Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Ratitovec

Stampa
gmirko25. 04. 2015 16:20:44
Oggi nebbia, e anche vento. Sentiero oltre Razor primaverile, senza particolarità...
Pensiero1
Rifugio Krek sul Ratitovec2
Riparo..3
mi piace
Jigga26. 04. 2015 17:33:47
Molto bello oggi, prevalentemente soleggiato, ma alla baita rinfresca un po' con vento e nebbia occasionale, ma non troppo frequente.
1
2
3
4
5
6
(+3)mi piace
vencelj13. 05. 2015 21:09:50
Ieri il tempo era migliore del previsto e l'abbiamo usato per un'escursione da Železniki via Soriska planina a Podbrdo. Nessuna pioggia, solo nebbia in altitudini superiori impediva i panorami e richiedeva più attenzione per l'orientamento... http://vencelj-sportnik.blogspot.com/2015/05/upt-ogledna-tura-zelezniki-podbrdo.html
mi piace
gmirko9. 05. 2015 17:18:29
Bello stamattina con vento moderato.. Sentiero sopra Povden secco e senza particolarità.
Fiori1
Altemaver2
Si è già svegliato3
Gladki vrh4
(+2)mi piace
JasminaZaOvinkom10. 05. 2015 20:34:30
Da Prtovč via Razor a Ratitovec. Giorno bello e soleggiato. Stavolta niente vento.

Più foto al link:

http://jasmina.zaovinkom.si/category/hribi/skofjelosko-hribovje/ratitovec/
1
2
Crocus bianchi sulla vetta3
4
(+1)mi piace
dore13. 05. 2015 18:49:03
Mi incuriosisce la strada verso Planina Pečana?
Una dalla fine di Bohinj, l'altra da Soriska planina.
mi piace
vencelj116. 05. 2015 23:52:46
Soriska planina- Ratitovec- Prtovč, oggi pomeriggio. Non abbiamo incontrato nessuno sul sentiero. Tempo perfetto per camminare, altrimenti molto variabile: sole, nuvole, nebbia, per fortuna niente precipitazioni. In alcune conche ancora neve, ma fiori già rallegrano i visitatori...
Qualche foto al http://vencelj-sportnik.blogspot.com/2015/05/oznacujemo-trase.html
1
2
3
mi piace
GregorC29. 05. 2015 14:16:27
Dal 30.5. baita Krek sul Ratitovec sempre apertanasmeh
(+1)mi piace
ZoranV30. 05. 2015 19:02:07
Trafico sopra la chiesa di Prtovška.1
Com'è avere un tatuaggio e poi ubriacarsi del tutto :)2
Lentamente ma tenacemente lo mastica :)3
Elefantino Ratitovški4
Vista su Porezn, Soriško, Črno prst ...5
Il piccolo scarabeo si è nascosto nel fiore perché quelle grosse scarpe non lo pestino mentre salgono ogni giorno.6
Chissà cosa gli passa per la testa. A me si è inceppata in testa quella canzone - I believe I can fly ....7
Krokar8
Duo di genziane9
Montagne del Bohinj10
Kamnik ..11
E in cima era in tutto il suo splendore nevoso :D12
(+1)mi piace
Tolminc25. 06. 2015 19:28:53
Con il figlio abbiamo usato il giorno festivo per visitare Ratitovec. Su Povden, ritorno Razor. Per forti piogge dei giorni passati sentiero fangoso in posti, rocce scivolose. Molti visitatori, panorami limitati da nebbia e basse nubi mrk pogled Bella giornata passata nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
(+3)mi piace
GregorC12. 07. 2015 18:09:05
Poiché semplicemente non mi andava di guidare più lontano già di mattina vado su Ratitovec, che per la vicinanza è sempre un obiettivo pronto. Su per Povden, ritorno via planina Pečana e attraverso Razor, passando la capanna di caccia al parcheggio. In vetta come sempre buon "colazione", solo che ho cambiato flancat con ocvirkovca. Era eccellente. Temperature verso le otto del mattino ideali, e nemmeno vento. In discesa il sole già mostrava di nuovo la sua forza. Visite come sempre tante.
Vista dal Gladki vrh verso le Alpi Giulie1
Rifugio2
Bestiame al pascolo3
Vista verso la piccola capanna4
Al crocevia sopra Planina Pečana5
Fondamenta abbandonati (chissà di cosa?)6
Pascoli su Pečana7
(+2)mi piace
vencelj112. 07. 2015 22:00:46
Železniki- Ratitovec- Dražgoše stamattina... resoconto e foto su http://vencelj-sportnik.blogspot.com/2015/07/zelezniki-ratitovec-drazgose-poletna.html
(+1)mi piace
ljubitelj gora15. 07. 2015 21:55:32
Passeggiata serale sul Ratitovec (Gladki vrh, Altemaver, Kosmati vrh), dopo 8 anni per la prima volta messo sneakers per monti oltre 1500m e resto coi gojzarji. Bisogna sempre guardare dove e come mettere il piede, scivola anche prima, maggior carico per i piedi e in discesa anche maggior rischio infortuni dita/caviglia. È la mia opinione, tutto più poverojezik, e le sneakers sportive costano un bel po'zadrega.
1
2
Gladki vrh3
vado su Altemaver4
Altemaver5
Kosmati vrh6
(+1)mi piace
Enka16. 07. 2015 19:50:23
Sneakers destinate a tali cose (modelli trail) sul Ratitovec si comportano sicuramente bene. Se sei andato con sneakers da calcio però, allora credo non ti sia piaciutovelik nasmeh.
(+1)mi piace
ljubitelj gora16. 07. 2015 22:25:46
Enka della La Sportiva ho, non proprio sneakers, scarponi da trekking bassimežikanje
mi piace
Enka16. 07. 2015 23:44:28
Beh, buono che hai detto la marca, così so cosa non compraremežikanje. Le mie trail sneakers afferrano meglio di tutti i gojzarji e anche le dita soffrono molto meno in discesa. I gojzarji li battono certo se si dà un calcio a una pietra grossa, su giri lunghi danno buon sostegno alle caviglie. Ma che Ratitovec sia un problema in scarpe da trekking basse decenti semplicemente non ci credo.
(+4)mi piace
GregorC17. 07. 2015 13:18:44
Penso che sia più che non sei abituato a camminare in scarpe così se finora hai usato solo gojzarji. La sensazione è solo un po' diversa. Come dice Enka, su Ratitovec non dovrebbero esserci problemi con scarpe così e io stesso in estate vado su Ratitovec con scarpe basse e non ho problemi.
Dove metti il piede devi stare attento anche coi gojzarji, l'appiglio dipende più dalla suola che dall'altezza della scarpa.
(+3)mi piace
gregcs117. 07. 2015 14:19:25
Fine settimana scorso da Vrata via Plemenice al Triglav, e ritorno in valle via Prag. Tutto con scarpe approach basse (Scarpa Zen Pro). Fantastico, nessun problema, la parte anteriore permette un'arrampicata abbastanza precisa, e anche sul ghiaione sotto Begunjski vrh è andato bene. Dai loro un'altra chance, vedrai che ti abitui. (a meno che non sei davvero incline a distorsioni della caviglia)
(+5)mi piace
gregcs117. 07. 2015 14:19:29
Fine settimana scorso da Vrata via Plemenice al Triglav, e ritorno in valle via Prag. Tutto con scarpe approach basse (Scarpa Zen Pro). Fantastico, nessun problema, la parte anteriore permette un'arrampicata abbastanza precisa, e anche sul ghiaione sotto Begunjski vrh è andato bene. Dai loro un'altra chance, vedrai che ti abitui. (a meno che non sei davvero incline a distorsioni della caviglia)
mi piace
joža x2. 08. 2015 14:22:18
ieri con famiglia (mancava quella grande) a ratitovec, davvero consiglio per famiglie, in rifugio tutto super, tempo su misura, gente amichevole e mucche....veramente bella giornata.
1
2
3
4
(+1)mi piace
Pagina:123...2223242526...444546
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie