|
| otiv4. 08. 2016 20:43:26 |
Zlatica, la mia gialla è obirski grobeljnik. Bella collezione hai preparato... brava 
|
|
|
|
| zlatica4. 08. 2016 21:17:36 |
Oh, Otiv, sì davvero, grobeljnik, non sono riuscita a ricordarlo. La prossima volta scrivi per distratti come me! Altrimenti grazie per il complimento, perché ho dovuto quasi "scavare" quei fiori, dato che lì la stagione principale dei fiori è passata.
|
|
|
|
| Apolonija4. 08. 2016 21:22:10 |
otiv, dov'è il materiale promesso? Pensi che Zlatica lo rimpiazzerà Anche tu ci rallegrerai ancora, no? Zlatica, sarei stata proprio con te. Tanti fiori insieme, evviva! Ma pensi che il kamnokreč stellato con i suoi fiori possa produrre tali spighe? Ti lascio risolvere l'enigma, perché ti piace. 13- podkvica potrebbe essere dai fiori 14- pirenejska osivnica Ti sei data alla sretena. Quelle infiorescenze a ragnatela mi affascinano più dei fiori. Anche con i veles. La tua sretena, dici, è montana. E quella strisciante che ha stoloni e si diffonde con essi e ha "ciuffi" all'inizio attorcigliati che sembrano zucchero filato rosa? L'anno scorso l'hai fotografata, almeno mi pare. Anche quella è sul Mangart. Manca solo la milja blu
|
|
|
|
| miri4. 08. 2016 21:36:11 |
@Apolonija, sto esaudendo il tuo desiderio.
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| otiv4. 08. 2016 21:51:50 |
Sì, Miri, da quando ti intendi di fiorellini? 
|
|
|
|
| Apolonija4. 08. 2016 23:05:19 |
Miri, mille grazie 
|
|
|
|
| zlatica5. 08. 2016 13:46:27 |
Apolonija, prima a te poche parole. Sto ancora indovinando sul kamnokreč, vero con la sretena mi sono divertita, ma quella strisciante la vedono solo quelli che salgono un po' sulla via di arrampicata slovena e l'anno scorso l'ho fatto certo 2 volte. Quindi mi sono accontentata di quella montana. Grazie per l'osivnica, vero mi è sfuggita dalla testa. Ho cercato le genziane, ma invano. Non so esattamente dove si trova... lp
|
|
|
|
| Apolonija5. 08. 2016 15:09:43 |
Brane, le foto belle. Non essere così autocritico. Anche a me una nuova macchina non aiuterebbe, meglio un corso di foto se lo organizzasse otiv. Difficile determinare quei piccoli svišči solo dai fiori, no? 22 e 28 hai dimenticato di nominare (vivipara dresen, rozga?)
|
|
|
|
| zlatica5. 08. 2016 16:13:02 |
Brane, bella raccolta di fiorellini trovati. Sei salito anche alto, sicuro. Bel rododendro. L'anno scorso l'ho incontrato su Mangart. La neboglasnica ti sfugge quest'anno purtroppo, eh? Comunque hai forma.  Miri, dove hai trovato quel bel mazzo blu di genziane? Puoi accennare un po'? Proprio sul Mangart o in sella? O anche altrove? lp
|
|
|
|
| miri5. 08. 2016 17:25:20 |
@zlatica, sul Krn. Ma non pensare che conosca i fiori. Di tutti i nomi sentiti quel giorno sui fiori, mi sono ricordato solo di questo. Ricorda chilometro perciò mi è rimasto in testa. (un'altra da quel giro)
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Apolonija5. 08. 2016 17:41:49 |
Miri blu per genziane blu! Anche questa arnica è bella. otiv, vuoi aggiungere lo svišč triglavico, fai pure. Oppure aspetta Brane comunque. Vicinanza al Triglav non così importante, più rosette fogliari
|
|
|
|
| Apolonija6. 08. 2016 09:44:18 |
Zlatica, grazie per buona mostra di hawkweeds, campanule, cipolle e valeriane. otiv, davanti ai fiori ancora posso in ginocchio, davanti....no.
|
|
|
|
| miri6. 08. 2016 11:56:54 |
@Apolonija, forse in questo libro troveresti quello: Il Proibito.....
1
|
|
|
|
| Apolonija6. 08. 2016 12:24:56 |
miri, Marjeta Zorec lo sa già, anche quello che io (ancora) non.
|
|
|
|
| zlatica6. 08. 2016 13:17:45 |
Otiv, grazie per il bel equilibrio cromatico. 
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.