Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Raduha

Stampa
beton1. 08. 2009 00:33:42
Sabato vado su Raduha nasmeh juhuuu
mi piace
Fazo1. 08. 2009 07:59:23
No io e la mia ragazza ci siamo stati ieri. Siamo partiti da Robanov kot, via rifugio Grohot poi su Raduha via "ferrata" (che non lo è), giù al rifugio Loki e avanti passando la grotta della neve fino a Robanov kot.
Sul percorso 1700m dislivello, camminata netta circa 8h.
Sentiero fino Grohot si allunga e panorami non granché. Da Grohot a Raduha bel sentiero, un po' esposto, più problematico il ghiaione. Da Raduha a Loki sentiero facile bello. Dal rifugio Loki giù sentiero stancante. Attraversiamo praticamente tutto il versante Raduha, esposizione notevole. Camminiamo su ghiaia e rischio scivolata grande. Sentiero si tira e mentalmente faticoso, concentrazione 110% sempre, anche dopo 6h cammino.
Comunque gita bella, bel tempo, solo per discesa serve altro velik nasmeh

Lp, Matevž
mi piace
Fazo1. 08. 2009 08:07:39
Aja... a volte serve dare un commento, stavolta biasimo PD Solčava che cura male le segnalazioni sul sentiero da R. kot a Grohot e tè carissimo a Grohot. Scusa, ma a Lubiana centro città dove caffè 2.5€ tè 1.4€... qui 1.8€.eek abituato a 1€ tè ovunque è stato shock piccolo.
mi piace
bistri1. 08. 2009 11:59:36
No, di Raduha ne ho più tanto, gestore rifugio Loki non amichevole affatto. Tè fonte guadagno anche al rifugio Cojza, se almeno di rosa canina, tè stantio per 1.70eur. Mah...cool
mi piace
hermit7. 08. 2009 10:24:29
Fazo, tè a Lubiana da bustina filtro, a Grohot raccolto a mano e essiccato in casa, e gran tazza di miele con. Vale ogni centesimo per me, mai bevuto tè migliore altrove! Prezzo include ambiente, servizio gentile, sforzo preparazione, e fatto che lo bevo a 1400m.

Se non ti convince, ti consiglio termos e porta il tuo tè, non prende molto spazio nello zaino.

Non capisco perché in città 1.4€ tè normale, in montagna catastrofe se poco più caro?! Logica perversa...
mi piace
botr7. 08. 2009 11:12:49
penso Fazo abbia ragione, a Grohot tutto troppo caro, gestore antipatico, metà escursionisti vanno comunque oltre rifugio alla fattoria Bukovnik per grappa con lattenasmeh
mi piace
ogo13. 08. 2009 06:43:06
Ieri abbiamo fatto giro pianificato da collega da tempo - coi bici oltre Raduha. Traccia: Velenje, Mozirje, Ljubno, Struge, Snežna jama, oltre malga Arta a cima, Durce, rifugio Grohot, Bistra, Črna, Sleme, Velenje. Tempo nuvoloso parziale aiutato specie portando bici su Raduha. Giro senza problemi, più prudenza solo discesa Durce. Dati: 2600vm, 115km.

Lp
parcheggio sotto la Loka1
salita2
3
cima4
prima della discesa5
Durce6
Durce7
baita a Grohat8
meritata pausa9
mi piace
robi1413. 08. 2009 07:59:42
Grandiosi! Bravo ragazzi!!!
mi piace
TGO13. 08. 2009 09:12:17
uhmm, considerando il terreno e le foto eravate affatto in bici sulla Raduha stessa o solo portate come props? (come nelle foto allegate??)
mi piace
ogo13. 08. 2009 10:00:30
Le bici su Raduha erano più che altro sulle spalle o di fiancoimbarazzato.

Saluti
mi piace
dore13. 08. 2009 10:07:07
Cosa penso di questa "impresa", niente. Idiozia.
Inoltre, non sono condizioni di montagna, ma autocelebrazione.
mi piace
TGO13. 08. 2009 10:10:19
più o meno d'accordo con dore. Un po' meno duramente però, perché non ho niente contro, ma non vi capisco del tutto, ho letto di allegri che sono andati "in bici" sul Triglav e devo dire che il punto non è molto ovvio per me, va bene, a ognuno il suo immagino.
mi piace
ogo13. 08. 2009 10:33:56
Forse avete ragione. Ma se una persona si pone un obiettivo piuttosto difficile da realizzare, alla fine può essere molto soddisfatta di sé per avercela fatta. Il punto forse la "scorciatoia" da Ljubno a Črna na Koroškemgrande.

Saluti
mi piace
jprim13. 08. 2009 14:11:30
'OGO' dai qualche foto in più di qualcos'altro-natura, visto che non è un sito per vendere bici e attrezzatura ciclistica.
E senza malumore!
Saluti!
mi piace
jozo24. 08. 2009 11:18:42
Ieri su Raduha. Un po' di problemi a trovare il punto di partenza giusto, incontro due escursionisti con gli stessi problemi. Ci dirigiamo verso Grohot, breve sosta poi proseguiamo per la via di arrampicata in cima e discesa via Durc. A causa della pioggia del giorno prima, la roccia non offre la migliore presa, quindi usiamo il kit via ferrata, che si rivela la mossa giusta. Scivolosità notevole. In cima un po' di sole più nebbia, che ci impedisce belle viste intorno. Ritorno via Durc piacevole, più in basso incontriamo un gruppo di alpinisti secondo me, che sono sulla parete e avanzano quasi verticalmente verso l'alto. Ancora un po' di discesa e eravamo al punto di partenza del sentiero di oggi. Bel sentiero, ma in umido richiede prudenza.
Saluti anche agli escursionisti di N.Gorica.
Rifugio a Grohat1
Nella parete2
Prospettiva verso il basso3
Solčava4
Veduta verso Grohat e fattoria Bukovnik a sinistra5
Sulla cima anche radioamatori in azione...6
Quasi verticalmente in alto7
Raduha8
mi piace
mirccar24. 08. 2009 12:31:32
Jozo, davvero belle foto e spero di vederci su qualche altro giro simile e bello.
E buona fortuna!
sorrisoEscursionisti di N. Gorica - Miran, Alenka
mi piace
JTrogar7. 09. 2009 20:36:15
Oggi mi sono concesso un giro da Rogovilec passando per Snežna jama e Arte fino in cima. Disceso via la via di arrampicata passando per Grohot e Tostovršnik di nuovo a Rogovilec. Entrambe le vie sono molto belle e sorprendono con le bellezze della natura a ogni passo.
Cordiali saluti da sotto la bella Mozirska planina, Janez.
Dleskovec, Veliki vrh, Velika Zelenica, Molička peč, Križevnik, Ojstrica, Škrbina, Krofička, Travik, Ute, Movznik, Strelovec, Turnica, Robanov kot1
Planina Arta2
Mali rt3
Robanov kot e KS Alpe4
Solčava, Huda peč, Strevčeva peč, Macesnikov plaz, Sv. Duh5
KS Alpe e Alpi Giulie6
Peca7
8
Sul sentiero di arrampicata verso Grohat.9
10
11
Planina Javorje, dietro Strevčeva peč, Huda peč, Sv. Duh, fattoria Rogar, Olševa12
Raduha dalla Planina Javorje.13
Presso Tolstovršnik.14
Raduha da Tolstovršnik.15
Olševa da Tolstovršnik.16
mi piace
jprim17. 10. 2009 19:35:16
Il godimento di oggi su Raduha, prima su Lanež e poi attraverso Mala Raduha, è stato piuttosto vario, dal tempo soleggiato al mattino e ancora discreti panorami fino alla nevicata e tra l'altro incontro con caprioli. E spero che splenda ancora il caldo sole autunnale.
E passi sicuri!
sotto Lanež1
cima di Lanež2
vista dalla cima3
vista dalla cima di Lanež4
5
6
Durce7
dalla cima di Raduha nella nevicata8
mi piace
rozka1. 11. 2009 18:53:59
Oggi sono stata su Raduha e precisamente sono arrivata sotto il rifugio a Lokiimbarazzato, poi ho fatto un giro circolare: Planina Arta-cima Raduha-oltre Durc a Lanež-oltre Jelovec su sentiero non segnato indietro al rifugio. Super escursione e la giornata fantastica, sole e caldo!
mi piace
geppo1. 11. 2009 18:55:57
Rozka, complimenti sei proprio iperattiva!!
tutto il rispetto!!
mi piace
Pagina:12345678...767778
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie