede piccozza e di solito ramponi.
(+4)mi piace
Heavy_bull2. 09. 2025 22:41:10
Hanzova domenica 31.8.2025 - nevaio si può già aggirare lungo il bordo inferiore sulle rocce senza attrezzatura invernale.
1
2
3
(+3)mi piace
lepmackon1110. 09. 2025 20:42:12
Il camino sulla Kopiščarjeva è decisamente più tecnico di quella parte più difficile della Via Hanz che inizia dopo il pilastro del diavolo. Vero è che Hanz è un po' meno protetta, più lunga, nevaio in mezzo, dopo anche molto ciottolosa e faticosa gola. Direi che su Hanz serve in generale un po' più prudenza.
mi piace
grega_p20. 09. 2025 14:57:44
Penso che ora siano i giorni migliori per Via Hanz sul Prisojnik. Nevaio quasi sparito, attrezzatura invernale non necessaria.

Per me il sentiero è molto bello, vario, segue passaggi naturali e offre terreni molto diversi. Non troppo difficile, assicurato a modello e con buona condizione vero piacere montano.
(+2)mi piace
S.Maja20. 09. 2025 18:17:41
Piano Pihavec ma regime parcheggio valle Vrata "spazzato via"mrk pogled nessun posto libero. Piano B a Prisojnik via Hanznasmeh.
Sentiero bello senza particolarità nevaio quasi via passa bene. Deviamo su Pilastro Diavolo dove sole prima volta ci illuminanasmeh. Vetta folla discesa via slovena incontriamo molti. Da Vršič solo piacevole discesa bosco nasmeh
1
2
3
Velika Ponca risplende4
5
6
nevaio7
8
Cima9
10
11
Ragazza Ajdovska12
(+5)mi piace
Tomco20. 09. 2025 19:36:58
S.Maja a che ora più nessun posto parking libero a Vrata? VV oggi 3:45 entrata Vrata ancora 58 posti... Curioso quanto veloce si riempie parcheggio su giorno top così. velik nasmeh Altrimenti da targhe molti parcheggi pre-occupati stranieri dormono capanne vicine.

Bel contributo - buon piano B se non voglia guidare a Zadnjica velik nasmeh
mi piace
S.Maja20. 09. 2025 19:43:18
Poco prima 5 mattina pieno. Sì davvero giorno meraviglioso velik nasmeh A Zadnjica purtroppo altra volta limitati tempo e assistenza nasmeh
(+1)mi piace
ljubitelj gora21. 09. 2025 23:37:13
Guido verso Vršič. Prima passo auto lungo strada difficile incrociarsi giù uno con furgone venuto sfiorati 2 cm. Cima passo mucchio sassi materiale costruzione quasi impossibile parcheggiare tranne ultimo parcheggio prima discesa strada lì lasciato auto. Su cresta tutto vecchio segnaletica sicurezze nebbia sopra finestra offuscato viste rimasto così vento su tollerabile giù più forte nebbia fino quasi cespugli. Vršič già quasi nessuno.
1
2
3
4
5
6
7
8
(+3)mi piace
lijaneja17. 10. 2025 07:21:41
Dopo anno pieno ieri di nuovo su. Già parcheggio vuoto prima baita Gozd suggerito no folla sentiero. Mattina cupa bastoncini rapido sotto parete metto zaino casco. Temperatura giusta ferro ottimo. Nevaio famoso sparito invece dopo scala scendi più basso traversa gola sensazione calpestato tira come capra su pendio salato attraversa due gole piccole. Tutto preso più tempo di ramponi invernali mettere togliere. Attraversato avanzo bene solitudine a 2000m primo neve sentiero. Prima innocuo più disturbato impronte giorno prima ghiacciate scelgo neve fresca dove poss rocce secche. Anche quelle pericolo molte ghiaccio sottile duro notare. Altezza spessore neve cresce profondità impronte uso picco zaino.
Sapevo tour nevoso ma tanta neve (pareti metro) non immaginato. Catene ottime tese corda ma segnavia ultima rinnovazione pensato solo loro niente ghiaia cresciuta disturbante.
Dopo 3 ore 3/4 cima tutta mia. Sole minuti altrimenti no vento freddo. Libro vetta sacco distrutto metto confezione panino sigilla bene. Sopra no aspetto solo rampichino visita dopo sandwich riposto volato via.nasmeh
Ritorno cresta fino finestra goduto sole caldo riapparso solo Kranjska Gora. Rifugio Tičar chiuso terrazza uggioso passo parcheggio incontro ragazzo Grega tornato Mojstrovka anche via Hanz. Mi porta auto grazie ancora.
Non solo monti anche da Dani deserto noi Grega soli ospiti...
Parcheggio vuoto, rifugio chiuso.1
Mi appare Marija...2
...dall'altro lato le Mojstrovke.3
Sarebbe ancora più dorato se fosse illuminato dal sole.4
Solo cinque secondi troppo tardi per una foto netta di Hudičev steber.5
Proprio al centro Martuljški Ponci e Oltar. Davanti (ancora non conquistato) Mali Prisank 2223.6
Ora con piacere nella vera arrampicata.7
A causa delle condizioni invernali raggiungo la cima solo dopo un'ora e dieci minuti. Razor.8
Solo Velikošpičje era all'orizzonte per tutto il tempo.9
Per breve tempo appare l'intera mondena Kranjska Gora10
E anche le Mojstrovke sono visibili.11
Veš tempo da solo sulla cima prevalentemente soleggiata.12
Si unisce solo una ballerina gialla, ma ho dimenticato di nuovo la piča per uccelli a casa.13
Da qualche parte qui ci dovrebbe essere Grega. 11.33h14
Da Bavški Grintavec verso i Pelci.15
Zvonika di Prisank.16
Turn sotto Razor.17
Bavški Grintavec18
Sul crinale durante la discesa soleggiato tutto il tempo.19
Turn 204820
Sentiero crestato quasi completamente asciutto.21
Vista indietro.22
Dal nord la nebbia premeva continuamente. In alto a sinistra Zadnja Trenta.23
Sfocato Prednje okno.24
Uff, evidentemente qualcuno l'ha aperto e ha iniziato a piovere forte.25
Dalla Torre Utrjena, attraverso entrambi i vertici di Planja, la Torre Prevčeva e Kanceljnov, la Grande Torre Kanceljnov e Germlajt fino a Goličiče26
Plešivec, Trentski Pelc, Srebrnjak e BG da Vršiča.27
(+9)mi piace
Pagina:123...789
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie