Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Rinke

Stampa
šerpa17. 08. 2012 12:27:09
Non so se sia in una guida. Io ho fatto così: Okrešelj - direzione Savinjsko sedlo - in Mrzli dol gira a sinistra sul sentiero alpinistico assicurato a Križ (Koroška rinka) - dalla cima scendi dall'altro lato verso Turska gora e sotto la cima gira a destra verso Kranjska rinka - traversa il pendio di Koroška rinka e sali per il sentiero alla cima Kranjska - poi torna per la stessa via, scendi alla sella tra Križ e Štajerska rinka e sali alla cima Štajerska - poi scendi a Mala rinka e prosegui verso Turski žleb - attraverso Turski žleb discesa in direzione Okrešelj. saluti
(+1)mi piace
-17. 08. 2012 18:24:18
Tone, domani sabato andiamo sulle Zeleniške špice. Partiamo intorno alle sette da Jermanca passando per le špice a Planjava.
mi piace
urbancek29. 08. 2012 08:36:25
Ieri partenza alle 6 al parcheggio su Jezersko con scarsi 6 gradi Celsius. Prima attraverso Žrelo alle Ledine, poi su Koroška e Kranjska Rinka, al ritorno anche Ledinski vrh e Storžek. Su Storžek via cresta dal lato sloveno (super, consiglio agli esperti!), ritorno per via assicurata sul lato austriaco. Poi alle Ledine, discesa via Slovena, avanti su sentiero facile alla Češka koča e poi alla funivia merci e parcheggio. Bella gita, date le condizioni meteo già un po' autunnale.nasmeh

P.S.: Normalmente arrivato a Jezersko da direzione Kranj e ritorno.
1
Cime nell'ombra fredda mattutina :)2
Pristovski Storžič.3
4
Questa volta attraverso Žrelo.5
Brutta sentiero per svegliarsi :)6
7
Nel Žrelo.8
Ciò che resta del ghiacciaio.9
Ombre...10
Lassù e poi indietro sul traverso...11
Koroška Rinka - Križ.12
Finestra interessante.13
Quanto attraente :)14
15
16
Questo un giorno cadrà rimbombando nella valle...17
Poco sotto la vetta.18
Vetta della Koroška Rinka19
A sinistra Kranjska Rinka, al centro Skuta.20
Vetta della Kranjska Rinka.21
Sguardo indietro al vicino :)22
Resti di neve fresca.23
Sul Ledinski vrh.24
Storžek dal nostro lato.25
Sguardo verso l'alto....26
...e verso il basso.27
Vetta austriaca dello Storžek.28
Sentiero ferrato in condizioni piuttosto precarie...29
...30
Storžek, a sinistra vetta principale, a destra croce austriaca...31
Slovena...32
Bella vista.33
Ceco alla Češka koča :)34
Curiosità durante la discesa :)35
:)36
Punto di partenza.37
(+5)mi piace
velkavrh29. 08. 2012 18:04:56
urbanček, hai catturato una giornata davvero bella - belle foto! Se sei andato per la slovena - arrampicata assicurata da Ledin sei andato alla Češka via Umik Žrela - arrampicata protetta. Io la uso regolarmente se vado solo alla Češka koča, ritorno per la normale alla merci via Mrzva dolina, Hudičevi kvanci e via Štapc, è così, no!
mi piace
urbancek29. 08. 2012 18:14:58
Esatto sì... nasmeh
mi piace
Tatana24. 09. 2012 21:56:23
Penso a un'escursione giovedì (se il tempo è buono) da Ravenska Kočna a Koča na Ledinah poi avanti a Koroška Rinka. Ritorno stessa via poi passando Češka koča al punto di partenza. Poiché non conosco questa zona, ho parecchie domande:
La descrizione dice fino al punto di partenza prima della funivia qualche strada ghiaiosa, circa quanti km? O se qualcuno sa totale guida da Lj alla partenza?
Mi interessa anche la difficoltà del sentiero. Ho fatto Kopiščarjeva su Prisank e via Italina su Mangart, possibile confronto?
Penso se giovedì possibile pioggia, solo giro da Ravenska Kočna a Koča na Ledinah poi a Češka koča indietro alla partenza. Riguardo questo sentiero, cos'è la parte climbing attraverso žrelo - kit autoassicurazione necessario? E OK questa direzione o meglio inversa?
Grazie per le risposte.
mi piace
udy8125. 09. 2012 01:47:03
Sabato ero a Ravenska Kočna, sterrato poco - qualche km (bella strada)
dall'uscita Kranj est al parcheggio circa mezz'ora...
sentiero simile in difficoltà a via italiana solo un po' più lungo
sabato ero a Jezerska Kočna e parecchi escursionisti tornati indietro per attraversamento pericoloso nevaio e se questa settimana altra neve lato nord pericoloso...
tempo non promettente (pioggia fino a lunedì)
quella parte attraverso žrelo non conosco perché a Rinke da Okrešelj...
l.p.
mi piace
TanjaM25. 09. 2012 07:16:12
Noi da Ljubljana al parcheggio ci mettiamo tra 1 ora e 1 ora 10 minuti. Dal parcheggio alla funivia altri 10 min a piedi.
mi piace
nevi25. 09. 2012 08:43:04
Sentiero da Ledin a Rink più corto di Kopiščarjeva, protezioni molto meno, ma molto friabile. Soprattutto in discesa camminare molto attentamente. Su sentiero da Ledin a Češka koča kit autoassicurazione non necessario. Per me. Žrelo molto corto, chiodi più utili di funi, non difficile. Sentiero successivo pericoloso in qualche punto per rischio scivolata. Se decidete questa variante e alla Češka koča ancora in forze, andate anche a Vratc.
mi piace
b.temlin7. 10. 2012 11:25:12
06.10.2012 Da Logarska dolina salita a koča Okrešelj, avanti verso Savinjsko sedlo poi a sinistra nella parte climbing su Koroška Rinka-Križ. Dal Križ salto a Kranjska Rinka, Štajerska Rinka e discesa per Turški žleb in valle. Avuto bellissima, impegnativa lunga escursione in bel tempo. Fotografie: www.pdmaticams.
(+1)mi piace
sabina19677. 10. 2012 14:52:39
Ieri abbiamo sfruttato una giornata meravigliosa per girare per le Rinke. Abbiamo percorso il sentiero oltre Žmavčarje parecchio al buio, perciò al bivacco sotto Skuta il sole mattutino ci salutava già. Nonostante Skuta invitasse allettantemente alla cima, siamo rimasti al piano originale e così prima raggiunto la vetta di Kranjska Rinke, poi Koroška Rinka (Križ), discesa a Štajerska Rinka e passando Mala Rinka indietro al bivacco. In programma discesa a Kokrško sedlo ma per nebbia saltata e discesa passando bivacco in valle. Sentiero su Žmavčarje piuttosto umido e scivoloso, altrimenti nessun problema sul resto. Meravigliosa giornata soleggiata e calda, escursione fantastica vivacizzata da vento freddo sulle cimenasmeh.
il mattino si risveglia1
vista dal sentiero2
bivacco sotto la Skuta3
vista sul Grintovec4
vista verso le Rinke5
vista6
ci ha osservati con curiosità...7
vista sul sentiero percorso8
cima della Kranjska Rinka9
così gode il re delle montagne10
cima della Koroška Rinka11
panorama dalla cima della Koroška Rinka12
In cima alla Štajerska Rinka13
Nebbie dalla valle14
Mala Rinka15
Ultima vista su Skuta16
(+7)mi piace
skala1237. 10. 2012 15:22:19
sabina1967:bravo,bella escursione avete fatto.
(+2)mi piace
mukica7. 10. 2012 15:49:24
Bella escursione avete fatto...con bel tempo...nasmehCongratulazioninasmeh
(+2)mi piace
sabina19677. 10. 2012 15:54:10
@skala123 e @mukica grazie a voi.. nasmeh
mi piace
jaz*7. 10. 2012 16:11:55
nasmehnasmehnasmehcomplimenti super escursione e proprio incredibilmente bel giorno avete avutonasmeh
(+2)mi piace
sabina19677. 10. 2012 16:17:57
@jaz* grazie, il giorno è stato meraviglioso... nasmeh
mi piace
aleš437. 10. 2012 17:12:23
Anche me e il mio collega attirata bella previsione meteo in queste zone dei nostri monti. Partiti alle 7.00 da Konc via Žmaučarjev a Rinke. Fino alle 12 tempo OK poi nebbia dalle valli ha nascosto viste sull'intorno così via cresta e Coiza (birra obbligatoria) scesi in valle. Ci siamo presi 12 ore.
Alcuni di voi ci siete sfrecciati accanto....1
(+2)mi piace
alyas25. 11. 2012 19:10:01
Rinke-da Konc/Kam.Bistrica-via Žmavčarje e ritorno, condizioni 25.11.2012
Fino Bivacco sotto Skuta sentiero senza particolarità, oltre Male Pode placche nevose, su Štajersko Rinko senza ramponi, su Koroško - neve morbida e su Kranjsko Rinko - neve dura, attrezzatura completa obbligatoria.
Condizioni da montagne vicine visibili nelle foto allegate.
Sentiero ritorno: attenzione - molto insidiose radici umide sotto foglie nella parte bassa Žmavčarjev.
Al bivacco sotto lo Skuto, ... fino a qui sul sentiero non c'è neve1
Attraverso le Male Pode, ... vista sulla Koroška Rinka - attraverso macchie di neve2
Sulla Koroška Rinka, cima3
Vista sulla Kranjska Rinka da sotto la Koroška Rinka4
Accesso alla Kranajska Rinka, sotto la sella5
Accesso alla Kranjska Rinka, senza attrezzatura completa non si passa6
Sulla Kranjska Rinka, cima, Skuta sullo sfondo - vista da est7
Vista sulla Koroška Rinka dalla cima della Kranjska Rinka8
Sulla Štajerska Rinka, ancora sopra i 2.300 m9
Vista sulla Mrzla gora dalle Rinke10
Vista sulla Jezerski Babi dalle Rinke11
Vista su Turska gora e Brano (sotto) e Planjava (sinistra) dalle Rinke12
Vista sullo Skuto - il suo accesso orientale dalle Mali Podi sopra il bivacco13
(+4)mi piace
drago4019. 06. 2013 23:16:56
Oggi su Rinke tramite Turski žleb. Meteo super, sulle Rinke brezza piacevole, più in basso piuttosto caldo, specie al ritorno. Vette intorno deserte, ci siamo sentiti piuttosto soli.
Avevamo l'attrezzatura invernale completa, ma non abbiamo usato i ramponi.
Per le nebbie mattutine e l'alba bisogna arrivare presto a Logarsko.1
Turski žleb è ancora ben coperto di neve.2
Le corde fisse in alcuni punti sono ancora sotto la neve.3
Per il passaggio abbiamo scelto questo piccolo tunnel.4
Vista a metà; la parte superiore è ripida quando esci dalle rocce sul ghiaione. Poco prima dell'uscita da TŽ ci sono ancora ca. 5 m di neve.5
Il nostro obiettivo: Rinke.6
Koroška-2433m, Štajerska-2374m e Mala Rinka-2289m.7
Sulla Štajerska Rinka c'è un nuovo timbro, purtroppo l'impronta è illeggibile e l'altitudine è errata 2289m, che è l'altitudine della Mala.8
Cresta verso Križ.9
Nella cresta.10
A Križ - Rinka Koroška.11
Nevaio sulla Kranjska Rinka.12
Skuta sullo sfondo è già quasi priva di neve.13
Vista dalla Kranjska sulla parte orientale di KSA.14
Davanti al rifugio Frischauf.15
(+1)mi piace
skalaš7019. 06. 2013 23:37:19
Parte superiore del Turski žleb sicuramente NON KOPEN!
Drago40, sulla 5. foto hai confuso qualcosanasmeh o cosa!?

Lp
mi piace
Pagina:123...1112131415...272829
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie