Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Raduha

Stampa
frajer24. 05. 2010 18:15:58
Oggi siamo stati su Raduha da Loka e il sentiero è asciutto (neve solo in qualche conca).

Abbiamo notato un ago buttato sul parcheggio sotto Loka, quindi lì state un po' attenti...
mi piace
jurakjernej1. 06. 2010 13:17:38
Ciao. Mi interessa se qualcuno è salito per la via di arrampicata da Bukovnik. Noi partiamo sabato e vorrei sapere le condizioni. Grazie per risposta velik nasmeh
mi piace
Fifi2. 06. 2010 12:49:38
Bello saluto, anche a me interessano le condizioni sul lato nord di Raduha, c'è ancora qualche placca di neve sul ghiaione?? Come Durce?
mi piace
Tadej2. 06. 2010 14:07:23
Durce 25.5.2010. Nella parte alta solo piccola placca di neve rimasta.
Durce.1
mi piace
garmont3. 06. 2010 19:35:56
Lato nord Raduha 25.5.2010 !
1
mi piace
Pandora4. 06. 2010 12:58:24
Domenica 25.5., io e mio marito siamo saliti per la parete nord su Raduha ed era ottimo. Qua e là placche di neve ma benissimo transitabili. Malgrado il tempo nuvoloso, la vista era eccellente. Ritorno via Durce, niente di speciale. Ma è super quando intorno alla baita e il sentiero sono pieni di campanelle, giovani denti di leone e primi germogli sugli alberi, come spostato mesi indietro.
foto
mi piace
Lenko5. 06. 2010 15:48:37
29.5 da Bukovnik via arrampicata. Qualche campo nevoso ancora da passare, possibile ancora placca di ghiaccio. Consiglio piccozza, ramponi non necessari per me. Discesa via Durce... nessuna panica. Buona camminata nasmeh)
mi piace
Sam.volk7. 06. 2010 07:33:46
Domenica 6.6 su e giù per arrampicata. Roccia piuttosto scivolosa, altre noie no. lp nasmeh
mi piace
andrejjerina11. 06. 2010 19:33:26
Sentiero ben transitabile, stato protezioni BP. LP Andrej
Veduta su Durce e Mala Raduha1
Vista indietro2
Sul sentiero3
Veduta su Durce4
mi piace
JTrogar12. 06. 2010 13:17:04
Stamattina alle 5:30 ho parcheggiato a Rogovilec. Su per Grohat e avanti sulla via di arrampicata. Questa variante è ideale per un giorno così caldo come oggi, poiché sono stato quasi tutto il percorso in ombra. Discesa via M. Rt con scorciatoia sul sentiero di caccia. Su questo sentiero due stambecchi mi hanno sorpreso. Li ho osservati a meno di 10m. Non mi hanno permesso di fotografarli.
Meglio che ero già di ritorno a Rogovilec alle 10:30, perché stava diventando davvero caldo canino e inzuppare i piedi cotti nella Savinja ha fatto bene.
Cordiali saluti da sotto la bella pianura di Mozirje, Janez.
Solčava1
vetta ancora lontana2
3
4
sul Grohat5
via di arrampicata6
vetta deserta7
Grohat8
sentiero lontano sotto9
10
Robanov kot11
sulla via di caccia..12
..sentiero13
14
15
fattoria Pačnik16
17
18
19
mi piace
garmont15. 06. 2010 19:30:52
Alle 7:00 al parcheggio Sp.Sleme. Passato Bukovnik alla baita di Grohat. A causa della malattia del custode, la baita è chiusa oggi, quindi continuo sulla via di arrampicata alla cima, raggiunta alle 10:00. Vista la nebbia e le basse nuvole, l'ho fatta in fretta giù per Durce verso la valle. In percorso ho incontrato segnavia che stanno facendo un nuovo sentiero per Durce, poiché quello vecchio è completamente distrutto. Al parcheggio alle 12:00.
LP
mi piace
aleš4327. 06. 2010 21:12:03
Ancora grazie alla coppia onesta che ha trovato il mio portafoglio sulla strada sotto l'alpeggio Loka. Dolenec
mi piace
Rajty29. 06. 2010 11:37:53
Ieri su Raduha. Bukovnik, alla cima via via di arrampicata, discesa alla baita Loka, salita a Durce e all'auto.
Tempo fantastico, senza vento, salita a Durce quasi troppo caldo.
Via di arrampicata BP, discesa attraverso Durce molto scivolosa. Intero sentiero nuovo segnato.
Solo commento sulla tabella subito sotto la cima, dove il sentiero verso Grohot non è segnato come MOLTO DIFFICILE, che può essere molto pericoloso per molti.
Alla baita Grohot mangiato ottimo ričet.
lp
Rajty
Sulla tabella per Grohot non è indicata la difficoltà del sentiero1
mi piace
jprim29. 06. 2010 11:48:53
Se questa via ricevesse difficoltà molto difficile, allora una serie intera di difficoltà di vie più difficili di questa, ma segnate solo come difficile, dovrebbe cambiare.
Già confrontando la via per Peca, segnata con triangolo - che è molto difficile - via di arrampicata e via per Kranjska koča via Slovenska, che ha solo marca difficile, ma è parecchio più impegnativa di quella per Peca, si vede che i criteri non sono uguali.
Tuttavia la difficoltà di una via è un marchio piuttosto relativo, completamente dipendente dall'individuo. Anch'io a volte ho opinioni diverse dalle indicazioni, ma non mi preoccupo più.
LP!
mi piace
Rajty29. 06. 2010 13:01:14
Concordo, ma l'indicazione punta sulla via di arrampicata verso Grohot (qui su hribi.net segnata come molto difficile), per Durce alla prima tabella seguire direzione Baita Loka.
Penso che la via di arrampicata non sia adatta a tutti, specialmente in discesa.
LP
mi piace
jprim29. 06. 2010 16:01:44
Questo sentiero l'ho percorso già due volte - se parliamo della via di arrampicata, una volta anche bagnato, che peggiora le condizioni, e anche da Loka due volte, discesa sempre via Durce. Vero primo tratto o inizio Durce più impegnativo, poi in discesa gioiosa - per ghiaione.
Non so, forse non capisco dove sono i problemi... con le scritte - è la cosa che ho commentato sopra.
Bisogna provare più sentieri possibili, poi ognuno fa confronti per sé.
LP!
PS. Forse intendi le indicazioni proprio in cima, in discesa?
Qui ammetto non posso affermare di sapere delle tabelle, poiché Raduha cima conquistata 5 volte (anche via Lanež), discesa una volta oltre alpeggio Arta, quindi conosco i sentieri e non guardo più le tabelle.
mi piace
garmont29. 06. 2010 17:31:12
Sulla nuova tabella verso Grohot è disegnato un triangolo con punto esclamativo. Significa "percorso molto difficile"! LP
mi piace
jprim17. 08. 2010 19:06:42
Raduha, sempre interessante, stavolta infrasettimanale senza folla, vecchia via oltre Durce chiusa, fatta nuova che passa più sotto Lanež. Sentiero ben sistemato e l'abbiamo usato per discesa. E alla fine andare alla fattoria Bukovnik per skuta, fungaioli già al lavoro.
LP!
Durce1
vetta Raduha2
parte del nuovo sentiero3
nuovo sentiero4
terrazza alla fattoria Bukovnik5
hanno posato così bene6
mi piace
pohodnica5324. 08. 2010 20:54:31
di nuovo dovuto guardare verso Raduha; davvero cambiata-nuova via; "per noi, meno coraggiosi"occhiolino
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
mi piace
miksmajster15. 09. 2010 21:44:25
Ciao,

mi interessa qual è il modo migliore per girare tutte queste baite e dove sarebbe meglio partire. Vorrei fare tutto in una volta: Koča na Grohotu, Velika Raduha, Koča na Loki e Snežna jama. Raduha - Grohot via via ferrata. E per i tempi, qualcuno c'è già stato? grazie
mi piace
Pagina:123...910111213...767778
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie