Pristovški Storžič / Kärntner Storschitz
|
| stanko111. 06. 2009 11:30:18 |
Il timbro è nella locanda Jezerski vrh al valico di frontiera.
|
|
|
|
| klavdipo12. 06. 2009 09:36:13 |
Grazie a entrambi per la risposta!
|
|
|
|
| enjanez2. 08. 2009 17:19:25 |
Oggi siamo stati sul Pristovski Storžič. Siamo andati per la via più lunga perché il sentiero Krainer è chiuso per lavori forestali.
1
|
|
|
|
| klavdy625. 08. 2009 21:11:40 |
Siamo partiti per il Pristovski Storžič oggi pomeriggio per il sentiero più facile. Il sentiero Krainer non è più chiuso a meno che non abbiamo mancato qualcosa. Il sentiero va prima al Pasterkov vrh poi a Kepp, dove si unisce al sentiero da Kort. È stato interessante orientarsi con le segnalazioni austriache, poiché poi procede interamente in Austria. Lungo il cammino abbiamo incontrato turisti da Berlino e boscaioli al lavoro. Nessun timbro in cima né nella locanda (ho chiesto al proprietario), hanno solo il timbro Jezerski vrh. Il panorama era stupendo dall'Obir(Ojstrc), Alpi di Kamnik fino a Storžič e Košuta. Aggiungo foto ma non rendono quello che si vede dal vivo, quindi venite a visitare Pristovski Storžič, non ve ne pentirete
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| GITA20. 09. 2009 21:50:02 |
Alla fine abbiamo perso la pazienza aspettando un weekend davvero bello e soleggiato anche in montagna... e oggi siamo saliti sul Pristovski Storžič in famiglia. Non ci aspettavamo molto dai panorami, ma ci siamo goduti lo stesso. Siamo saliti per il sentiero Krainer e scesi per quello più lungo e facile, che tuttavia richiede molta prudenza soprattutto nella parte alta per rocce scivolose e radici. In cima era piuttosto caldo nonostante la nuvolosità e un po' di nebbia. Al ritorno abbiamo raccolto le ultime lamponi e mirtilli dell'anno
1
|
|
|
|
| Leyla24. 10. 2009 12:44:21 |
Mi interessa se qualcuno è stato lassù in questi giorni per dire quali sono le "condizioni"?
|
|
|
|
| viharnik24. 10. 2009 12:48:26 |
Nessuna neve!, è caduta solo sopra 2000m - camera Vogel - Podrta gora (vetta innevata).
|
|
|
|
| Kriška24. 10. 2009 14:24:58 |
Ovunque ... guardo Košuta dalla finestra e vedo che è leggermente innevato quasi fino a Kofce 
|
|
|
|
| hribovska27. 10. 2010 19:38:32 |
Ero lì sabato, su per la via più impegnativa e ritorno per quella più facile, neve abbastanza in basso, ma si cammina bene senza problemi 
|
|
|
|
| velkavrh26. 07. 2011 14:29:42 |
Quest'anno nessuno ha ancora scritto sul Pristovski Storžič. È incluso nel sentiero Jezersko planinska pot, che sto facendo anche quest'anno. L'anno scorso ero già su. Prima del nostro confine ho lasciato l'auto e sono salito per la via di arrampicata Kreiner. Al pascolo con due baite giriamo a sinistra, destra va per il solito attraverso i boschi, per cui torniamo di solito. Il pascolo sembra più abbandonato. Il sentiero ci porta in sicurezza, anche con funi, sul crinale e presto in vetta. Panorama magnifico. La croce ci punge un po' con la sua iscrizione. Poi giù per il solito, passando per Pastirkov vrh. È davvero vietata la raccolta di funghi e mirtilli. Il sentiero è ben segnato, non ci si può perdere. Anni fa anch'io mi sono perso e sono uscito circa un km sotto il valico. Allora il bosco era un po' arato, ora è ok. Abbastanza escursionisti. Perfino un gruppo più grande di giovani dal campo a Jezersko. Tempo medio, si è raffreddato molto, il sentiero da entrambi i lati più in basso è abbastanza erboso, ma l'erba non era bagnata. Sono partito davvero solo alle dieci e mezza del mattino.
|
|
|
|
| sla26. 07. 2011 14:59:33 |
Ojej, io ero su questa collina venerdì scorso con un'amica e suo figlio di 6 anni. Abbiamo preso lo stesso giro circolare, ci siamo saziati di lamponi, mirtilli e fragole, e persino tutte le piogge ci hanno evitate. È stato super, e il ritmo - per il bambino - era adatto al mio ginocchio. Abbiamo incontrato solo un signore che parlava tedesco.
|
|
|
|
| Volk18. 08. 2011 21:25:39 |
Niente da fare, di nuovo tempo per una toccata e fuga.  Dopo lavoro salto in bici e da Preddvor punto verso il valico Jezersko. Là nascondo un po' la bici, cambio scarpe e hop - verso Pristovski. Su per la facile, giù per la più ripida (e veloce). Purtroppo in vetta per le divine viste non mi sono potuto rilassare del tutto, casa lontana ... Montagna riconoscente con vista eccezionale!  Ciao.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Parkeljc15. 10. 2011 14:51:11 |
Il tempo di ieri perfetto per una breve escursione pomeridiana, scelgo Pristovski per quella più corta, soleggiata. In vetta brezza leggera, riposo al riparo, decido di aspettare il tramonto, sebbene il sole sia ancora alto e sembri non tramontare presto, presto vedo il tramonto, il sole cala nel cuore delle Alpi Giulie. Raffredda subito, cappello e guanti utili, quindi bisogna affrettarsi al punto di partenza, arrivo al buio pesto.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| jaz*10. 11. 2011 14:56:40 |
bellissimo giro, molto bello!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Hribovc8810. 11. 2011 17:34:21 |
Meraviglioso, avete ben sfruttato il giorno, sì alcuni hanno tempo jt per il bello 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Enka29. 07. 2012 23:41:28 |
Sabato finalmente in vetta. Siamo saliti per Krainerjeva e siamo stati entusiasti. Bella via dinamica, ambiente cambia costantemente, panorami su KSA maestosi, lungo il sentiero sempre, anche alle scalate, fiori. Parte arrampicata completamente facile e relativamente corta. Corde lì probabilmente più per altre stagioni, certo in estate utili per tirarsi su un po'. Panorami nebbiosi ma belli. Pochi visitatori, sebbene non del tutto soli in vetta. Scesi per via più facile, grande errore. Via mortalmente noiosa e si trascina. Altro vantaggio di questa via (in entrambe direzioni) d'estate è che la maggior parte all'ombra. Sabato brezza leggera, quindi nessuna vampa particolare al mattino.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| klavdy623. 09. 2012 11:11:05 |
Ieri siamo andati a Pristovski Storžič via sentiero Krainer Steig, parzialmente impegnativo, più panoramico e molto più interessante del sentiero che passa per planina Kepp. Freddo in vetta, ma abbiamo goduto panorami meravigliosi comunque.
| (+4) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.