Rifugio ai Laghi di Triglav
|
| maucec4020. 05. 2011 20:16:02 |
Oggi l'abbiamo fatta da planina Blato oltre Štapce alla koča dei Laghi di Triglav, lì un po' di riposo poi ritorno via Prode al punto di partenza. Sentiero via Prode completamente asciutto, via Štapce solo qualche placca di neve - non ne vale la pena menzionare. Tempo mattino splendido e caldo, ultimi 20 min pioggia ci ha rinfrescati un po', normale per Bohinj. Serpi non incontrate, ha,ha....Di nuovo un giorno meraviglioso!
1
2
|
|
|
|
| zvončnica23. 05. 2011 14:22:28 |
Oh, che bello, non più serpi, sono proprio contenta, ora posso proprio andare. È già perlopiù asciutto e dalla fotina sembra bello, continuate a godere, lp
|
|
|
|
| visa8630. 05. 2011 09:38:16 |
Ieri partita da planina Vogar, passando Lago Nero alla koča dei sette e ritorno via Prode di nuovo a planina Vogar. Ero un po' preoccupata che neve ci sorprendesse da qualche parte, visto tempo brutto giorni prima, ma neve zero totale. Sentiero molto bello, un po' in salita, un po' in discesa, un po' piano, così non ti annoi mai
|
|
|
|
| nisa30. 05. 2011 10:45:30 |
visa86, per quale sentiero sei andato/andata da Vogar al Lago Nero. lp
|
|
|
|
| visa8630. 05. 2011 11:34:15 |
..attraverso malga Viševnik 
|
|
|
|
| PzS6. 06. 2011 14:07:32 |
Ieri dalla Koča pri Savici oltre Komarča. Sentiero ok. Volevo proseguire su per la valle alle Hribarice per vedere condizioni neve intorno a Triglav, ma temporale in arrivo, partnerica contraria. Quindi veloce ancora a M. Tičarica e ritorno. Bella passeggiata, tutto il giorno incontrato solo pochi, soprattutto stranieri.
|
|
|
|
| VanSims27. 06. 2011 14:07:59 |
Ieri ho escursionato qui intorno. Alle otto al parcheggio di Savica hanno provato a farmi pagare il parcheggio. Ho detto che andavo al ristorante e ha detto che allora non serve pagare. In realtà ho comprato lì solo due bottigliette d'acqua piccole (1.5 EUR), perché il negozio al lago era chiuso domenica. Ufficio turistico apre alle nove (altrimenti otto)... sui Bohinj e la loro offerta turistica non ci si può fidare, tutto quello che sanno è mettere parchimetri e multare per parcheggio sbagliato altrove, anche se parcheggi secondo il codice della strada. Beh, prima via Komarča al Lago Nero e alla Capanna dei Sette Laghi. Famosa per la forma fisica e parzialmente tecnica Komarča non mi ha impressionato tanto, il sentiero è bello comunque. Dalla capanna proseguito a Prehodavci passando gli altri tre laghi (btw. quale è il settimo? quello artificiale dalla capanna? ). A Prehodavci mi è piaciuto tanto leggere l'avviso nella capanna sul portare giù i rifiuti in valle in tutte le lingue e dialetti possibili. Dopo un buon stufato di fagioli indietro alla Capanna dei Sette e da lì a Komna per pranzo. E poi giù per quelle serpentine che si trascinano come budella di pollo, indietro al punto di partenza. Qualcuno ha menzionato serpenti sopra, io non ne ho visti. Ma sul sentiero dalla Capanna dei Sette a Prehodavci e ritorno ne ho visti otto marmotte in totale. Più comuni intorno al Lago a forma di rene. Se ti fermi un po' o cammini intorno lì le vedrai di sicuro. Mentre guardavo intorno ne è uscito uno da sotto una roccia e ero a due metri da lui. Beh, sul sentiero dai Sette a Komna ne ho visti altri tre camosci, sulla via di casa lungo la strada altre due caprioli  Sorprendentemente ho ricevuto scontrino per tutti gli acquisti nelle capanne (che ho dovuto fare per il negozio chiuso). Sembra che gli ispettori fiscali abbiano finalmente alzato il culo e siano andati a controllare anche lassù...
|
|
|
|
| christina1. 07. 2011 21:02:49 |
ciao, qualcuno può dirmi se c'è un furgone da Stara Fužina a Planina Blato? Quanto costa il trasporto e qual è l'orario? grazie per le info...
|
|
|
|
| skalar5014. 07. 2011 11:05:38 |
anche a me piace questo pittoresco giro; di solito lo rinnoviamo con la moglie ogni anno
|
|
|
|
| GregorC14. 07. 2011 11:14:12 |
Questo è molto allettante. Quanto tempo ci vuole per girare a un passo normale (piuttosto un po' più veloce che più lento) con soste? Probabilmente non è una cattiva idea per un tour di due giorni con pernottamento a Prehodavci e includendo qualche cima?
|
|
|
|
| main14. 07. 2011 12:03:42 |
Si fa il giro in ca. 10 ore totali con soste alle capanne e foto, che prendono più tempo
|
|
|
|
| U&Q19. 07. 2011 19:46:16 |
Da tempo penso di visitare i laghi di Triglav, quindi presto ci vado. Si può passare per Komarča col cane, o meglio entrambe le vie via Komna? Grazie per info
|
|
|
|
| tiyana19. 07. 2011 19:55:27 |
..dipende dal cane ...e attenzione alle previsioni di temporali, perché Komarča può essere molto pericolosa in tali condizioni...
|
|
|
|
| U&Q19. 07. 2011 20:00:10 |
grazie per le risposte, meglio evitare Komarča
|
|
|
|
| ajda19. 07. 2011 20:16:43 |
Sono andata molte volte con il mio cane attraverso Komarča ai sette laghi e poi verso Komna. Il cagnolino era abituato all'alta montagna e ai sentieri stretti. Le pietre le smuovono più gli escursionisti che i cani, naturalmente non devi permettergli di correre su quei sentieri.
|
|
|
|
| U&Q19. 07. 2011 20:20:20 |
quello che mi preoccupa di più è che lei potrebbe prendere una pietra in testa se il sentiero è davvero così affollato. altrimenti non siamo ancora così abituate all'alta montagna, dato che abbiamo iniziato a camminare di più solo quest'anno. magari l'anno prossimo quando sarà più abituata.
|
|
|
|
| ajda19. 07. 2011 20:35:37 |
Come le persone sono diverse, probabilmente lo sono anche i cani, ovunque potessi andare in inverno, il mio cane veniva con me, e davvero non saprei che tecnica invernale abbiamo usato per arrivare in cima, sono una semplice escursionista, non conosco le tecniche. In 13 anni si sono accumulate un bel po' di gite, ora ha 16 anni e mi aspetta a casa.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.