Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Rifugio ai Laghi di Triglav

Stampa
aleksandra30. 08. 2011 22:27:00
Grazie nasmeh con un paesaggio così bello è davvero facile fare belle foto. Per me non c'era nemmeno tanta folla, probabilmente perché era una settimana molto calda... quindi è stato davvero balsamo per l'anima nasmeh
mi piace
zaplancek31. 10. 2011 07:08:48
Ciao.

Rifugio Savica-lago doppio-Komna-rifugio Savica

Domani intendiamo fare questo sentiero e mi interessano le vostre esperienze coi tempi (ben preparati fisicamente) e lo stato del sentiero in caso di neve (Pericoloso sì-no?)
Magari qualcuno conosce lo stato attuale del sentierozadrega
mi piace
zaplancek31. 10. 2011 07:26:22
Molto grato per la rapida risposta. Grazie primožnasmeh
mi piace
velkavrh16. 06. 2012 18:18:53
Oggi l'obiettivo era il rifugio dei Sette Laghi di Triglav-così si chiama correttamente anch'esso.Ho scoperto che al secondo posto di controllo è il rifugio dei Laghi di Triglav. Sia un dilemma per qualcun altro. Concentriamoci sul giro unico di oggi senza una nuvola- davvero difficile trovare un tempo così bello.Partiti da Planina Blato, passando Planina Pri Jezeru, Planina Dedno Polje, Planina Ovčarije, oltre i Prodi. Ritorno oltre Štabce.
Malga presso il lago.1
Il lago - giudicate voi com'è.2
Malga Dedno polje - bella come sempre.3
Splendido panorama da Prodov.4
Proprio davanti alla capanna - Mala Tičarica.5
Intravediamo la capanna con uno sfondo meraviglioso.6
Ci ha sorpreso l'acqua estremamente pura nei laghi. Il livello del Lago Dvojno ha ricoperto il sentiero in alcuni punti. Non ho mai incontrato tanta acqua.7
Ammirazione di questa bellezza.8
Nel serbatoio c'è più che abbastanza acqua.9
Aiuto per l'approvvigionamento della capanna.10
A Štapce.11
Prima della sella sotto la Mala Tičarica.12
Mala Tičarica - dalla capanna non sembrava così mansueta.13
(+5)mi piace
Kokta17. 06. 2012 23:00:38
E ancora qualche fotina di oggi.
Toro con mandria su Planina pri Jezeru1
Planina Dedno polje2
dietro Dom na Komni3
4
Rifugio presso i Laghi di Triglav5
6
piccole rose7
a Stara Fužina8
Rifugio sulla Planina pri Jezeru9
(+2)mi piace
uross30. 06. 2012 21:55:12
Dietro di noi un meraviglioso trekking di 2 giorni da Planina Jezero, oltre Dedno Polje, attraverso Štapce al rifugio dei Laghi di Triglav. Il sentiero è cosparso di fiorellini e magnifici panorami.
Abbiamo dormito al rifugio dei Laghi di Triglav e la mattina dopo proseguito oltre Planina Ovčarije a Planina Viševnik, dove i gentili gestori ci hanno offerto tè e minestra fatta in casa. Abbiamo concluso il giro con un bagno a Bohinjska Bistrica.
Quanto sono interessanti queste formiche1
pascolo lago2
istantanea3
Dedno polje4
lungo il sentiero5
pascolo Ovčarija6
Koča pri Triglavskih jezerih è stata rifornita di fresco7
Štapci8
finalmente ramponi e corde ha detto :)9
Lago doppio10
Rifugio ai Laghi di Triglav11
Lago doppio12
Splendidi panorami13
Rifugio a ...14
Istantanea15
Non gli manca l'energia16
Lago doppio17
Lungo il sentiero18
Verso Ovčarija19
Malga Ovčarija20
super martello, il pollice è ancora in croste21
malga Viševnik22
malga Jezero23
rinfresco24
(+4)mi piace
velkavrh17. 08. 2013 04:35:31
Ieri un piacevole gruppo di quattro è andato al Rifugio dei Laghi di Triglav. Là via Prodi, ritorno via sella Štapce.Tanta affluenza come non ricordo da anni.Le auto erano parcheggiate lungo tutta la strada prima di Planina Blato già allo svincolo per Planina Vogar.
Rifugio sull'alpeggio Pri Jezeru.1
Sotto la koča c'è un lago.2
Alpeggio Dedno polje.3
Alpeggio Ovčarija.4
Arriviamo nella valle dei Laghi di Triglav.5
Bella vista da qui su Mala Tičarica.6
La nostra capannina.7
Primo Lago Dvojno.8
Secondo Lago Dvojno.9
La vista dalla koča sul crinale delle montagne da Mala Tičarica in poi è stata oggi davvero magnifica.10
11
12
13
14
Di ritorno attraverso il sella Štapce.15
I miei due scozzesi sulle vie ferrate Štapc. Lodi senza fine. Entusiasti della Slovenia.16
Come sempre fiori alla fine. Questo delicato fiore bianco copre le rive dei Laghi Dvojnih - zlatica. Fenomeno un po' insolito che ho visto qui per la prima volta.17
Scoperta sorprendente nel bosco sopra le Prode - pojalnik giallo-bianco.18
Così appare l'infiorescenza del svišč-košutnik giallo da vicino, abbondante sulle Prode.19
Infine il fiore della suholetnica varia dall'alpeggio Dedno polje, dove siamo andati per buon latte acido.20
(+5)mi piace
bojan7930. 11. 2014 19:38:03
C'è stato qualcuno da queste parti verso Prehodavci?
Sono a LD da martedìnasmeh e mi tenta un due giorni.
mi piace
Trobec17. 02. 2015 09:30:06
A me interessa se qualcuno negli ultimi giorni ha percorso il sentiero da Komna ai Laghi di Triglav. Come sono le condizioni? E soprattutto, se è (in teoria dovrebbe esserlo) aperto il bivacco ai Laghi di Triglav.
mi piace
luka#17. 02. 2015 13:53:27
Il bivacco ai Sedmerih è aperto, venerdì ho dormito lì con un collega. Altrimenti in condizioni abbastanza miserevoli (avanzi di cibo, sigarette, lenzuola sporche) ma per il resto ok. Siamo arrivati dalla direzione Ovčarija, quindi non posso aiutare sulle condizioni fino a Komna.
(+3)mi piace
Trobec17. 02. 2015 17:41:50
Luka, grazie per l'info... sì qualcosa del genere mi ero immaginato nasmeh
mi piace
Trobec19. 02. 2015 23:46:35
Dunque, poiché ho prima chiesto informazioni, ora le passo anch'io.

Il sentiero da Komna verso i Laghi di Triglav è ben seguibile (recentemente c'era un gruppo di scialpinisti), così abbiamo seguito solo le loro tracce che vanno per la maggior parte sul sentiero segnato. Ma racchette da neve (o sci) fanno parte dell'equipaggiamento obbligatorio. Oggi alcuni hanno provato senza (stamattina non c'erano ancora quelle tracce, nel pomeriggio sì), ma nessuno è andato oltre mezz'ora da Komna.
Il bivacco è come lo ha descritto Luka... funziona, con la differenza che alcuni purtroppo non sanno pulire dopo di sé.

Altrimenti le cose sono girate un po' diversamente da come pianificato inizialmente. Perché ieri "mattina" (beh, era già pomeriggio) siamo partiti un po' più tardi (il giorno prima abbiamo deciso che alle 4 del pomeriggio non ha senso continuare verso i laghi sperando di arrivare almeno un po' con la luce, soprattutto perché non sapevamo le condizioni. Così abbiamo dormito bene in rifugio, il sentiero ai laghi e ritorno l'abbiamo fatto oggi.
Qui loderei il personale del Rifugio Komna.
fuoco allegro1
prima cresce una candelina, poi anche gli aghi2
lentamente finisce la giornata3
Perla nella sua capanna4
nelle montagne spunta il giorno5
qui c'è più neve6
come perle nella neve7
rilievo vario coperto di neve8
un'altra opera maestra della natura9
segnavia invernale, dietro Lanževica10
un tempo qui iniziava il TNP11
Lago doppio e baita12
13
(+8)mi piace
ločanka20. 02. 2015 17:17:17
Questo mi ha entusiasmato! Ci andrei pure. E proverei anche le racchette!
(+2)mi piace
salewa8910. 04. 2015 07:47:56
C'è stato qualcuno ultimamente? Domani conto di partire da Planina Blato..
mi piace
SuzanaM11. 04. 2015 12:40:48
Ieri, 10.4.2015, sono stata al Rifugio Laghi di Triglav da Komna. Il sentiero era ben seguibile e battuto da numerosi sciatori e qualche ciaspolatore. Mattina ancora molto duro e ghiacciato, pomeriggio abbastanza ammorbidito. Nessun problema con ciaspole (eccetto su brevi tratti dove neve già sparita). Neve ben trasformata e sul sentiero non si è sfondato molto nemmeno dopo che il sole l'ha ammorbidita. Alta temperatura e sole forte hanno presto cancellato le tracce dei precedenti, così al ritorno erano molto meno visibili che al mattino.
Inizialmente pensavo di continuare oltre Prode e malghe Ovčarija, Pri jezeru e Vogar fino a Ribčev Laz, ma per mancanza di tempo ho deciso di tornare sullo stesso cammino. Il sentiero vicino al Lago Dvojno verso Prode era con ciaspolate, non so fino a dove. Forse invece di Čez Prode continuava verso Črno jezero. La parte alta del sentiero oltre Prode da Komna sembrava priva di neve.
Fino a Komna la neve (per lo più ghiaccio) cominciava alla 44. serpentina, ma fino al bivio per 7J c'erano ampi tratti scoperti, così ciaspolare fino al crocevia quasi impossibile. Su Komna e verso Laghi di Triglav ancora proprio invernale (fino 1m neve). Descrizione fotografica segue.
1
(+4)mi piace
SuzanaM13. 04. 2015 18:38:59
Storia del venerdì (10.4.2015) anche in foto, mentre continuavo l'escursione iniziata il giorno prima nell'area sciistica Vogel (descrizione al link: http://www.hribi.net/trenutnerazmere.asp?slo=1&gorovjeid=1&id=5829 ).
Bohinj da Komna prima dell'alba1
alba alle 6:282
3
buon segno-tracce di numerosi escursionisti (nonostante ciò ho impiegato 4 ore per raggiungere il lago con soste foto)4
salita iniziale completamente ripida5
dopo la ripidezza iniziale di nuovo sulla neve - vista verso Mahavšček6
vista verso Dom na Komni e le cime sotto le quali ho lottato il giorno prima7
8
9
i pendii lungo il sentiero sono adornati da numerosi larici10
un'altra volta ho dovuto togliere le racchette da neve per qualche metro, poi neve in abbondanza11
vista indietro sulla cresta delle Sp. Boh. gora, che si avvolgevano già nelle nebbie di nubi a cumulo12
13
14
oltre agli abeti larix, ciò che ha attirato di più il mio sguardo sono state le strisce di neve15
16
17
sullo sfondo si delineava già Lanževica18
19
vista indietro su Mahavšček, Bogatin, Vrh nad Gracijo e Lanževica20
dopo il passaggio della sella, il sentiero svolta verso la M. Tičarica, sotto la quale si trova la Koča pri Triglavskih jezerih21
22
vista indietro verso la sella23
24
Planina Lopučnica25
davanti a me c'era la parte più fastidiosa del sentiero, la salita sul colle fino al lago, che mi ha preso 1 ora26
ne è valso stringere i denti e nonostante la stanchezza del giorno prima arrampicarsi fino al bellissimo Lago Dvojno27
il silenzio infinito era interrotto solo dal crepitio delle pietre che si staccavano dalla M. Tičarica28
solitudine completa, ma purtroppo troppo poco tempo per godere di questo paradiso29
perché avevo perso troppo tempo lungo il sentiero, ho dovuto affrettarmi a tornare indietro, poiché il treno non aspetta30
al ritorno non mi sono fermata affatto, eppure ho impiegato 3,5 ore fino alla diramazione sotto Komna31
bellezze di cui non mi sono potuta saziare lo sguardo32
33
anche nella direzione opposta il pendio non finisce - il sentiero continua solo a salire34
vista indietro un po' più in alto35
al ritorno lo sguardo continuava a vagare verso le Tičarice36
37
38
le nuvole stavano già coprendo le Sp. Bohinjske gore39
attraversamento di macchie nevose40
41
verso Koča pod Bogatinom non c'erano impronte fresche42
stesso motivo di otto ore fa, immagine completamente diversa43
(+3)mi piace
Skovik5. 05. 2015 12:21:33
Quanto neve c'è ancora?
mi piace
BT885. 05. 2015 13:04:00
Skovik@ ma a te non aprono le foto zmedenzmeden
mi piace
Skovik5. 05. 2015 13:15:35
@BT88 - è quasi un mese fa. E mi rendo conto che probabilmente c'è ancora neve. Mi incuriosisce quanta :P
mi piace
kremenckov ata8. 05. 2015 07:24:28
Di solito quanto ce n'è sul Vogel. Guarda
http://www.whatsupcams.com/sl
mi piace
Pagina:123...7891011121314
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie