|
| natasa si22. 02. 2014 09:14:58 |
Ieri sono stata al Roblek, il sentiero è molto ben calpestato e senza problemi. Ho parlato con qualcuno alla baita che mi ha detto che sabato quattro hanno provato a salire sul Begunjščica, ma sono tornati per frane e valanghe. Così come Juš ha detto... Aspetteremo super condizioni, e alla cima meglio dall'altro lato, poiché io
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| G_K22. 02. 2014 13:03:18 |
Grazie per le risposte. Andiamo solo alla baita, la cima aspetta i giorni primaverili. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| klinchy22. 02. 2014 13:55:41 |
Janez Seliškar. Sentiero da Draga al Rifugio Roblek è davvero ben calpestato, adatto anche a principianti puri. Ed un'altra foto di ieri
1
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| ju323. 02. 2014 19:22:19 |
Oggi sono stata al Roblek... come altri 100 escursionisti che hanno usato questa bella domenica per gita in natura. Sentiero ben calpestato, come già scritto dai precedenti.... solo un po' di problemi con il parcheggio, normale con quel numero di visitatori...
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Bojan_A23. 02. 2014 19:26:54 |
Anch'io ho corso oggi a Roblek. Gente anormalmente tanta. Aggiungerei una cosa. Sentiero o gaz scivoloso, normale con tale folla di escursionisti. Ma poi incontro due che slittavano sul sentiero con pala di plastica. Super, ancora un po' di "lisciatura" e su Roblek pista da bob. Ritorno per kondizione ho calpestato carrozzabile da Planince a Preval. Baita a Preval aperta e fornita. Poi disceso attraverso Luknja indietro a Draga. Uno dei rari bei giorni quest'anno, beh.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| klinchy10. 03. 2014 10:31:45 |
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| 5Xum31. 03. 2014 09:37:42 |
Il rifugio è aperto nei weekend tutto l'anno, nei giorni feriali non so esattamente come.
|
|
|
|
| klinchy11. 04. 2014 14:47:52 |
Nei giorni feriali il rifugio è aperto durante la stagione estiva.
|
|
|
|
| Edina20. 11. 2014 21:08:35 |
Oggi a Roblek per viste splendide. Il sentiero più in basso bagnato, un buon centinaio di metri di dislivello prima del rifugio anche innevato, ghiacciato al mattino. Al rifugio circa 20 cm di neve, rifugio aperto, gestori molto gentili , anche diversi visitatori. Proseguire verso la cima di Begunjščica non consigliato, spessore neve aumenta rapido con altitudine, neve non ancora assestata e quindi come sempre sui ripidi pendii sud di Begunjščica pericoloso, si scivola. Qualche immagine e video approccio da valle Završnica sul link http://stezeinsledi.blogspot.com/2014/11/na-roblek.html Buone escursioni
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| peter b29. 12. 2014 19:02:36 |
Ciao, se qualcuno ha trovato sul sentiero per Roblek degli occhiali Rudi Project, con montatura grigio-dorata e lenti marroni, per favore chiama 041 830 709, grazie, CIAO
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| janez.novak15. 01. 2015 19:14:48 |
Oggi sono (di nuovo) andato a Roblek. Da Draga a Poljska planina sulla strada ghiaccio puro come pista da bob. Con piccoli ramponi va come burro.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| manch18. 01. 2015 10:11:29 |
Ciao. Chiedo consiglio. Da quale punto di partenza andate (consigliate) a Roblek - qual è la variante più veloce - ma non quella dove si arriva quasi in cima in auto (come es. da Tomčeva koča)? Da Ljubelj via Prevala l'ho già fatta - vista stupenda, ma più variante escursionistica secondo me - se vado sola, preferisco più ripida, per salire più veloce Meglio quella da Draga o meglio da Tinčkova koča o un'altra da lì vicino?
|
|
|
|
| janez.novak18. 01. 2015 12:50:21 |
Che dire della variante: Draga - Luknja - Prevala - Kalvarija - fino sotto Begunjska Vrtača e per cresta fino in cima?
|
|
|
|
| janez.novak18. 01. 2015 12:51:41 |
Che dire della variante: Draga - Luknja - Prevala - Kalvarija - fino sotto Begunjska Vrtača e per cresta alla cima? Fino a Prevala diretto, Kalvarija è piuttosto ripida - questa variante per tempo secco:
|
|
|
|
| manch7. 02. 2015 17:45:18 |
Grazie per la risposta, janez.novak. Alla Begunjščica via Kalvarija ci sono già stata - da Ljubelj via Prevala, Kalvarija, alla cima della Begunjščica e giù a Roblek poi di nuovo Prevala-Ljubelj (veramente meraviglioso). Poiché ero così entusiasta di Roblek, ora che i giorni si allungano vorrei una variante veloce "dopo lavoro" per il tramonto - e giù con luce - quindi serve la più veloce verso Roblek (ma non da Planina Planinca, strada in pessime condizioni, quasi fino alla cima in auto
|
|
|
|
| slamca7. 02. 2015 19:10:17 |
Allora partenza da Draga 
|
|
|
|
| manch9. 02. 2015 17:23:43 |
OK, grazie