|
| CarpeDiem24720. 07. 2013 10:27:38 |
Ieri siamo partiti solo alle 17.00 con il gruppo dai Bukovnik. Pochi minuti prima delle 19:00 eravamo in cima (per il sentiero di arrampicata), su un po' mangiato e subito tornati via Durce a Bukovnik. Arrivati esattamente alle 21.00, si potrebbe dire che abbiamo sfruttato appieno la luce del giorno (per sicurezza lampade frontali nello zaino). Alla sosta nella nostra fattoria più alta, ci siamo concessi OTTIMO latte acido, che dovete davvero provare. Strada sterrata fino a Bukovnik in ottime condizioni, consiglio pienamente tale escursione. 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| PV2. 08. 2013 20:09:51 |
Detto in breve nel topic Krofička... dalla Logarska dolina a Podolševa. Nel mezzo rifornito acqua a Solčava e birra fredda e via... Inizio camminata fino incrocio prima fattoria Bukovnik. Wow... questi contadini di Solčava e Podolševa sono bravi... dove vivono!!! Su via di arrampicata, giù Durce. Si sentiva già l'ora tarda e il caldo e i 1200m da Krofička. Tante volte motivo per foto o bere un po'... . Via di arrampicata senza problemi, bella, magari un po' più da arrampicare, ci vuole tempo per la parete. Scendendo dal sentiero Durce deviazione a Mala Raduha... fastidiosa per i cespugli, quasi in cima. Cercato quei "bei sentieri e passaggi", alla fine anche tra i rovi... In cima piccola radura... . Da Durce giù sentiero quasi autostrada, così ben fatto, ma camminata più facile... gambe già pesanti. Alla baita Grohat altro spritz grande, passeggiata all'auto e a casa... Bella escursione.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| majdicst4. 08. 2013 14:27:46 |
Ieri su via ferrata e giù Durce. Dal'anno scorso non è cambiato molto, tutto ancora sistemato come desideri. In cima intorno alle 8:30, ma sole sul crinale già scaldato bene l'aria e aspettavamo impazienti un canalone dove aria fresca saliva gentilmente su per il pendio. A Grohot ressa terribile, proprio prima di noi 60 bambini hanno occupato tutti i tavoli all'ombra. Fortuna brezza leggera e seduti al sole senza problemi. A Bukovnik ultima pausa in ombra fresca, vista su Olševa; abbiamo goduto pochi minuti. Per un giorno così caldo sorprendentemente tanta gente, oltre 20 gradi anche in cima.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Janezs4. 08. 2013 20:52:44 |
Cresta inferiore, Grohot, Raduha, Loka Alla baita Grohot semplicemente per strada. Dalle auto parcheggiate si vede che oggi tanta gente in montagna. Alla baita rinfrescare e con aiuto gentile gestore ricaricare liquidi. Cibo ancora sufficiente negli zaini. Salita a Raduha su via protetta. In cima foto di gruppo e discesa a Loka.
|
|
|
|
| Janezs22. 09. 2013 19:24:19 |
Ieri escursione operai acciaio sloveni su Raduha radunati quasi 150 escursionisti. Divisi in due gruppi, primo giro via ferrata su Durce giù, secondo Durce su e giù. Entrambi gruppi percorsi eccellentemente. In quale gruppo ero io resta segreto. Saluti.
|
|
|
|
| Timck1006. 10. 2013 09:50:13 |
Noi ieri dal parcheggio sotto baita su Loki. Baita aperta, tempo purtroppo non troppo buono. Mattina dalla valle cima ancora illuminata, poi presto nebbia. Anche nuvole basse intorno cime vicine. Salita diretta per segnavia, discesa via malga Durce. Più sotto alcuni scatti dal sentiero.
|
|
|
|
| sla27. 11. 2013 07:56:09 |
Forse qualcuno sa fino a che altezza si può arrivare ora con auto sulla strada al parcheggio sotto baita su Loki?
|
|
|
|
| otiv27. 11. 2013 08:11:27 |
@sla in inverno ho usato sempre strada verso Radušnik che è spazzata. Da descrizioni altri cime neve inizia a 900-1000m slm. Saluti
|
|
|
|
| redbull27. 11. 2013 08:13:40 |
Peccato che non c'è strada fino alla cima di Raduha, così mi porterei su in macchina senza camminare. Già così non sono tante ore alla cima, e pure quelle accorciare Forse mi sbaglio ed era domanda di un gestore rifugio che si allena per trasporto cibo-bevande al rifugio (se è così mi scuso), se è la prima allora solo pigrizia. lp
|
|
|
|
| sla27. 11. 2013 08:25:30 |
Otiv - grazie, mi sembrava così. Redbull - alcuni siamo limitati dal tempo e non possiamo volare in giro ogni giorno.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| redbull27. 11. 2013 08:52:33 |
Io sono pure limitato dal tempo, ogni giorno lavoro, e ancora qualcosa salta, bisogna organizzarsi ovvero alzarsi prima se pomeriggio devi fare qualcosa.
|
|
|
|
| otiv27. 11. 2013 09:00:24 |
@redbull, per alcuni camminare nella neve è una ricreazione abbastanza faticosa, specialmente quando neve fresca e si affonda fino alle ginocchia e più, che su Raduha capita spesso. Sono stato su molte volte e la conosco bene. Quando avevo i tuoi anni partivo da Luče e fino in cima nella neve fresca. Oggi più vecchio uso volentieri la strada che mi facilita un po' il giro. Cordiali saluti!
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| xxxyx27. 11. 2013 09:36:44 |
Montagne qui intorno Peca Raduha Olševa hanno parecchio neve per info lunedì a Bukovnik sotto Raduha 65cm (1327m/slm)
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| redbull27. 11. 2013 11:22:33 |
Sei finito in qualche zamet di neve xxxyx?
|
|
|
|
| otiv27. 11. 2013 11:44:14 |
@redbull secondo dati ARSO all'ultima nevicata più neve caduta intorno 1200m slm solo per sapere, così non fai troppo il pignolo.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| zico1027. 11. 2013 13:31:19 |
Cordiali saluti, qualcuno stato ultimi giorni su Raduha e se sì dove punto partenza ascesa. Infatti venerdì pensiamo andare verso cima visto previsto giorno bello, neve ci sta un po' stufando ;-)
|
|
|
|
| garmont27. 11. 2013 16:18:16 |
Oggi da Radušnik alla cima. Neve seria parte sui 1200m e cresce forte con altitudine. Nessuna traccia e la nostra oggi probabilmente vento cancellerà. Per salita racchette indispensabili, senza difficile...molto. Ciao
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| zico1027. 11. 2013 16:36:15 |
Grazie per risposta rapida, belle foto nella bella idillio invernale ;-)
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora1. 12. 2013 19:34:56 |
Punto di partenza Luče, sopra l'ultima fattoria osservo l'alba, lungo il percorso visito un'altra cima senza sentiero situata sopra la strada, poi verso il rifugio su Loki. Dal rifugio in poi traccia, ma neve almeno un metro, in vetta spirava vento, però il freddo non mi ha sorpreso.
| (+12) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.