Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Rifugio ai Laghi di Triglav

Stampa
frenk4521. 07. 2011 06:49:35
ciao venerdì pomeriggio partirei da Savica alla baita TJ. Giorno dopo prima alle Tičarice e Zelnarice. Qualcuno sa dall'esperienza come continuare il giro senza Triglav e ritorno stesso punto domenica che si adatti ai tempi. grazie risposta. ciao
mi piace
kr neki21. 07. 2011 09:16:26
mi piace
rogi21. 07. 2011 09:23:04
Frank45, secondo me il meglio è il secondo giorno lungo la valle dei laghi di Triglav alla capanna Zasavska a Prehodavci, rinfrancati velocemente e sali verso Hribarice alla diramazione per Vrata. Dalla sella Vrata su entrambe le Zelnarice, passa Kopica a M. Tičarica e scendi alla piana Ovčarija, poi al rifugio Bregarjev alla piana Viševnik. Dalla piana Viševnik giù al settimo lago Triglav Črno jezero e via Komarča a Savica. Se sei in forma farai b.p., tutto segnato. Buon divertimento. Igor
mi piace
zamet21. 07. 2011 10:12:38
frenk45, probabilmente devi rimandare questa escursione a bel tempo, sabato, domenica, lunedì solo pioggia con temperature basse. PECCATO.zmeden
mi piace
ajda1. 08. 2011 22:52:45
Anche a me una buona doccia oggi ai sette laghi. La mattina era bella, nonostante l'ora presto non sono riuscita a raggiungere Veliko Špičje. Poco sotto la cima si scatena il diluvio e decido che è meglio tornare alla baita. In piacevole compagnia nella baita, che nel frattempo si è riempita di escursionisti fradici, bevo un tè. Poiché la pioggia non smette, dopo un po' decido di proseguire verso la valle via Komarča perché l'auto mi aspettava a Savica. Bagnato ma comunque OK purché non tuoni e i fulmini non saettino nel cielo. Cordiali saluti.
cima Komarče1
vista dalla cima di Komarče2
Lago Nero3
dopo buone 2 ore ha iniziato a piovere4
Lepo Špičje5
Rifugio ai Laghi di Triglav6
aglio fiorito7
quando si è chiuso il cielo ha presto iniziato a piovere8
torno al riparo della capanna9
me ne vado, non ci sarà più sole oggi10
mi piace
KatjaS8. 08. 2011 14:25:03
Per il weekend pianifichiamo da Pl. Blato ai laghi di Triglav. Il piano originale era dormire alla capanna Zasavska, purtroppo occupata, così abbiamo prenotato alla Koča ai laghi di Triglav. Questo ha un po' rovinato il nostro giro pianificato e essendo la prima volta non conosciamo la migliore combinazione. Quindi partenza e arrivo Pl. Blato, 2 giorni, notte alla Koča Triglav. Vorremmo vedere tutti i laghi naturalmente. Proposte per favore.
mi piace
GregorC8. 08. 2011 14:55:11
KatjaS a Prehodavci vai per il sentiero Za Kopico:
http://www.hribi.net/izlet/planina_blato_zasavska_koca_na_prehodavcih_za_kopico/1/175/287 e torni per la valle dei laghi Triglav e pernotta alla Koča 7J. Secondo giorno al Lago Nero e passando Pl. Viševnik indietro a Pl. Blato http://www.hribi.net/izlet/planina_blato_crno_jezero_/1/132/2876. Primo giorno potete aggiungere una cima se troppo poco cammino. LP
mi piace
mukica8. 08. 2011 16:26:16
Da Pl. Viševnik aggiungi un'altra ora a Pršivec e hai una meravigliosa panoramica con il Lago di Bohinj e quasi tutto il sentiero percorso. Non ve ne pentiretenasmeh
mi piace
KatjaS9. 08. 2011 11:07:36
Grazie
mi piace
KatjaS9. 08. 2011 11:38:22
Comunque un'altra domanda, cioè sul tempo. Quindi se il primo giorno andiamo da Pl. Blato via Za Kopico a Prehodavci e poi per la valle 7J alla Koča ai laghi Triglav, sono circa quante ore di cammino? E poi il giorno dopo al Lago Nero e via Viševnik quante ore?
Per condizione fisica siamo tutti nella media bassa.
Grazie ancora
mi piace
KatjaS9. 08. 2011 11:39:28
Aja e com'è il sentiero nella valle Lopučniška e poi a Viševnik? Anche tempi.
mi piace
škarnik9. 08. 2011 11:52:20
Per il sentiero nella valle Lopučniška non so, dal Lago Nero a Viševnik c'era una settimana fa solo un pantano (fango). Per escursionista medio circa due ore, forse un po' meno (dal lago in poi).
mi piace
GregorC9. 08. 2011 11:59:29
KatjaS primo giorno circa 7 ore (Pl. Blato - Prehodavci 5h, Prehodavci - 7J 2h), secondo giorno buone 4 ore (7J - Lago Nero 1,5h, Lago N. - Pl. Blato 2h 40min) senza deviazione a Pršivec.
mi piace
olgam9. 08. 2011 13:44:15
e le neviere in questo periodo? Nelle foto se ne vedono parecchie...
mi piace
olgam9. 08. 2011 13:48:10
errore, la domanda di sopra riguardava un altro sentiero
mi piace
KatjaS10. 08. 2011 11:36:40
grazie per l'aiuto!
mi piace
velkavrh22. 08. 2011 17:00:56
Oggi ho fatto con un collega il classico giro alla capanna dei Laghi di Triglav. Come sempre da Planina Blato a Planina Pri jezeru, passando per Planina Dedno polje, a Planina Ovčarija poi a sinistra oltre Prod alla capanna. Al ritorno verso Štapce. A Planina Ovčarija poi a destra alle baite sul pascolo stesso. Una baita sembra offrire persino latte acido, ma oggi era chiusa. Sopra il pascolo non a Pršivec ma al bivio a sinistra su un sentiero poco battuto non segnato verso Planina Dedno polje. Il sentiero si ricongiunge al sentiero principale da qualche parte a metà tra Ovčarija e Dedno polje. Venendo da Dedno polje non lo si nota affatto.

Giornata meravigliosa, caldo!
Rifugio sull'alpeggio Pri jezeru.1
Alpeggio Dedno polje.2
Vista da Prode dall'altra parte su Komna, Mahavšček, Mali Bogatin e altri picchi davanti a loro.3
Mala Tičarica - vista proprio prima del rifugio ai Laghi di Triglav.4
Rifugio ai Laghi di Triglav e Veliko e Malo Špičje sullo sfondo.5
Rifugio ai Laghi di Triglav.6
A causa della scarsità d'acqua, il Dvojno jezero è diventato triplo lago.7
Vista sul lago davanti al rifugio con prato di drobnjak montano - odora molto di cipolla.8
Verso Štapci.9
Il mio instancabile compagno di oggi - BRAVO!10
Arrampicata sugli Štapci.11
Vista sulla Mala Tičarica dalla cima dello Štapec - nessun timbro né libro di vetta.12
Sulla Planina Ovčarija poi a destra alle baite di quel pascolo.13
Planina Ovčarija con baite.14
Sembra che anche su questa planina offrano latte acido, purtroppo chiuso oggi.15
mi piace
aleksandra26. 08. 2011 19:28:03
una delle più belle vie....
1
Koča na Planini pri Jezeru2
Dedno polje3
Dedno polje4
Prospettiva sul Dvojno jezero da Štapc5
Dvojno jezero6
Dvojno jezero7
Dvojno jezero8
9
Rifugio Koča pri Triglavskih jezerih10
verso il lago Ledvica11
verso il lago Ledvica12
13
14
Veliko Jezero / Ledvica15
Veliko Jezero / Ledvica16
Stella alpina17
18
19
20
Rifugio presso i Laghi di Triglav21
22
Lago doppio23
(+1)mi piace
katty29. 08. 2011 14:19:53
Aleksandra, davvero belle fotovelik nasmeh. Anch'io sono stata ai laghi in questi giorni e mi hanno di nuovo entusiasmatonasmehLi vivo sempre in un modo un po' diverso. Questa volta sono arrivata nella Valle dei Laghi di Triglav via Dolič e Kanjavec. Avendo prenotato una camera al Rifugio dei Sette Laghi, ci siamo fermati a ogni lago per circa 1 oranasmeh. Il tempo era davvero ideale, praticamente senza una nuvolanasmeh. Perché il tempo era davvero bello, il rifugio era strapieno, quindi davvero bene che abbiamo prenotato un mese e mezzo fa.
mi piace
Scabiosa29. 08. 2011 15:23:00
aleksandra, le tue foto sono un vero piacere per gli occhi e l'anima.
mi piace
Pagina:123...678910...121314
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie