Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Raduha

Stampa
kgregor2. 12. 2014 22:04:32
Grazie Marko!
(+1)mi piace
garmont10. 12. 2014 17:53:43
Oggi parcheggio da Tevc e salgo ripido per il monte. All'altezza di Planina Kal arrivo sul sentiero segnato da Luč e lo seguo passando per Koča na Loki fino in cima.
Neve degna di nota sopra 1800 metri e non molta. In vetta classica favola invernale con viste che solo Raduha offre.mežikanje
Strada al parcheggio sotto Koča na Loki completamente asciutta.
Tempo e compagnia casuale di oggi....eccellente.nasmeh
Saluti
Strada sterrata al parcheggio sotto il rifugio1
...oggi si potrebbe arrivare in auto fino al rifugio...2
Tracce di....non umano3
Cosa tutto fa la natura....4
...,affinché possiamo godere.5
La cima si avvicina...6
Per sapere da dove ha soffiato il vento quei giorni7
Serve dire qualcosa? Penso di no.8
9
(+4)mi piace
Janezs11. 12. 2014 06:35:13

Vento molto forte ha soffiato ieri nelle prime ore su Raduha e più in basso. Planina Javorje completamente spazzata fino al suolo nudo. Io e amico volevamo rinfrancarci un po' nella legnaia su Loki, ma il vento non ci ha lasciato in pace neanche lì. Abbiamo deciso di andare per il sentiero a Durce passando Grohat a casa. Vetta Raduha, Olševa e Peč "dimenticate".
Sentiero Loka - Durce.1
Verso Durce.2
Piccola Raduha.3
Scorcio dal sentiero.4
Sentiero verso Grohat.5
Vista su Grohut.6
Sentiero realizzato con scalini.7
Olševa.8
9
(+2)mi piace
Bbrina20. 12. 2014 21:49:21
Inizio di oggi di giornata soleggiata sulla cima Raduha.
1
2
3
4
5
(+6)mi piace
Athena27. 12. 2014 11:01:51
Due giorni fa, 25.12. quindi Natale, condizioni eccezionalmente belle. Sentiero nella parte alta piuttosto ghiacciato, ma niente di peggio. Pochi alpinisti, troppo pochi per il sole in vetta. Visibilità stupenda...

Velika Raduha.1
Velika Raduha.2
3
4
5
6
(+1)mi piace
robi141. 01. 2015 20:33:21
Qualcuno è stato ultimi giorni su Raduha?
È percorribile la strada al parcheggio sotto Loko con auto?
mi piace
narava20151. 01. 2015 22:15:45
Strada percorribile e spazzata. Oggi due arrivati con auto (Audi A3 e ???), avevano catene.

Sentiero su Raduha battuto, poca neve, parti alte spazzate, ultima parte a Velika Raduha un po' ghiacciata.

Buon 2015 a tutti.
(+1)mi piace
BRobbby2. 01. 2015 11:32:10
Qualcuno è andato questi giorni su Raduha da Bukovnik a Durce?? Quali sono le condizioni??
mi piace
mukica2. 01. 2015 12:38:51
Noi stati, strada un po' ghiacciata ma si arriva ... sentiero su Raduha calpestato, verso la cima un po' ghiacciata, cima spazzata .. nessuna traccia a Durce da Bukovnik, andati da Raduha a Lanež e controllato i canaloni un po' nasmeh Bene passato Capodanno e 2x cima in due giorni nasmeh
Dalla pl. Vodole verso Koča na Loki ci sono alcune zamete.1
Qualche raggio di sole, qualche nuvola, in cima un vento che gelava fino alle ossa.2
Sferzato dal vento.3
Tramonto davanti alla capanna.4
Vista mattutina nella valle.5
Foto di gruppo 01.01.2015.6
mi2 31.12.2015.7
(+3)mi piace
geppo2. 01. 2015 20:14:36
Raduha 2.1.2015
Per me, la prima escursione di quest'anno. Per alcuni "più diligenti" già la seconda. Ci siamo riuniti da ogni dove, come portati dal vento che ha spazzato i giorni passati.
Fino al turismo contadino sotto la fattoria Radušnik siamo arrivati per strada da Luč. Strada bella percorribile e arriviamo senza problemi. Chiediamo se possiamo parcheggiare nel loro cortile? Gentile signora/nonna ce lo permette e poco dopo le 8 partiamo passando Radušnik verso Koča na Loki. Poca neve e alle 9:30 al rifugio. In cammino ci siamo attardati togliendo abiti superflui, sempre più caldo. Rifugio chiuso oggi. Aperto nelle feste e gestori meritano riposo. Uno spuntino modesto, tè dalle thermos e proseguiamo alla cima. Presto maniche corte e mutande lunghe già negli zainivelik nasmeh. Neve sul sentiero esposta sud. Al crinale ci raffredda freddo ponente e si riveste. Lato nord Raduha tutto invernale e condizioni diverse lì. Anche alla cima ghiacciata qua e là. In vetta (11:30) ventoso e non caldo. Non ci fermiamo a lungo. Meglio al riparo sotto Mala Raduha. Bella sorpresa....cool incontro Gorazd con moglie ( http://www.gore-ljudje.net/novosti/112627/)molto felice di questo incontronasmeh. Anche noi a Lanež da dove arrivano. A Lanež (13:05) pausa lunga e godiamo calore sole e panorami stupendi.
Sole più basso e acceleriamo sul crinale Raduha. Sopra Planina Javorje traversa indietro a Loki. Ancora qualche gioco nella neve e ghiacciovelik nasmeh. A tratti come mezza primavera. Prati erbosi spazzati e mucchi neve qua e là.
Alle 15 al punto partenza. Per alcuni troppo facile, per altri giusta per data…velik nasmeh
Anno 2015 iniziato bene (tante risate e attività). Torniamo per strada a villaggio Struge. Questa strada più ombrosa e peggio per guida.
lp
Sopra Radušnik1
Caldo2
Cima3
Rifugio4
KSA5
Zdravko è felicissimo per la prima duemila di quest'anno :))))6
Vento sulla cima7
Spuntino al riparo dal vento8
Lato S di Raduha - vecchia uscita Durce9
10
Lanež 1925m11
Vista su Raduha12
Peča13
14
15
16
Spettacolo di pattinaggio delle ragazze17
Chi ha lasciato queste tracce nella neve...??18
19
Discesa sul sedere che si conclude...20
21
Veliki vrh22
Qui abbiamo parcheggiato23
(+8)mi piace
JTrogar2. 01. 2015 22:47:28
Vi siete divertiti bene lassù su Raduha. Quella traccia presumo lasciata dall'autore del post.velik nasmehmežikanjenasmeh
Cordiali saluti a tutta la squadra da sotto bei Golts, Janez
(+3)mi piace
pika3. 01. 2015 09:32:47
Con bella escursione primaverile-calda e tanto buon umore iniziato nuovo anno. Che continui così nasmeh. Tutto il meglio e fortuna a tutti!
1
2
3
4
(+2)mi piace
strikan3. 01. 2015 14:34:59
Aggiunta
(+2)mi piace
ejti3. 01. 2015 16:11:14
Se avete tutti aggiunto, anch'io nasmeh
È stato bello e fortuna a tutti su tutti sentieri!
1
2
3
4
5
6
(+4)mi piace
dkrajnc277. 01. 2015 04:32:30
Ciao,
come nuovo utente prima auguro a tutti un felice, sano e sicuro 2015.
Allo stesso tempo complimenti a certi per la già riuscita via verso Raduha quest'anno.
Con l'amico sabato questa via poiché il tempo (ora) è più che perfetto per Raduha.
Mi incuriosisce o chiedo aiuto.
Dove a Luče lasciare meglio l'auto praticamente in valle e dirigersi verso la cima.
I commenti letti dicono che lo start solo dalla Koča na Loki è troppo poco per noi nasmeh
Grazie mille per ogni aiuto ulteriore nasmeh Saluti

Se qualcuno vuole nuova o ripetuta visita a Raduha lo invito volentieri, 2 posti liberi, punto di raccolta inizio autostrada Šentrupert o uscita Mozirje,
Più dettagli prima via mia email taxxi3@gmail.com
Saluti!
(+1)mi piace
redbull7. 01. 2015 06:06:37
enorme parcheggio prima del ponte e lì inizia il sentiero segnato verso Loki ossia Raduha.

in bocca al lupo
(+2)mi piace
dkrajnc277. 01. 2015 10:19:35
Super, grazie per la risposta redbull.
Intendevi il parcheggio sterrato a sinistra prima di quel ponte acustico vero?
Bene super, così più muovere ossa e budella nasmeh
Grazie
mi piace
redbull7. 01. 2015 11:23:19
esattamente.

(+1)mi piace
Janezra 8. 01. 2015 10:11:25
dkrajnc27!
Questa variante da Luč mi piace anch'io, [l'ho] fatta varie volte. Da inizio [alla] curva prima [del] ponte [il] sentiero sale bene 20 min per scaldarsi. Poi più piano un po' poi ripido di nuovo. Dopo 1.5 h circa biforcazione sinistra freccia Planina Arta poi cima. Meno usata, attenzione segnavia [perché le] tracce [nella] neve svaniscono presto. Primo volta questa via da Luč consigliato continuare [al] rifugio Loki ancora 30 min+ più battuto seguibile.
Buon cammino, tanti piaceri soprattutto [dalla] vetta se bel tempo,

Saluti
(+3)mi piace
Linhart9. 01. 2015 17:06:48
Ciao! Posso chiedere, si può arrivare in cima alla Raduha in inverno anche da Grohat?
mi piace
Pagina:123...3940414243...767778
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie