Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Rinke

Stampa
Jonny_7. 02. 2012 22:42:43
@prepolc80: Ci vediamo domani pure? mežikanje Io e Zmaj domani di nuovo assaltiamo Rinke. L'ultima volta poi non siamo andati oltre.
mi piace
ljubitelj gora18. 02. 2012 19:11:37
Oggi da Logarska Dolina poi oltre Okrešelj-Turski žleb-Mala Rinka-Štajerska e Koroška Rinka, condizioni invernali, necessaria attrezzatura invernale completa.
Inizialmente eravamo diretti al Ledinski vrh ma per mancanza di tracce abbiamo preferito il Turski žleb, perché i precedenti avevano già fatto la traccia...nel canalone c'è molta neve ventata, in basso dove finisce il sentiero di arrampicata ci sono circa 4 metri di neve, anche più in alto neve ventata, sulle Rinke nessun problema, tranne fino alla Mala è ghiacciata in alcuni posti. Ci siamo beccati per bene. Discesa oh le mie dita, quasi tutto il tempo all'indietro. È stato super, a me è piaciuta l'escursione e non troppo impegnativa, durante la discesa è scesa una valanga dal Mrzla gora. Dalle Rinke ho guardato l'operazione di soccorso con elicottero, un alpinista si è infortunato mortalmente sulla Brana.
Cascata Rinka1
verso Turski žleb2
Mrzla gora, regina della KSA per difficoltà di salita, il sentiero da sinistra passa sotto quella prima cuspide, poi ripidamente su, giù, sinistra destra e pericoloso per scivolamento quando bagnato.3
Skuta4
Koroška Rinka5
Sullo sfondo da sinistra: Stol, Begunjščica, Košuta6
Triglav sullo sfondo7
Babi8
Ojstrica, - Planjava9
(+4)mi piace
ljubitelj gora18. 02. 2012 21:03:02
Il sentiero per Ledinski vrh non è battuto dalla direzione Logarska, almeno tre gruppi si sono girati. Quindi raccomando la salita attraverso Turski žleb, poi alla Turska gora o Rinke, ma domani il tempo sarà diverso e di conseguenza nuova neve nuove condizioni, il grado salirà.
mi piace
petrah77722. 02. 2012 08:13:35
Domenica via Žmavčarje alla Mala, Štajerska e Koroška Rinka nasmeh
1
2
3
4
5
(+5)mi piace
pelican22. 02. 2012 08:52:30
Come siamo belli velik nasmeh
(+1)mi piace
ljubitelj gora22. 02. 2012 10:26:08
Davvero siete belli velik nasmeh Vedo che avete ramponi-piccozza o ramponi-bastoncini, io e il collega abbiamo cambiato bastoncini alla grande roccia dove ci sono le targhe commemorative sotto Turski žleb, messo casco. Sono stato testimone della caduta di un alpinista, scivolata e velocità....ancora mi sconvolge, perché l'ho visto dal vivo....intorno alle Rinke e se non avesse avuto la piccozza si sarebbe ferito gravemente. Prudenza montanari!!! Casco, ramponi e piccozza, bastoncini nello zaino.nasmeh E abbiamo anche esercitato quel giorno, almeno io mi sono autoarrestato con piccozza diverse volte, d'ora in poi prima di ogni tour serio eserciterò questo, perché è cruciale fermarsi nei primi 4 metri. Cosa fanno gli altri ora preferisco guardare il suolo? Senza casco, discesa in avanti, giocherellare con piccozza, cambio piccozza con bastoncini (non necessario), discesa imprudente.....zadrega
mi piace
jany198022. 02. 2012 15:41:45
La recessione è... non tutti possono avere attrezzatura per un paio di migliaia di €...
Ma hanno la volontà e il desiderio, come tutti quelli che se la possono permettere velik nasmeh
mi piace
Krištof Kumprej23. 02. 2012 17:47:48
Regola base dovrebbe essere che i bastoncini non si usano contemporaneamente ai ramponi-logico no? Penso che per la recessione non c'è bisogno di rischiare la propria vita e soprattutto quella degli altri, se non hai attrezzatura adeguata e conoscenza (esperienza) non andare in montagna in tali condizioni. Altrimenti è più importante avere la giusta attrezzatura (casco, piccozza, ramponi, primo soccorso,...) e non chissà quali fighe marche di scarponi, zaini, occhiali e altra roba. E non costa tanto.
(+4)mi piace
Zebdi23. 02. 2012 17:59:50
A me in questa foto la cosa più strana sembra la cordata di 6 persone. Va bene per una dimostrazione su pendio abbastanza pianeggiante, ma decisamente non mi sembra sicura per traversare "pendii ripidi, ghiacciati". Scommetterei quasi che uno scivolamento di uno in tale cordata es. sul versante nord di Brana (lì dove è successo l'incidente mortale nel weekend) finirebbe con la caduta dell'intera cordata. Sarebbe bello sentire il parere di qualche soccorritore alpino o istruttore alpinistico su questo tema...
(+3)mi piace
som6923. 02. 2012 19:35:06
Che le belle Rinke mi perdonino, perché questa non c'entra con loro; chiederei agli utenti di questo forum di non abusare della parola RECESSIONE, perché attrezzatura come: casco, piccozza e ramponi in condizioni invernali non si misura in un paio di migliaia di EUR, né in un paio di centinaia di euro, è attrezzatura che alla fine puoi prendere in prestito per due soldi e per favore senza scuse.

Altrimenti un altro aneddoto dal defunto Tomaž: quando cercava sponsor per una spedizione in Himalaya, un noto manager della Gorenjska gli rispose: che vai in Himalaya, proprio sotto il naso hai Grintavec, su e giù tre volte e avrai la stessa altitudine.

Tanto su desideri, possibilità e recessione.
(+1)mi piace
Pohodnica5623. 02. 2012 19:59:50
Vi ammiro davvero tutti voi che vi avventurate nell'alta montagna, che io non vivrò mai. Riuscisco solo piccoli colli. Grazie per le belle foto, su cui gli occhi si riposano. E in bocca al lupo a tutti ancora.
(+3)mi piace
-26. 02. 2012 19:29:49
Oggi su Koroška Rinka. Condizioni contro aspettative quasi ideali. Neve nel Turški žleb super verso la cima ma si è sfondato qualche volta. In vetta eravamo tre + Logarska planinka che ci si è unita a Okrešlju.
(+1)mi piace
stankoju30. 03. 2012 13:36:48
Ieri su tutte e quattro le Rinke, condizioni ancora relativamente buone tranne la discesa dal Turški žleb dove già forte sprofondava.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
verso Kranjska Rinka10
11
Koroška Rinka12
13
14
sulla Štajerska Rinka15
Mala Rinka16
17
Pendice18
19
20
21
in discesa si affondava fino al culo22
Cascata Rinka23
La guida alla fine si è addormentato sotto il tavolo nel Penzion na Razpotju24
(+6)mi piace
zamet30. 03. 2012 21:11:25
Anche noi due col collega oggi sulle Rinke, vi si è udirato ieri davvero, si vedono grandi buche. A noi per fortuna no perché scesi presto abbiamo sciato giù.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
(+2)mi piace
lijaneja12. 05. 2012 16:56:20
Ieri noi quattro Abrahamovci decidemmo di visitare KSA. Parcheggiato proprio dietro Žagana peč e ci buttammo attraverso Žmavčarje verso bivacco sotto Skuta. Scopo raggiunto, ma condizioni meteo e neve permettevano di più, quindi visitammo parecchi cimi vicini. Tornammo per la stessa via, poiché discesa da Turska gora verso Kotliči poteva esser problematica, attraverso Sleme e Velike pode verso Kokrško sedlo ci pareva un po' troppo lontano, Akcija rifiutò proposta discesa via gamsov skret.
Per tutti altro giorno indimenticabile.
Dal sentiero attraverso Žmavčarje - Kotliči1
Mokrica, Kompotela, Jermanov turn2
Bivacco sotto Skuta, Veliki greben, Grinta sullo sfondo3
Vista davanti al bivacco verso Žmavčarji4
Da Mokrica al Kalški greben. Davanti Veliki greben5
Turska gora, un pezzo di Planjava, Brana6
Mrzla gora dalla Mala Rinka 22897
Mrzli vrh 20948
Kranjska 2453 e Koroška 2433 Rinka9
Štajerska Rinka 237410
Kalški greben e Kalška gora11
Turska gora e Brana che giocano a nascondino12
Mrzla gora e Matkova kopa dalla Štajerska Rinke13
Kranjska Rinka e Skuta14
Košuta e Virnikov Grintovec15
Veliki greben e bivacco sotto Skuta dalla Kranjska Rinke16
Dove si è nascosta la koča al Kamniško sedlo?17
Jezerska Baba, Goli vrh, Zeleni vrh, Pristovški Storžič e Obir18
Češka e Kranjska koča dalla Kranjska Rinke19
Da Skuta alla Štajerska Rinka dalla Turska gora20
La vicina Brana 2 metri più alta21
Kamniško sedlo22
Koroška Rinka - le nostre tracce nella neve23
Grinta (Grintovec)24
Ojstrica25
(+5)mi piace
gj12. 05. 2012 17:39:43
Abrahamovci ottima gita, complimenti. Ljaneja penso da da Turska gora non si vede Češka koča e Ledin, o sbaglio. Niente rancore.mežikanje Cordiali saluti e tante così.
mi piace
lijaneja12. 05. 2012 17:59:31
gj, grazie per l'avviso. Certo questa foto fatta da Kranjska Rinka.
mi piace
muša6. 06. 2012 08:51:29
C'è qualcuno recentemente andato a Ledinski vrh o Koroška Rinka da Ledin? Mi interessa se c'è ancora neve lì, 23.6. guido escursione sociale e mi interessano condizioni.

Grazie e saluto alpinista, Muša
mi piace
ljubitelj gora6. 06. 2012 09:09:14
Se ti aiuta, situazione 5.6. Fotografato da Kladivo.
KSA1
mi piace
Stumby6. 06. 2012 23:10:25
Qualcuno sa com'è lo stato nella parete della Piccola Rinke visto da Okrešelj... è asciutta?
mi piace
Pagina:123...910111213...272829
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie