|
| šerpa17. 08. 2012 12:27:09 |
Non so se sia in una guida. Io ho fatto così: Okrešelj - direzione Savinjsko sedlo - in Mrzli dol gira a sinistra sul sentiero alpinistico assicurato a Križ (Koroška rinka) - dalla cima scendi dall'altro lato verso Turska gora e sotto la cima gira a destra verso Kranjska rinka - traversa il pendio di Koroška rinka e sali per il sentiero alla cima Kranjska - poi torna per la stessa via, scendi alla sella tra Križ e Štajerska rinka e sali alla cima Štajerska - poi scendi a Mala rinka e prosegui verso Turski žleb - attraverso Turski žleb discesa in direzione Okrešelj. saluti
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| -17. 08. 2012 18:24:18 |
Tone, domani sabato andiamo sulle Zeleniške špice. Partiamo intorno alle sette da Jermanca passando per le špice a Planjava.
|
|
|
|
| velkavrh29. 08. 2012 18:04:56 |
urbanček, hai catturato una giornata davvero bella - belle foto! Se sei andato per la slovena - arrampicata assicurata da Ledin sei andato alla Češka via Umik Žrela - arrampicata protetta. Io la uso regolarmente se vado solo alla Češka koča, ritorno per la normale alla merci via Mrzva dolina, Hudičevi kvanci e via Štapc, è così, no!
|
|
|
|
| urbancek29. 08. 2012 18:14:58 |
Esatto sì... 
|
|
|
|
| Tatana24. 09. 2012 21:56:23 |
Penso a un'escursione giovedì (se il tempo è buono) da Ravenska Kočna a Koča na Ledinah poi avanti a Koroška Rinka. Ritorno stessa via poi passando Češka koča al punto di partenza. Poiché non conosco questa zona, ho parecchie domande: La descrizione dice fino al punto di partenza prima della funivia qualche strada ghiaiosa, circa quanti km? O se qualcuno sa totale guida da Lj alla partenza? Mi interessa anche la difficoltà del sentiero. Ho fatto Kopiščarjeva su Prisank e via Italina su Mangart, possibile confronto? Penso se giovedì possibile pioggia, solo giro da Ravenska Kočna a Koča na Ledinah poi a Češka koča indietro alla partenza. Riguardo questo sentiero, cos'è la parte climbing attraverso žrelo - kit autoassicurazione necessario? E OK questa direzione o meglio inversa? Grazie per le risposte.
|
|
|
|
| udy8125. 09. 2012 01:47:03 |
Sabato ero a Ravenska Kočna, sterrato poco - qualche km (bella strada) dall'uscita Kranj est al parcheggio circa mezz'ora... sentiero simile in difficoltà a via italiana solo un po' più lungo sabato ero a Jezerska Kočna e parecchi escursionisti tornati indietro per attraversamento pericoloso nevaio e se questa settimana altra neve lato nord pericoloso... tempo non promettente (pioggia fino a lunedì) quella parte attraverso žrelo non conosco perché a Rinke da Okrešelj... l.p.
|
|
|
|
| TanjaM25. 09. 2012 07:16:12 |
Noi da Ljubljana al parcheggio ci mettiamo tra 1 ora e 1 ora 10 minuti. Dal parcheggio alla funivia altri 10 min a piedi.
|
|
|
|
| nevi25. 09. 2012 08:43:04 |
Sentiero da Ledin a Rink più corto di Kopiščarjeva, protezioni molto meno, ma molto friabile. Soprattutto in discesa camminare molto attentamente. Su sentiero da Ledin a Češka koča kit autoassicurazione non necessario. Per me. Žrelo molto corto, chiodi più utili di funi, non difficile. Sentiero successivo pericoloso in qualche punto per rischio scivolata. Se decidete questa variante e alla Češka koča ancora in forze, andate anche a Vratc.
|
|
|
|
| b.temlin7. 10. 2012 11:25:12 |
06.10.2012 Da Logarska dolina salita a koča Okrešelj, avanti verso Savinjsko sedlo poi a sinistra nella parte climbing su Koroška Rinka-Križ. Dal Križ salto a Kranjska Rinka, Štajerska Rinka e discesa per Turški žleb in valle. Avuto bellissima, impegnativa lunga escursione in bel tempo. Fotografie: www.pdmaticams.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| skala1237. 10. 2012 15:22:19 |
sabina1967:bravo,bella escursione avete fatto.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| mukica7. 10. 2012 15:49:24 |
Bella escursione avete fatto...con bel tempo... Congratulazioni
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| sabina19677. 10. 2012 15:54:10 |
@skala123 e @mukica grazie a voi.. 
|
|
|
|
| sabina19677. 10. 2012 16:17:57 |
@jaz* grazie, il giorno è stato meraviglioso... 
|
|
|
|
| aleš437. 10. 2012 17:12:23 |
Anche me e il mio collega attirata bella previsione meteo in queste zone dei nostri monti. Partiti alle 7.00 da Konc via Žmaučarjev a Rinke. Fino alle 12 tempo OK poi nebbia dalle valli ha nascosto viste sull'intorno così via cresta e Coiza (birra obbligatoria) scesi in valle. Ci siamo presi 12 ore.
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| skalaš7019. 06. 2013 23:37:19 |
Parte superiore del Turski žleb sicuramente NON KOPEN! Drago40, sulla 5. foto hai confuso qualcosa o cosa!? Lp
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.