|
| ljubitelj gora27. 08. 2011 19:56:42 |
Quante volte ci sei già stata su? Io spero di arrivare almeno una volta su questi vertici, non ci sono stato ancora su nessuno ma mi sforzo, ci sono tanti monti e sono solo per tutti e quasi tutti gli ascensi li faccio da solo.
|
|
|
|
| urbancek27. 08. 2011 20:36:25 |
@velkavrh: Anche gli altri osserviamo le cose lungo il sentiero, fotografiamo e badiamo alla nostra sicurezza e a quella degli altri...Nel caso pensassi di no...
|
|
|
|
| pohodnik3827. 08. 2011 20:37:14 |
io vado domani, spero che la previsione del tempo tenga 
|
|
|
|
| Janc27. 08. 2011 21:25:10 |
Nel NO si sta schiarendo, quindi sarà.. Sì, potete deridere anche i miei tempi. Ma i piaceri quando sto lungo il sentiero e ammiro le bellezze compensano.. in vetta una certa energia che non ti lascia scendere.. In bocca al lupo corridori, con prudenza.
1
|
|
|
|
| Bbrina27. 08. 2011 21:28:08 |
Okrešelj - attraverso la parete Kriška a Rinke - Turska gora - Brana - Sella di Kamnik - Okrešelj. Sotto la parete Kriška si può sbagliare un po' il sentiero per entrare nella parete. Almeno io l'ho fatto, perché non sono sempre attenta ai segnavia. Così ho dovuto arrampicarmi su ghiaia scivolosa fino al sentiero giusto per entrare nella parete. Un camoscio si è avvicinato parecchio per guardarmi e abbiamo chiacchierato bene ma dovevo proseguire e l'ho lasciato. Nella parete tutto OK e bello, sulle Rinke pure, su Turska gora sola col caffè, su Brana c'era gente. Giorno ventoso ma bello ugualmente. Da Okrešelj in valle per la via pastorale per cambiare.
|
|
|
|
| KristinaG27. 08. 2011 21:30:32 |
Attraverso la parete Kriška?
|
|
|
|
| Bbrina27. 08. 2011 21:37:33 |
Non si dice così? Comunque prima del Sella Savinjska a sinistra nella parete e al Križ.
|
|
|
|
| panda27. 08. 2011 22:07:13 |
No Bbrina: non si dice attraverso la parete Kriška, quella è nelle Giulie.....da Okrešelj attraverso Mrzli dol al Križ, poi giù alle Male pode e alla Turska gora.......se parti dal Sella Savinjska allora diretto al Križ....nessuna parete Kriška..........
|
|
|
|
| Bbrina28. 08. 2011 05:44:12 |
Hm, sì certo. Nel nostro linguaggio parlato usiamo da sempre questo termine per il sentiero attraverso Mrzli dol al Križ. La parete Kriška nelle Giulie la conosco. Grazie lo stesso.
|
|
|
|
| mukica28. 08. 2011 11:29:43 |
Anche noi ci siamo riuniti e siamo andati via Rinke. Prima da Okrešelj verso Savinjska sella su sentiero ben tracciato e ben assicurato a Križ, poi a Kranjska e infine a Štajerska Rinka. Ritornati via Turski žleb a Okrešelj. Molto bella escursione
|
|
|
|
| jaz28. 08. 2011 12:03:20 |
Io sono nel silenzio del mondo montano. Meno di tutto mi interessa la confusione. Ciao!
|
|
|
|
| sergejjj28. 08. 2011 19:32:07 |
Mukica, hai fatto proprio una bella folla al Križ. Bisognava aspettare in fila per il timbro. Altrimenti davvero bella escursione. Congratulazioni!!!
|
|
|
|
| mukica28. 08. 2011 19:34:09 |
Che ci possiamo fare, capita anche questo a volte
1
|
|
|
|
| pohodnik3828. 08. 2011 20:24:17 |
Oggi finalmente riuscito a conquistare Kranjska Rinka che inizio estate rimandato per nevai. Meteo sbagliati in previsione, soleggiato... in cima nebbia, persino grandine occasionale forte. Escursione riuscita, anche altro lato montagne va conosciuto non solo sereno, soleggiato, caldo... Partenza: Kamniška Bistrica-Žmavčarji e discesa stessa via, solo discesa più fastidiosa per estesi ghiaioni su Žmavčarji.
|
|
|
|
| klavdy613. 09. 2011 08:53:05 |
Domenica abbiamo fatto escursione alle Rinke. Iniziato già sabato tardo pomeriggio alla funivia merci a Jezersko e su sentiero sloveno alla Capanna Kranjska sulle Ledine dove abbiamo dormito anche. Niente folla sebbene weekend. Quando è spuntata l'alba proseguito verso Koroška Rinka, lungo il sentiero visto camosci e stambecchi. Sentiero ben assicurato e segnato, non troppo difficile. Da Koroška Rinka su anche a Kranjska e Štajerska. Panorami molto belli. Al ritorno deviato anche alla cima Mala Rinka. Tornati via Turski žleb poi passando Savinjsko sedlo alle Ledine. Poco dopo fine žleb traversata al sentiero per la sella, accorciato il percorso e mantenuto quota. Alle Ledine breve sosta, poi sentiero dei cacciatori in valle. Escursione molto bella, conosciuto altra parte delle Alpi Kamnik-Savinja e così completato interamente il sentiero montano Jezersko. 
|
|
|
|
| gorski svizec13. 09. 2011 16:24:24 |
Congratulazioni per il percorso Jezersko sentiero montano
|
|
|
|
| klavdy613. 09. 2011 16:35:28 |
Grazie 
|
|
|
|
| matz25. 09. 2011 18:48:58 |
Sabato scorso da Ravenska Kočna via Ledine su Koroška Rinka.
Sentiero assicurato ma non darei voto eccellentemente assicurato, tanto meno è vero che funi da inizio a fine parte arrampicata. Maggior parte del medio senza protezioni, sentiero perlopiù su esposte mensole piene di ghiaia. Ovunque lì scivolata fatale, perciò sembrato piuttosto sgradevole e pericoloso.
Sottolineo intento non discutere dove protezioni ma solo avvertire che il sentiero non va sottovalutato.
|
|
|
|
| Sam.volk25. 09. 2011 20:33:22 |
Dobbiamo adattare la difficoltà del sentiero alle nostre capacità. Sentiero verso Koroška Rinka assicurato secondo tutte le norme. Lp
|
|
|
|
| LidijaJesih25. 09. 2011 20:38:39 |
La mia impressione oggi è che il sentiero è eccellentemente assicurato e mantenuto, conforme alla sua natura. Non è spazzato né lo sarà. Non dice "molto difficile" invano. Se lo scopo di Matz era avvertire di non sottovalutare il sentiero, è vero. Più funi nella parte da Mrzli dol anche lì non ovunque.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.