|
| tinky25. 05. 2013 09:20:37 |
nacka. Nelle mie foto non c'è oleandro, ma rododendro.
|
|
|
|
| nacka.25. 05. 2013 15:31:59 |
Tinky - Lo so. Di fiori me ne intendo già abbastanza. Poiché coltiviamo anche oleandri da noi, come varie specie di rododendri, ho pensato che per qualcuno sarebbe interessante vedere come appaiono gli oleandri nel loro ambiente autoctono. Come ad es. questa millefoglie gialla. Da noi la abbiamo nei giardini, nell'Anatolia orientale (questa è stata fotografata a pochi metri dal confine armeno) la millefoglie gialla cresce in natura. Forse mi sbaglio, ma la millefoglie gialla cresce anche in natura da noi, però non l'ho ancora vista.
1
|
|
|
|
| otiv26. 05. 2013 12:12:08 |
Brane fiori nelle foto Vito un po' in rime. Entrambi ci rallegriamo, condividendo gioia con altri. Spero sia così, che i fiorellini fioriscano a lungo.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| velkavrh26. 05. 2013 12:28:19 |
Sì, anche se il tempo ci rovina tutto, possiamo trovare qualcosa di colorato non lontano da casa, sia nella foresta, nei prati, sui pendii, lungo i corsi d'acqua, insomma ovunque.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| dprapr26. 05. 2013 12:30:56 |
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Trobec26. 05. 2013 22:28:05 |
Sulla Dovška baba 22.5. Ma non so come sia ora, dopo la neve...
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| velkavrh27. 05. 2013 11:29:37 |
Oggi mattina su Jakob sopra Preddvor. Fiorisce proprio ora.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| LidijaJesih27. 05. 2013 15:22:49 |
Ancora tre misteriose più grandi "rose" da ieri, sopra Jakob (Javorov vrh). Mi sono proprio guardata intorno per fiori, ma tranne un paio di orlice non c'era molto da vedere. Però verde, verde, verde, per le nebbie forse ancora un po' più intenso
|
|
|
|
| mirjam6727. 05. 2013 20:54:49 |
Ieri pomeriggio in passeggiata alle Mlake presso Vipava ho trovato questo fiore. Le foto non sono proprio le migliori, perché ho fotografato col cellulare.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| velkavrh27. 05. 2013 23:13:27 |
Lidija, io di solito esploro già i punti di partenza dei giri o escursioni. Prati curati, pascoli, siepi vive naturali, pendii lungo i sentieri nascondono tante rozzoline, che sono naturalmente più tipiche delle pianure, ma appaiono anche più in alto. Questa volta il prato sotto l'ex locale subito dopo il parcheggio presso la casa di riposo era estremamente interessante. Da lì ho mostrato solo le due campanelle. Ma ce n'era tanto altro—ad esempio entrambi i grabljišči, barba di capra, dentaria comune, grebenuša cioppata, più tardi qui tanti fioriglobulo. Il bosco offre poi abbondanza di aglio orsino in fiore, penuša, špajka, sigilli di Salomone, paris quadrifolia, kukavice, varie euforbie, la nostra orchidea verde—muhovnik ovolista e altro si trova. Davanti alla chiesetta sulla cima di Jakob presto fiorirà l'aglio gredljasti—tutto rosa. In cima presso la baita Iskrska ora davvero nient'altro che il solito kokoševec, ma da lì quella radura che continua la baita tutta bianca. Spero che il tempo migliori, così andiamo più su! Cordiali saluti!
|
|
|
|
| tinky28. 05. 2013 10:17:37 |
|
|
|
|
| velkavrh28. 05. 2013 10:29:27 |
tinky, il tulipifero non lo conosco. Hai trovato anche sotto il n. 4 la gnezdovnica marrone—è un parassita. Hai trovato anche la campanella a grappolo sotto n. 6 e persino il primo fioriglobulo sotto n. 7.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| tinky28. 05. 2013 11:33:15 |
L'albero del tulipano è proprio un albero alto con bei fiori, perciò oggi sono salito da questo lato sul Šmarna gora per vedere se fiorisce già.
|
|
|
|
| jprim28. 05. 2013 11:40:53 |
@tinky ... metti i nomi dei fiori sulle tue foto, così per noi altri è più facile quando guardiamo la foto. LP!
|
|
|
|
| tinky28. 05. 2013 12:30:21 |
Se non ho idea, per quello abbiamo velkavrh. Di tutte le rozzoline conosco solo la šoja.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| jprim29. 05. 2013 12:10:41 |
@tinky Sì, lo so, per quello velkavrh ci aiuta, dico, dopo ... quando ti dice della rozzolina, che la etichetti, perché così impariamo sul momento, se le foto hanno etichette. LP! PS Galleria fiori, se non ci sono fiori nominati, è solo per oh e ah, quanto bello,... a me interessa cos'è quella bella cosa, col nome.
|
|
|
|
| velkavrh1. 06. 2013 07:04:57 |
Ora sto andando verso Pokljuka. Spero che la neve non mi abbia nascosto tutti i fiorellini, altrimenti farò un'escursione invernale almeno fino alla malga Lipance. L.P.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.