|
| Apolonija21. 05. 2016 22:23:50 |
Anche tali piante sono interessanti, crescono intorno a noi. Brane, certo dai fiori sai che i tuoi arbustini sono lonicera, direi Lonicera maackii, che è piuttosto aggressiva. L'ignota è Arabis glabra. Buona domenica a te e a tutti gli altri visitatori di questo forum.
|
|
|
|
| dleskovec22. 05. 2016 11:37:17 |
Ciao, amici dei "bei fiori"! È bello stare con voi su questo forum, bello osservare come con la primavera calda cresce il vostro interesse per i bei fiori; anche il mio. Ma prima lode a "darinka4" per le foto davvero di qualità (garofano e...); hai catturato bene lo sfondo, i toni colore, la profondità di campo, senza elementi disturbanti.Per questo la lode di "regor" ha colpito nel segno.Tali foto appartengono di più alla sezione "natura meravigliosa". "Apolonija" ha ragione; per la denominazione esperta della pianta devono essere aggiunte foto più dettagliate. Lasciatemi aggiungere qualcosa di mio per il saluto;
|
|
|
|
| Apolonija22. 05. 2016 13:23:55 |
dleskovec, non è solo il tuo avrikelj bello, lo sono anche le altre due rose. L'orchidea è orchidea maschio (Orchis mascula). Il nome sloveno mi sembra un po' sciovinista Stasita-mascula??? Una donna non può essere statuaria?
|
|
|
|
| dleskovec23. 05. 2016 11:47:51 |
Grazie Apollonia; di nuovo e come sempre hai ragione, sia sul cuculo che sulle donne. E quindi ancora questo: - quando per la prima volta senti il cuculo cantare è buono per la tasca e il cuore, essere vestito con una donna statuaria....
1
|
|
|
|
| zlatica26. 05. 2016 07:27:53 |
Qualche fiorellino dal sentiero attraverso i prati lp
|
|
|
|
| otiv26. 05. 2016 13:12:23 |
Ultimamente la salute mi dà un po' fastidio, ma non mi arrendo e così sono stato sulla Polhograjska Grmada, dove c'è un'abbondanza di fiori. Per favore nome del fiorellino qui sotto, che non conosco affatto. Non ho fotografato la rosetta fogliare, ma foglie piccole grigio-verdi. 
1
|
|
|
|
| zlatica26. 05. 2016 15:36:36 |
Otiv, geranio sanguigno. E il mio da sotto Kamniški vrh lp 
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| otiv26. 05. 2016 16:23:16 |
Zlatica, grazie.  Cordiali saluti e un'altra senza nome. 
1
|
|
|
|
| Apolonija26. 05. 2016 17:51:40 |
Otiv, non pubblichi altre fiorellini quando hai foto così belle? Solo sconosciute? Questa ha 4 petali, è gialla, "già inizia a curare la prole". Resto di Waldsteinia? Dleskovec, hai composto bene
|
|
|
|
| otiv26. 05. 2016 18:31:23 |
Apollonia, grazie per Waldsteinia. Avevo già guardato prima il Waldsteinia di Kranj, ma i fiori non erano proprio simili e ora ho visto che esiste anche quello forestale e questo è sicuramente uguale al mio. Grmada è davvero un vero giardino botanico, basta prendersi il tempo per osservare i fiori.
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Majstro28. 05. 2016 09:11:30 |
Ieri mi sono ricordato perché amo tanto il Carso. Sono partito da Zazid verso Lipnik e ho trovato alcune orchidee che non avevo mai visto prima.
|
|
|
|
| Apolonija28. 05. 2016 22:40:35 |
Maestro, anch'io vedo raramente orecchie di gatto, sebbene le desideri. Su quale insetto ti ricordano (1 e 3)? A me ape e bombo. E te? L'ultima orchidea è limodoro violetto (Limodorum abortivum). jarsan, hai visto anche viole?
|
|
|
|
| Apolonija28. 05. 2016 23:47:19 |
Zlatica, complimenti per un così bel assortimento di fiorellini dal Carso. le tue sconosciute in ordine, il mio parere comunque...: ossitropide di Jacquin (Oxytropis jacquinii) aristolochia comune (Aristolochia clematitis) veccia degli uccelli è limodoro è resinoso ginestra tedesca (Genista germanica) crepis cartilagineo (Crepis chondrilloides Jacq.) è corniolo
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.