Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Pristovški Storžič / Kärntner Storschitz

Stampa
garmont19. 04. 2016 19:49:19
Il proverbialmente ottimo punto panoramico oggi ha deluso per la nebbia.jezen
Sul sentiero nord ancora parecchia neve che si infossa molto e provoca umidità nelle scarpe.velik nasmeh
Ciao
Panorami che non c'erano.1
La nebbia è stata oggi la nostra compagna...2
Abbiamo quasi mancato la croce...3
Sul lato settentrionale c'è ancora molta neve.4
Verso la capanna di caccia e il giro sarà completato.5
Le mie montagne preferite sopra Belo...6
(+2)mi piace
kgregor22. 05. 2016 21:43:43
Oggi escursione family-friendly da Jezersko vrh a Pristovški Storžič. Condizioni buone, sentiero quasi completamente asciutto, eccetto qualche chiazza di neve nella parte sommitale, che non crea problemi. Forse vale maggiore prudenza solo nel tratto sotto la corda, dove le rocce erano piuttosto scivolose oggi.
Punto di partenza1
Vista indietro2
In sella Pastirkov vrh3
Verso Obirje4
Panorama dal sentiero5
Pristovski Storžič, 1759 m6
Vista verso KSA7
Cresta di Košuta8
Storžič9
(+2)mi piace
BinB3. 12. 2016 16:52:22
Oggi siamo partiti per questa vetta. C'era alta nuvolosità, così abbiamo potuto vedere bene le montagne circostanti. Sentiero completamente senza neve, ma dalle temperature si sente comunque che è inverno a questa quota ... brr... Quando siamo tornati alle macchine, si è schiarito bene e così abbiamo catturato la vista della vetta illuminata dal sole nasmeh Qualche foto da questo sentiero:
1
2
3
4
5
6
7
8
(+4)mi piace
zlatica3. 12. 2016 17:40:43
BinB, l'ultima foto è già proprio festivamente bella! nasmehmežikanje
mi piace
bos27. 12. 2016 13:16:56
Ieri da Jezersko vrh via Kranjska al vetta e via Pastirkov vrh di ritorno. Intero sentiero asciutto e ben segnato.
Abbiamo goduto del sole e dei panorami.
lassù ci stiamo dirigendo1
si vede bene la vetta con la croce2
a momenti era già troppo caldo3
si apre la vista verso Peč, Olševa e Raduha4
e verso le Giulie e il crinale di Košuta5
la catena ci aiuta6
in vetta faceva piacevolmente caldo7
Obir8
cresta di Košuta con Begunjščica e Triglav sullo sfondo9
ultimo sguardo verso la vetta10
(+3)mi piace
kolesar3. 01. 2017 11:55:56
Ieri, nel lunedì festivo, visita al Pristovški Storžič, che offre davvero bei panorami. Sentiero senza particolarità, nessuna traccia di neve e ghiaccio.
1
2
3
4
5
6
mi piace
Domch3. 01. 2017 12:14:45
Anch'io ieri ho visitato Pristovški (Carinziano) Storžič. Su per Krainerjeva, giù dall'altro lato a Pastirkov vrh e ritorno a Jezerski vrh. Tempo molto bello, in vetta leggera brezza e bel panorama, molti visitatori. Condizioni - privo di neve e asciutto.
Parete di P. Storžič.1
Imponente corno della Rinka stiriana.2
Verso la vetta.3
Virnikov Grintovec.4
Quaderno di firme ordinato.5
Grlovec.6
Pastirkov vrh.7
mi piace
primozg3. 06. 2017 18:19:36
Bella escursione con escursionisti PD Prevalje. Più foto e descrizione su https://gorskimoz.wordpress.com/2017/06/03/pristovski-storzic-s-planinci/
1
(+1)mi piace
dejan6830. 07. 2017 10:13:11
Qualche altra di ieri. Le nuvole hanno un po' rovinato la vista, ma comunque ... Sorpreso da quanta foresta è sparita rispetto al 2013, quando sono stato l'ultima volta su. Anche gli scoliti della corteccia austriaci sono attivi.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
(+3)mi piace
Loerst4. 07. 2018 09:58:13
Non direttamente legato alla montagna, ma chiedo lo stesso - c'è qualche rifugio o osteria sul sentiero o vicino, magari al punto di partenza dove mangiare qualcosa? Se no, magari consiglio per Jezersko?

Vado coi bambini, devo studiare anche questa parte prima.
(+1)mi piace
margu504. 07. 2018 10:09:52
Vicino al lago Planšarsko a Jezersko, si mangia bene ed è sul percorso per Pristovski Storžič. Non dimenticate le carte d'identità, altrimenti gli Austriaci non vi lasciano passare.
(+2)mi piace
turbo4. 07. 2018 10:14:40
Bello per bambini al lago Planšarsko. Passeggiata intorno al lago diciamo, poi all'osteria:

http://gostisceobjezeru.si/ob_jezeru/jedilni_list/

Lungo la strada questo, prima passeggiata alla chiesetta vicina e poco più su bei panorami:

https://www.pension-jezersko.si/restavracija.html

Sopra, alla sella, al confine, già in Austria questo:

http://seebergalm.blogspot.com/p/speis-und-trank.html
(+2)mi piace
Loerst4. 07. 2018 10:48:12
Grazie mille a entrambi per risposte rapide e utili!
(+1)mi piace
bogi1. 06. 2019 20:55:06
Dal Jezerski vrh siamo passati il confine e saliti a Pristovski Storžič per la via Krajner. Sentiero difficile senza particolarità ben segnato. Discesa per sentiero lungo facile via Pastirkovo sedlo. Maggior parte su strade forestali. Qui ancora macchie di neve. Tutti sentieri ben segnati.
Verso la cima tante auricole e altri fiori, panorami fino a Krn.
Pristavški Storžič1
Pietra di confine2
Lungo il confine3
malga dove si dirama il sentiero difficile4
5
6
avvicinamento alla vetta7
8
9
Rifugio Ceko10
sul sentiero difficile11
12
13
cavi fissi14
Dobrča, dietro di essa ancora Krn15
Košuta16
17
avrikelj18
Virnikov Grintavec19
Košutnikov turn20
Jezersko21
22
Prima della vetta23
Pristavški Storžič24
25
26
Veliki vrh nella Košuta27
28
Matkova kopa e Mrzla gora29
30
31
Pastirkov vrh (sella)32
33
34
35
36
(+6)mi piace
georgia15. 08. 2019 23:44:14
In giorno festivo siamo andati al sempre bel Jezersko - stavolta Jezerski vrh, parcheggio affollato e pensavamo più gente in cima.
Ma non così - pochi escursionisti in cima, quasi nessuno sul sentiero. Più difficile su, facile giù, entrambi ben segnati splendidi, pieni di lamponi lungo il sentiero. velik nasmeh
Poco sforzo fino in cima, attenzione alla discesa rocce scivolose. Panorama ampio, evviva! Escursione meravigliosa per l'anima, consigliatissima!
Per i minerali persi, slatina di Jezersko lungo la via - ora sappiamo dove riempire. mežikanje
(+2)mi piace
ljubitelj gora17. 09. 2019 20:47:33
Nel pomeriggio controllato funghi sul sentiero verso Pristovski Storžič. A malapena presa una coppia, calpestato ovunque da raccoglitori. Su per il nord, giù per il sud.
1
2
(+2)mi piace
PUHIPUHI11. 01. 2020 12:01:07
Qualcuno è andato ultimamente al Pristovski Storžič? Neve? Ghiaccio? Possibile con piccoli ramponi su via difficile e ritorno facile?
mi piace
Ninđa12. 01. 2020 17:07:17
Ciao, condizioni al 4.1. La parte iniziale del sentiero da Jezerski vrh lungo la strada non è problematica. Poi, quando il sentiero svolta nel bosco, raccomando ramponi fino in cima. Simile sul lato AU.
Saluti, Nino
(+1)mi piace
GITA18. 02. 2021 19:15:01
Lunedì (15.2.), il primo giorno senza più limitazioni di movimento ai comuni e regioni, siamo andati al Pristovski Storžič. Punto di partenza - sella di confine Jezerski vrh. Salita per la via Krainer, che era calpestata (il suggerimento che abbiamo ricevuto che l'attrezzatura invernale è obbligatoria, anche se si tratta praticamente di media montagna, si è rivelato esatto). Panorami impeccabili. Siamo scesi per il sentiero più facile - dalla cima non c'erano tracce, abbiamo seguito una debole traccia di curve di uno scialpinista fino al bosco. Più in basso abbiamo ripreso la traccia dei pedoni e siamo scesi al punto di partenza. Giornata perfetta. Esattamente un giro invernale da favola come quello che volevo prima del previsto disgelo. nasmeh
Saliamo su quello...1
Quando ci siamo avvicinati alla parete, l'abbiamo notato, lui però noi... :-)2
Sopra le chiome innevate di abeti rossi e larici appaiono i primi panorami...3
Più saliamo, più c'è neve...4
...e la gaz è sempre più profonda... ma, per fortuna che c'è... :-)5
In un abbraccio nevoso...6
Qui dritto in su...7
La ripidezza e la gaz non assestata tolgono energie, ma in tanta bellezza nulla è difficile... :-)8
Pendio sommitale...9
Dietro di noi Storžič...10
Cima in vista...11
La cima è un eccezionale punto panoramico...12
Creste di Košuta da vicino...13
Verso Obirju...14
Tutto il giro delle più alte in KSA15
Peca, Olševa, Raduha...16
In discesa scivoliamo un po' per conto nostro nella neve profondissima... jupija... :-)17
Alla sella Kepp ci fermiamo un attimo e dedichiamo un altro sguardo alla cresta Košuta...18
Ancora qualche bel panorama si è susseguito durante la discesa...19
...prima di immergerci definitivamente nella fredda foresta invernale...20
Le giornate si allungano... juhu... :-) ...e quando eravamo quasi di ritorno all'auto, la cima era ancora illuminata dal sole... :-)21
(+8)mi piace
Majdag18. 02. 2021 19:24:54

Bel picco che avete scelto voi due e belle foto, Gita. Bel inizio, che duri..nasmeh
(+2)mi piace
Pagina:123456
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie