Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Pristovški Storžič / Kärntner Storschitz

Stampa
LidijaJesih25. 11. 2012 16:19:02
Sul confine sorge questa roccia, che offre viste bilingui. Niente di faticoso, ma pittoresco, panorami degni di eccellenza, puoi portare quanto reggi. Bel giorno, senza rumore di stranieri, tutto caro a me intorno e vicino. Giro circolare via Kranjska Gora (se è Krainer), giù per la sella Pastirkovo. Mappe Jezersko non dicono di più su questi luoghi, veri Gorenjci qui parsimoniosi. Dato l'ambiente e tanti posti di caccia, sembra che la gente qui faccia due cose: vada in montagna o cacci. Beh, forse entrambe. zavijanje z očmi
dietro Grintovci, nelle pianure gioco di nebbie: per tali panorami camminiamo1
qui giriamo a sinistra in salita sul Krainerweg2
Il grande fratello del Pristovski Storžič3
Da questo lato Peca, Olševa e Raduha, verso la Carinzia4
sezione assicurata, ma qui la sušica a stento regge solo il cavo d'acciaio5
oltre il bordo sull'altro lato della montagna6
cresta di Košuta sullo sfondo...7
... Očak...8
Hanno proibito tutto. dalla raccolta di funghi e mirtilli al sentiero... E qui! :)9
fango e scenario montano, ma non hanno voluto sbucare di più da dietro l'acqua.10
Qui il sentiero svolta indietro verso Jezerski vrh (o sella).11
Vista indietro, dalla cima è decollato un aereo... (beh).12
sospiro d'autunno13
(+4)mi piace
Kokta1. 05. 2013 23:00:38
Seconda metà del sentiero in neve e difficile da seguire. Verso la cima si sprofondava bene. In vetta il contrario, asciutto nasmeh
lì1
sinistra Krajnerjeva2
cima3
posa4
sentiero5
in sella6
Ojstrc7
Cresta di Košuta8
KSA9
cima10
11
12
13
14
sotto la sella nel bosco15
sotto i 1400 m s.l.m.16
(+3)mi piace
dejan6820. 05. 2013 04:41:54
Lumache sabato in formazione ridotta hanno fatto giro circolare. Su "arrampicata", giù dall'altro lato. Nuvole hanno rovinato un po' i panorami, altrimenti carino e non impegnativo. Adatto a bimbi e adulti per prima conoscenza con funi lungo sentiero. Attraverso sella Pastirkovo meglio no per un po', perché abbattimento alberi ha devastato strada forestale e fango "alle ginocchia". lp
lassù1
2
3
4
5
6
verso la vetta7
8
9
10
sulla vetta11
12
13
14
a tratti le vedute erano eccezionali15
16
Lago Planšarsko17
18
(+2)mi piace
Domch19. 06. 2013 19:36:28
Oggi mattina su, incontrato solo un compatriota sul sentiero. In vetta vista chiara fino a Triglav. Lato nord KSA ancora tanto neve solida, specie sotto Skuta, Grintovec e Kočna. Anche qui tantissime zanzare come su tanti cime quest'anno. Caldo, soleggiato. Super gita tanto ciclismo condito con poca camminata e poco arrampicata facile. Via Krainerjeva tra le più facili ferrate.
Storžič dal sentiero Krainer.1
Košuta e Triglav.2
Karntner Storschitz.3
Alpi Kamniško Savinjske.4
Virnikov Grintovec, Stegovnik.5
(+1)mi piace
Domch12. 08. 2013 21:53:53
Ieri visitato Pristovski Storžič, panorama stupendo su KSA. Sembra di stare su un balcone di fronte a KSA. nasmeh Molti visitatori - compagnia varia - Sloveni, Croati, Austriaci, Tedeschi. Su e giù via Krainerjeva. Niente acqua lungo sentiero, siccità ha preso tutto. Calorosamente raccomando visita questa cima, solo un'ora da ex-passo di confine.
1
2
3
4
5
(+1)mi piace
ploha26. 10. 2013 17:44:40
Oggi ho visitato Pristovski Storžič e confermo che i panorami sono fenomenali, specie con un tempo così più simile a settembre che alla fine di ottobre....nasmehjezik
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
(+3)mi piace
tinky26. 04. 2014 12:50:55
Dal Jezersko vrh via Krainerjeva oggi a Pristovski Storžič a vedere. Tempo non favorevolissimo, ma sole apparso qua e là. Corta ma "luštkan". Unica su tutto il sentiero!!nasmeh
l'unico al parcheggio1
2
3
4
5
6
7
8
si allineano uno dopo l'altro9
10
11
12
13
14
15
16
17
per me la croce più brutta18
19
Obir si è mostrato per un momento20
21
22
23
quello sale ancora più in alto24
25
26
e anche uno sguardo su Virnikov Grintovec27
(+1)mi piace
sirt126. 04. 2014 13:23:09
Sarebbe bello se per questo sentiero iniziassimo a usare il bel nome sloveno "Kranjska pot".
Qualche foto del panorama (dell'anno scorso)
Grintovci1
Košuta2
Obir3
parte carsica slovena delle Karavanke e KSA4
vista sulla cima dal sentiero ad anello5
Vista sulla cima dal Jezerski vrh6
Storžič, a destra Virnikov Grintovec, dietro di esso Stegovnik7
(+1)mi piace
Sorok26. 04. 2014 15:10:34
Grazie per l'info. nasmeh! Tinky ha ripreso dall'autore della descrizione del sentiero su "hribi.net". Aggiungo altre 3 foto, la 3. è lago Planšarsko sul sentiero di ritorno.
1
2
3
mi piace
sirt17. 05. 2014 08:08:01
Ieri su per Kranjska pot. Sentiero normalmente percorribile. Lungo il sentiero ancora mare di crochi. Tempo magnifico. In vetta un'ora di godimento del panorama.
Ritorno per più facile giro largo. Errore! Dalla cima alla sella ancora molta neve. Sentiero quasi illeggibile. Normalmente ~10min per quel tratto, ieri 25min. Consiglio di aspettare 3 settimane per questo sentiero, specie se prima volta. Dalla sella in giù sentiero asciutto. Sul sentiero qualche piccolo ramo spezzato e un abete più grande, ma niente di grave. In poco più di 4 ore non anima viva eccetto cedrone e camoscio.
Altre 2 fototele.
1
Grintovci2
(+4)mi piace
janez.novak7. 05. 2014 10:21:35
Kranjska pot - è probabilmente Krainerweg (sentiero più difficile con qualche cavo), che passa dal lato sud.
mi piace
kobilica4. 10. 2014 21:19:12
Oggi via sentiero più facile. Nebbia in vetta. Pochi visitatori.
Dal parcheggio sul lato austriaco dopo 100 m c'è il primo cartello che indica il sentiero attraverso il prato.1
Davanti all'osteria subito dopo il valico Jezerski vrh sul lato austriaco c'è un piccolo parcheggio per cinque auto.2
Vista autunnale sulla cima dalla strada forestale.3
Prima pendenza che inizia dopo pochi minuti di cammino sulla strada forestale.4
A 1410 m è ancora possibile parcheggiare e questa tabella è un cartello di avvertimento che qui è area degli orsi.5
Area orsi!6
Erba alta e silenzio assoluto.7
Parenti ammucchiati: larice, abete rosso, abete bianco.8
Vista sulla strada da cui sono arrivata prima della prima ascesa.9
La vetta è avvolta nella nebbia.10
Sulla cima.11
Vista oltre il bordo sulla cima.12
La cassetta per il libro di vetta contiene solo un quaderno, nessun timbro.13
In cima un obelisco (sulla targa c'è scritto: Koroška svobodna in nerazdeljena!) per il 42º anniversario del plebiscito in Koroška, 10 ottobre 1920.14
In cima da sola, in percorso incontrati 9 visitatori.15
mi piace
dprapr22. 11. 2014 21:22:44
Oggi prima volta su questa cima!
Montagna grata con vedute eccezionali (ha scritto Stane da qualche parte).
Sulla cresta vista fino a Krn.1
Verso Ojstrica.2
Nebbie davanti a Peč, Olševa, Raduha...3
Belska Kočna.4
Oggi la valle senza mare di nebbia.5
...6
...7
Cartolina per qualcuno che vuole salire su questa vetta illuminata dal sole.8
Vetta.9
(+2)mi piace
Volk22. 11. 2014 22:03:03
Giusto. mežikanje
mi piace
Skovik16. 04. 2015 10:34:13
C'è stato qualcuno lassù di recente? Come sono le condizioni?
mi piace
Janiel7416. 04. 2015 18:16:45
Via Krainer ha solo poca neve rimasta. Arrivato su senza problemi senza attrezzatura invernale. Probabilmente al mattino un po' più dura.
(+1)mi piace
Skovik20. 04. 2015 11:07:57
Janiel74 - grazie per la risposta.
Allego foto di ieri (19.4). Poco neve fresca, ma ramponi e piccozza non necessari per temperature primaverili. Gamasse utili in discesa sentiero facile - lì fino a un metro di neve, affonda fino al sedere nasmeh Bastoncini da trekking e prudenza aiutano.
1
2
3
4
Vetta5
6
7
(+2)mi piace
sirt121. 04. 2015 19:29:32
È quasi passato un anno e oggi di nuovo sul Pristovški Storžič. Su per la via Kranjska, ritorno per la via più facile intorno. Via Kranjska asciutta nella maggior parte dei tratti difficili (sl.2 e 4). Solo un po' di neve vicino ai cavi medi (sl.5), che non crea problemi.
Vetta completamente asciutta, non c'è più neve nuova.
La via più facile è innevata fino alla sella (sl.6).
1
2
A metà del sentiero ha fretta verso il sole3
4
5
Così è l'intero percorso più facile dalla sella alla cima6
Sentiero innevato verso Češko koča7
Radure8
Sotto Grintovci coperto9
Panorama XXL10
(+1)mi piace
Janezs18. 10. 2015 18:27:36

Oggi, dal valico di frontiera sorvegliato a Storžič.
Abbiamo scelto un sentiero un po' più difficile, per il quale siamo andati per la prima volta. Il sentiero è in buone condizioni nonostante la pioggia dei giorni passati, così siamo arrivati in vetta senza problemi. Abbiamo incontrato anche alcuni escursionisti. In vetta avevamo una buona vista, tranne KSA nella nebbia. Siamo scesi sul lato nord, perché siamo saliti anche su Virnikov Grintovec.

Ciao.
Ritorno di un decennio fa1
Inizio abbastanza pianeggiante2
Capanna di caccia3
Il sentiero diventa più ripido4
Anche più impegnativa5
E siamo in cima6
(+1)mi piace
ljubitelj gora10. 04. 2016 20:10:54
Pomeriggio da Zg. Jezersko al Pristovški Storžič per via protetta. Neve molto poca e nessun problema, disceso per sentiero nord sul lato austriaco e per mio conto fino a Roblek, da lì ancora in valle.
1
2
3
4
discesa5
sulla pagina AVS6
7
(+4)mi piace
Pagina:123456
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie