|
| GregorC15. 06. 2011 09:56:10 |
E ancora: sul sito web del PD Železniki potete vedere un'ottima presentazione di Ratitovec in Powerpoint fatta dal sig. Janez Medvešek. Vale la pena vederla!
|
|
|
|
| GregorC8. 07. 2011 15:26:34 |
Oggi di nuovo un po' sul Ratitovec. Da Prtovč vado a Razor e a destra oltre Vratc al Kosmati vrh. Il sentiero è ben segnato, le segnalazioni rinnovate e ben visibili. Da qui scendo alla planina Klom, ritorno a Vratc e giù per la valle alla planina Pečana. Da Pečana al Gladki vrh e alla baita. Ritorno via Povden indietro a Prtovč. Nella baita mi sono gustato eccellenti ajdove žgance con latte acido. Ottimo. Anche complimenti al PD per i servizi igienici eccezionalmente curati nella baita. Insomma bella escursione, la consiglio agli amanti dei fiori. Soprattutto la visita al Kosmati vrh e il sentiero da Vratc a Pečana. Camminato meno di 4 ore con soste.
|
|
|
|
| GregorC26. 08. 2011 18:21:34 |
Oggi di buon mattino di nuovo un po' sul Ratitovec. Nello specifico via Razor a Vratca e passando la baita avanti ad Altemaver, Kremant fino a Kačji rob e ritorno. Lungo la cresta viste eccezionali sulle Julijce, e ancora nessuna calura nelle ore mattutine. E piuttosto pochi visitatori. Bella escursione, del resto è circa metà del percorso tra Soriska planina e baita Krekova.
|
|
|
|
| katty29. 10. 2011 21:20:07 |
Penso che la baita Krekova sia stata ristrutturata di nuovo, quindi bisognerà andare a vedere cosa c'è di nuovo . Sembra che il limite della nebbia fosse davvero ca. 1300 metri. Almeno alcuni avete goduto del sole ...
|
|
|
|
| rozka29. 10. 2011 21:24:32 |
Eh, c'era il sole...e ce ne sarà ancora
|
|
|
|
| viharnik29. 10. 2011 21:32:07 |
Colleghi dall'India dicono Gr8! alle mie foto di montagna!
|
|
|
|
| GregorC30. 10. 2011 09:17:21 |
rozka, sei venuta un po' dalle nostre parti Anch'io ieri sono andato un po' al sole e flancat sul Ratitovec. Magari ci siamo pure incontrati
|
|
|
|
| vulpes30. 10. 2011 14:27:40 |
Oggi parecchia gente sul Ratitovec. Le viste sono proprio divine. Consiglio a tutti! 
|
|
|
|
| rozka30. 10. 2011 20:52:05 |
GregorC; hja, anche dalle vostre parti è bello e forse ci siamo incontrati davvero ...e ho provato pure i flancat, mmm eccellenti...
|
|
|
|
| vulpes30. 10. 2011 22:17:00 |
Niente. I sentieri oltre Povden e Razor sono completamente asciutti. Solo ai lati ce n'era un po' qua e là per campione. 
|
|
|
|
| Janiel7412. 11. 2011 19:33:44 |
E alcune foto di oggi
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| peter212. 11. 2011 23:22:29 |
Vista alle ultime escursioni mattutine presto abbiamo scelto oggi una molto breve e tardo pomeriggio. Abbiamo deciso per il vicino Ratitovec e Altemaver. Dal lato Bohinj la strada fino sotto Pečana è normalmente transitabile. In vetta ci ha sorpreso un meraviglioso edera che è persistito all'ombra fino al tardo pomeriggio. In vetta all'Altemaver abbiamo aspettato il tramonto e poi a casa. Molto ventoso e freddo, ma comunque bello  Qualche foto: http://www.petersfoto.si
1
|
|
|
|
| katty30. 11. 2011 15:02:01 |
Ciao. Qualcuno sa se un orso si aggira davvero su questi sentieri (relazione Porezen-Ratitovec-Črna prst)? Questo dicono le informazioni. Ho sentito che alcuni escursionisti l'hanno visto.
|
|
|
|
| GregorC30. 11. 2011 15:18:50 |
Queste info spuntano ogni anno. Davvero vaga occasionalmente da queste parti (Porezen Soriška planina, Jelovica), ma penso che le vie siano così affollate che l'orso le evita e resta lontano. Io stesso sulla via per Ratitovec (da Soriška planina) anni fa ho incontrato le sue impronte di zampa .
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| baxi21. 12. 2011 09:13:10 |
Qualcuno c'è stato su ultimamente dopo l'ultima nevicata, è già calpestato?
|
|
|
|
| bats21. 12. 2011 09:18:19 |
@baxi Ratitovec è affollato quotidianamente e quasi oso affermare che è calpestato, anche se non ci sono stato ultimamente. Almeno gli amici più appassionati di Ratitovec l'hanno calpestato.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.