|
| ajda26. 05. 2013 17:43:03 |
Stamattina da Draga a Roblek. Poco sopra Poljska planina inizia un sentiero piuttosto fangoso, proprio sotto il rifugio anche un po' di neve. Gente oggi a Roblek parecchia. Davanti al rifugio prendo qualche raggio solare, ma a causa del vento che occasionalmente ha tirato, la giacca è stata molto utile, e anche cappello e guanti. Come in mezzo all'inverno  Altrimenti bene, ovvio
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| janez.novak25. 11. 2013 16:28:13 |
Sono curioso com'è il sentiero a Roblek da Draga via Poljska planina - gli Amici di Begunjščica lo sapranno meglio.
|
|
|
|
| Majdag18. 12. 2013 15:33:49 |
....Strada forestale da Draga a Poljska planina è transitabile. Ghiaccio quasi niente. Poco più avanti dalle cataste di legna inizia il sentiero ghiacciato. Piccoli ramponi raccomandati. Rifugio Roblek sul Begunjščica sarà aperto per weekend e feste. Abbiamo incontrato i gestori del rifugio. In valle si inseguono nebbie, al rifugio resti senza parole, è così bello 
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Gvava11. 01. 2014 18:46:06 |
Mi scuso se se qualcuno si offenderà, ma penso che in una baita come Roblekov dom e in una tale posizione, il servizio dovrebbe essere a un livello più alto. Non so cosa ne pensi PD Radovljica, comunque tali rifugi sono gestiti da persone arrivate tramite conoscenze, che siano adatte o no. Triste che anche in montagna si guardi solo al massimo profitto. E la soddisfazione degli escursionisti??? Triste!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dprapr11. 01. 2014 19:33:39 |
Perché dovrei cercare soddisfazione nelle baite se vado in montagna? Non è più facile giù in una buona osteria? Lassù proviamo qualche volta a passare una giornata senza baite!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Gvava11. 01. 2014 19:55:56 |
Con bel tempo passo sempre la giornata in montagna senza baita. Con la nebbia però è utile almeno un buon tè in baita. Altrimenti concordo pienamente con te, dprapr.
|
|
|
|
| ciklama11. 01. 2014 20:15:13 |
Le persone sono, grazie a Dio, diverse: alcuni sono solitari e cercano sentieri solitari e remoti, altri amano la compagnia. E per questi ultimi, credo, in inverno una baita aperta lungo il sentiero è utile, dove si ottiene almeno tè caldo, se non altro. Mi chiedo perché una baita sia aperta se ha davvero un'offerta così scarsa. È fine a se stessa? Certo che si può fare il giro meravigliosamente anche senza baita, concordo! Ma perché abbiamo allora baite sulle nostre colline, se non per offrire agli escursionisti riparo caldo, cibo, bevande e forse altro?! Sarebbe bene mandare i nostri gestori una volta in escursione diciamo nelle Dolomiti, per vedere tutto ciò che un escursionista può essere offerto con buona volontà (e a prezzo adeguato)! Qui è anche necessario lodare molti dei nostri gestori che svolgono il loro lavoro con eccellenza!!!
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| janez.novak28. 01. 2014 09:41:33 |
Vado spesso a Roblek (Amici di Begunjščica) e ho solo esperienze positive (porto il mio cibo, bevo un tè o birra). Sulla base delle mie esperienze il cibo è eccellente a Kofce e Dobrča, in alta montagna loderei Staničev dom, Kriška planina e Prehodavci. Se valuto anche il pernottamento e l'ordine della baita, metterei al primo posto Kamniška koča al Kamniško sedlo (buon cibo, baita ordinata e gestore amichevole). Per quanto riguarda il comfort in media montagna primo è Dom na Komni.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| BrankaM14. 02. 2014 07:33:28 |
Bellissime foto. Com'è il parcheggio a Draga? Grazie
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Majdag14. 02. 2014 10:19:34 |
....Parcheggio possibile intorno alla pensione. Poco spazio anche al parcheggio presso la captazione idrica, per una decina di auto. Solo un po' di lato. Liberato dalla neve fino a lì, oltre no, buona fortuna
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| mukica16. 02. 2014 10:44:30 |
Ieri una bella giornata passata a Roblek, pieno di escursionisti e nel rifugio caldo e piacevole con custodi gentili... Qualche coraggioso esperto è andato anche su Begunjščica
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| anton16. 02. 2014 11:39:52 |
Congratulazioni a tutti, peccato non sapevo che andavate.......mi sarei unito..
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| mukica16. 02. 2014 20:51:00 |
Grazie Tone ci siamo decisi in fretta 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| klinchy21. 02. 2014 20:54:04 |
I gestori del rifugio informano: Gli escursionisti non utilizzino il parcheggio davanti alla locanda Draga. Altrimenti, possibile nuovo conflitto con l'affittuario della locanda. Parcheggi organizzati dalla locanda in poi, parte del sentiero verso Poljska planina spalata. Passo felice, gioioso! Aspettiamo la vostra visita
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| G_K22. 02. 2014 02:01:21 |
Ciao, Sentiero percorribile per buon escursionista domenicale senza ramponi? Qualche esposto, valangoso o simile fino al rifugio? E il sentiero per la cima Begunjščica, con ramponi e piccozza, ha senso salire? Gruppo variegato, principianti e buoni escursionisti, con e senza ramponi, quindi chiedo. Le foto mi hanno entusiasmato  Buona sorte
|
|
|
|
| mukica22. 02. 2014 07:41:15 |
Sentiero al rifugio percorribile senza ramponi, forse fango... per Begunjščica serve attrezzatura invernale ed esperienza naturalmente  Allegri in cammino, buona fortuna 
|
|
|
|
| JusAvgustin22. 02. 2014 08:41:08 |
A causa della propensione valanghiva dei pendii meridionali, il sentiero a Veliki vrh da Roblek è fortemente sconsigliato in inverno.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Janez Seliškar22. 02. 2014 08:57:25 |
G K, decidere per un'escursione sulla base di belle foto dei precedenti è stupidaggine. Viste le piogge attuali e la vostra compagnia variopinta, non è saggio andare nemmeno al Rifugio Roblek.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.