|
| Janez Seliškar9. 01. 2015 17:55:17 |
La stagione non è un ostacolo per arrivare in cima alla Raduha da Grohot.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| smatjaz9. 01. 2015 18:09:59 |
.....con l'attrezzatura adeguata 
|
|
|
|
| kawala9. 01. 2015 19:57:17 |
Ciao, mi interessano le condizioni sulla Raduha. Si può arrivare normalmente in cima o serve qualche attrezzatura aggiuntiva. Grazie....
|
|
|
|
| Janez Seliškar9. 01. 2015 20:43:10 |
La risposta è nel post sopra la tua domanda.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| dkrajnc2711. 01. 2015 07:56:03 |
Ciao! Ecco per rinfrescare un po' la situazione o meglio il sentiero verso Raduha. C'ero ieri il 10.1.2015. Ieri con l'amico ho percorso tutto da Luč fino alla cima. All'inizio all'ora mattutina quando siamo partiti da Luč alle 06:30 era molto ghiacciato, fino a quella fattoria abbandonata era un disastro. E anche proseguendo su quella strada forestale non era molto meglio, ma solo al mattino. Quindi fino al rifugio, Planina na Loki si è fatto senza ramponi ma lentamente e con cautela. Però quando tornavamo verso il tardo pomeriggio praticamente tutto quel ghiaccio era sparito, poiché ieri c'era forte dal sud e ventoso, così per il ritorno (da Planina na Loki) abbiamo impiegato poco più di un'ora e eravamo a Luč. Per quanto riguarda il sentiero da Planina na Loki fino a Raduha è completamente un'altra cosa, su tutto l'ascesa era decentemente ghiacciato, ancora più ghiacciato al traverso, così l'uso dei ramponi era quasi obbligatorio, sulla cima stessa di nuovo forte vento che ha trasformato quel sentiero calpestato in una vera pista da igloo, ma neve solo per ornamento. Su tutto il sentiero da Luč a Raduha neve da circa 5 a massimo 60 cm, ma i gambali non erano necessari affatto, poiché tutto il sentiero come ho detto è calpestato e compattato ovvero ghiacciato. In breve, spero di avervi aiutato con le informazioni e che vi avventurerete su questo sentiero, io personalmente ho goduto più che abbastanza e lo ripeterò sicuramente Saluti, in bocca al lupo
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ibeep11. 01. 2015 23:06:25 |
Ciao! Qualcuno è andato di recente sul giro Grohat-Raduha? Mi interessano le condizioni. Saluti
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| geppo15. 01. 2015 21:08:19 |
"Cielo azzurro da mattina a sera e non ho idea di quando siano riusciti a cadere 5 cm di neve fresca fino a giovedì quando Geppo è andato su Raduha e ha pubblicato il resoconto di quel giorno... " Caro "bagi" ieri dopo le 20 nella Savinja pioveva, ma pare che più in alto nevicasse... e così è nata l'informazione di oggi sulla neve fresca caduta su Raduha... il mio 9 e il tuo 13... si differenziano un po' ciao
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| bagi15. 01. 2015 21:42:16 |
@Geppo .... non ho dubitato minimamente del tuo resoconto . Mi è chiarissimo che la neve è caduta di notte. Interessante solo che fino al buio pesto a Luče c'era ancora cielo sereno con stelle e che il cambiamento deve essere arrivato molto rapidamente.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| garmont27. 01. 2015 18:00:54 |
Oggi su Raduha ventosa, da Radušnik passando per il rifugio Loki alla cima. La traccia è (ora) fatta, ma nei prossimi giorni la coprirà la nuova neve. Neve sopra 1900m circa 50 cm, più in basso meno e sempre farinosa. A causa delle basse temperature anche il sentiero sotto il rifugio è ghiacciato e richiede passi prudenti. Ciao
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| klemenb10. 02. 2015 14:11:35 |
Ciao! Qualcuno è stato su Raduha in questi giorni? Come sono le condizioni? grazie e ciao!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Swen1116. 02. 2015 13:47:45 |
Ciao, anche a me interessa... Quale via sarebbe meglio per la salita, via Bukovnik o Planina Loka? Entrambe le strade sono percorribili? Grazie e saluti dalla Croazia 
|
|
|
|
| slainter16. 02. 2015 14:47:18 |
Ciao, ieri su Raduha da Bukovnik. Strada ben transitabile senza catene. Sentiero per Raduha calpestato dalla baita dritto sul ghiaione, neve farinosa, leggermente ghiacciata, va bene. Su Durce neve dura e spazzata. Ieri verso la cima vento forte e nebbia fino a terra, anche qualche fiocco. È stata un piacere per chi ama nebbia, vento e tanta neve. Super. In bocca al lupo!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Janezs16. 02. 2015 21:31:41 |
BUKOVNIK,DURCE,RADUHA,LOKA Oggi io e Nejc abbiamo percorso il sentiero descritto sopra. A differenza degli altri non avevamo vento forte, qualche raffica però. Ora conosciamo le condizioni per entrambe le vie su Raduha che ci interessavano.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| katty17. 02. 2015 15:13:36 |
Janezs, avete usato racchette da neve lassù? Quello ieri? Senza offesa, ma la prossima volta aspettate se qualcuno si avvicina...per info sulle condizioni!! Non che l'avete cancellata con piacere :p. In bocca al lupo ancora.
|
|
|
|
| bačo17. 02. 2015 17:57:54 |
Se fossi andata un po' più tardi avrei avuto un sacco di sole in cima
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.