|
| geppo5. 06. 2009 11:31:26 |
Qualcuno lo sa? L'ultima volta per caso trovato in cima a Lanež diramazione per via Honik a Grohat. Non ho ancora visto che qualcuno l'ha usata. Intendiamo vedere in che stato è questa via e mi interessa se qualcuno l'ha usata di recente per salita o discesa? Saluti
|
|
|
|
| zamet5. 06. 2009 20:07:31 |
Ciao Via Honik è segnata e va da diramazione Bukovnik e Črna lungo cresta fino rocce poi poco destra e su canalino a Lanež. Da rocce a cima Lanež ca 50-100m dislivello. Quest'anno non ancora fatto (ora forse ancora neve), l'anno scorso parecchie volte, va bene, un po' attenzione. Bella giro ad anello da Grohat a Raduha via ferrata, giù via Durce a Lanež e ritorno via Honik a Grohat. Saluti
|
|
|
|
| geppo5. 06. 2009 20:17:50 |
Proprio quello avevo in programma!! grazie!! Saluti
|
|
|
|
| Sam.volk8. 06. 2009 10:23:47 |
Ieri su Raduha, dal rifugio Grohot via protetta a cima. Sul sentiero ancora tre nevai, roccia scivolosa per pioggia. Dalla cima via Durc ritorno rifugio. Bella gita piovosa che richiedeva prudenza. Saluti
|
|
|
|
| acjom8. 06. 2009 11:07:35 |
Domani o dopodomani intendo fare questo sentiero, i nevai disturbano molto il sentiero? Saluti
|
|
|
|
| Sam.volk8. 06. 2009 13:28:31 |
Un nevaio largo 15m e piuttosto antipatico, ramponi averli con sé. Saluti
|
|
|
|
| MBrando9. 06. 2009 09:35:01 |
Bisogna avvertire su roccia staccata dove sembra bullone e catena. Situata al passaggio Durc. Questo inverno duro. Catena usabile, solo non appoggiarsi su roccia o caricarla dalla vostra parte. Vedremo come si sistemerà durante stagione. Saluti
|
|
|
|
| Tadej9. 06. 2009 15:58:36 |
Oggi da Snežna jama poi via Planina Arta su Raduha. Proseguito verso sella Durce, da lì su Lanež e discesa a rifugio Loki. LP Tadej
|
|
|
|
| Sam.volk9. 06. 2009 16:52:50 |
Grohot, per Durce è prevista una nuova via. Lp
|
|
|
|
| Roky-mb12. 06. 2009 22:44:27 |
Sabato andrei da Grohat per la via di arrampicata in cima e mi interessa lo stato sulla via di arrampicata, soprattutto condizioni di neve. Grazie per la risposta.
|
|
|
|
| acjom13. 06. 2009 07:09:43 |
Martedì ho camminato il sentiero menzionato, all'inizio c'è un più grande nevai che non ostacola il sentiero. Bella giornata!
|
|
|
|
| Roky-mb15. 06. 2009 19:02:56 |
Mi interessa se qualcuno conosce il sentiero dalla cima di Lanež a Sleme. Nome del sentiero come ho visto sulla roccia Hovnikova pot, e dovrebbe essere segnato come sulla mappa così segnato, in pratica un po' diverso, prime tre segnalazioni seguite, anche quelle più da caccia poi il sentiero si perde nei pini sopra grande precipizio. Se qualcuno ha informazione su questo sentiero sarei molto contento. Grazie. Lp.
|
|
|
|
| medo*16. 06. 2009 00:00:16 |
Bukovnik – per via di arrampicata su Raduha – ritorno via Durce Oggi bello arrampicarsi di nuovo su fune e chiodi. Altrimenti mosche più fastidiose. Dopo via di arrampicata attraversare due nevai con cautela e ingegno. Vk, Medo
|
|
|
|
| jprim28. 06. 2009 17:51:38 |
Cattiva previsione meteo non ha disturbato molti escursionisti su Raduha, sebbene nessuna folla sulla via di arrampicata poiché roccia bagnata, mattina ancora pioveva, sentiero in buon stato. Tempo non offriva belle vedute. Ritorno via Durce abbastanza interessante, nuova via in creazione - parzialmente su detriti. LP!
|
|
|
|
| capin28. 06. 2009 19:30:21 |
Anche noi quattro ieri su via di arrampicata a Raduha e avanti a Lemež. Volevamo scendere Honikova ma dopo 100m tre tornati, io proseguito. Sentiero in pessimo stato, persino quei pochi chiodi mezzi strappati. Confrontato con arrampicata a Raduha molto più difficile sebbene più corto. Parte bassa attenti a segnavia altrimenti vi romperete nei cespugli come me. Meglio chiedere gestore Grohat. Cordiali saluti!
|
|
|
|
| jprim28. 06. 2009 20:38:06 |
Intendi Lanež? Non so dove sia Lemež? È questo sentiero segnato sulla mappa? Grazie per risposta. Beh ci siamo incontrati in cima. LP!
|
|
|
|
| geppo28. 06. 2009 21:05:00 |
LANEŽ Da Durce vai sentiero avanti (non scendere sinistra - Grohat non destra - Loka) poi arrivi Lanež. Bel vista e su roccia (statua Trubar) sentiero su alcune mappe tracciato - di solito no!! LP
1
2
|
|
|
|
| geppo28. 06. 2009 21:15:17 |
Dimenticato menzionare - su quella roccia segnavia sbiadito e freccia per Honikova pot! Lp
|
|
|
|
| capin29. 06. 2009 16:26:55 |
Mi scuso jprim, pensavo di scriverlo giusto ma sbagliato. Lanež. Lemež è un meraviglioso belvedere sopra la valle Lepena. Si sale a destra del lago Krn, il sentiero non è segnato ma abbastanza calpestato. Se vuoi allontanarti dalle processioni che rotolano verso Krn è la cosa giusta. Fortunatamente non è molto visitato, offre vista unica. Quando ti sdrai una volta in cima dimentichi tutto, anche Krn perde un po' del suo fascino. Calidamente raccomando! L.p.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.