Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Rinke

Stampa
ogo21. 07. 2011 05:18:31
Anche io quel giorno ho visitato la Koroška Rinka. Da Okrešelj prima alla Mrzla gora, poi Koroška Rinka, Turska gora, Kotliči, Brana e ritorno a Okrešelj. Anch'io ho tenuto conto delle piogge pomeridiane annunciate e sono tornato già alle 14:00. Venti da uragano sui vertici, il più forte sulla cima di Brana.
mi piace
urbancek21. 07. 2011 12:34:01
@ogo: quella è stata proprio una "ornk" escursione...complimenti...nasmeh
mi piace
zagi24. 07. 2011 15:08:56
Il desiderio di adrenalina ha portato quattro alpinisti del PK Ivanec nuovamente nelle Alpi circa dieci giorni fa. Accordo nelle ore serali, e al mattino partenza verso la Slovenia, già destinazione abituale, verso le Alpi Kamniško-Savinjske. Questa volta abbiamo scelto due cime, Koroška Rinka o Križ, altezza 2433m, e la Turska gora altezza 2251m. Siamo partiti dalla Val Logarska, via Okrešlj, verso il Sella Savinjsko, poi abbiamo svoltato verso la Rinka e salito via la forcella alla cima della Koroška Rinka o Križ. Poi il sentiero ci ha portato oltre la Turska gora al Sella Kamniško 1884m, da dove è seguita la discesa via Rifugio Frischauf 1396m di nuovo nella Val Logarska, e strada verso Zagorje. Questo fine settimana il tempo piovoso ci ha rovinato i piani, ma il prossimo speriamo di nuovo nelle Alpi.

Tutte le foto di questa escursione le potete vedere http://www.facebook.com/pages/Planinarski-klub-Ivanec/109525402461982#!/media/set/?set=a.137893389625183.36058.109525402461982&type=1

1
2
3
4
5
6
7
mi piace
antik25. 07. 2011 05:06:59
Bravo!!!
mi piace
čru25. 07. 2011 07:41:56
Tale impresa oltre a una buona preparazione richiede anche attrezzatura adeguata. La prossima volta che sarete in montagna, non guasterà se tutti avrete caschi protettivi (caschi, elmetti) oltre all'altra attrezzatura obbligatoria.
In bocca al lupo e sicuri in montagna.
mi piace
Enka25. 07. 2011 09:45:57
Belle foto!
mi piace
zagi26. 07. 2011 20:58:44
@čru
Considerando che da molti anni andiamo in montagna nelle vostre bellissime Alpi dove abbiamo stretto molti amici tra gli alpinisti sloveni che apprezziamo particolarmente e con i quali volentieri scambiamo esperienze, abbiamo tutti procurato tutta l'attrezzatura necessaria, inclusi i caschi, tuttavia proprio per un senso di "falsa" sicurezza acquisito con l'alpinismo talvolta i caschi ci restano nello zaino. Questo semplicemente non va bene, e sono assolutamente d'accordo con te che su tali salite è necessario usare tutta l'attrezzatura protettiva. Grazie per l'osservazione, e auguro anche a te e al tuo gruppo buona fortuna e in sicurezza in montagna.
mi piace
urhh15. 08. 2011 21:44:31
Come si presenta la difficoltà del sentiero per la Koroška Rinka attraverso la forcella passando la finestra. Mi interessa soprattutto se ci sono posti esposti con rischio di caduta sassi. Ho già salito un sentiero molto difficile, cioè attraverso il Turski žleb, e mi chiedo come si confrontano questi due sentieri?
mi piace
Lisa16. 08. 2011 09:38:59
Urhh - possibilità di caduta sassi su tale terreno c'è sempre, specialmente quando ci sono escursionisti davanti a te. Domenica io e la mia collega siamo andate e due alpinisti erano davanti a noi una decina di metri e abbiamo sentito sassi cadere.zavijanje z očmi Quindi, casco vivamente consigliato.
Riguardo al confronto tra il canalone e questa parte "di arrampicata" su Križ, è tutto più o meno simile. Il canalone è molto più corto, ma anche parecchio più fastidioso per via del ghiaione superiore.eek Su Križ bel sentiero ferrato, senza posti particolarmente esposti. Serve essere prudenti e concentrati sempre e ovunque! nasmeh
E prudente ovunque andrai. mežikanje
LPS
mi piace
urhh16. 08. 2011 10:10:16
Grazie per la risposta Lisa. Il casco viene comunque. nasmeh
mi piace
Lisa16. 08. 2011 11:04:17
Una sciocchezza, goditi il sentiero!nasmeh
mi piace
Sam.volk16. 08. 2011 15:35:08
Lisa-probabilmente abbiamo camminato insieme per un po'. Noi due eravamo della Carinzia. Poiché eravamo nella parete prima di voi, forse è volato via qualche sassolino, ma non intenzionalmente. Il piano che avevamo l'abbiamo completato pienamente. Cordiali saluti
mi piace
Lisa16. 08. 2011 21:15:16
Sì, sì... poi davvero nasmeh. Voi due vi si sentiva mežikanje. Certo che so che non era intenzionale... anche noi due abbiamo smosso qualcosa, non c'è che dire.
Super che il piano sia stato raggiunto. E anche il tempo ha retto tutto il giorno! nasmeh

Vi auguro ancora tante belle e sicure vie! nasmeh

ciao
mi piace
mirccar18. 08. 2011 16:39:53
ciao!
Mi interessa se tutte quelle esposte mensole dalla via rifugio Ledine verso Rinke carniche (Croce) sono anche protette con funi d'acciaio?
Cordiali saluti
mi piace
stankoju18. 08. 2011 22:09:00
La protezione era sufficiente
mi piace
ŠIMETA19. 08. 2011 18:57:22
Domenica abbiamo fatto un giro circolare Ravenska Kočna-Rifugio Ceška-Sella Mlinarsko-Dolgi hrbet-Skuta-Rinka carnica-Ledine-Ravenska Kočna. Per noi finora il giro più impegnativo, poiché richiede molto arrampicata. Ci ha disturbato solo una cosa - alla discesa da Skuta i sentieri per le Rinke sono molto mal segnati. Le tabelle indicano sentieri per Skuta, Rifugio Cojza, Canale Turski, Turska gora e Sella Kamniška, delle Rinke nessuna traccia. Durante la salita verso le Rinke per fortuna abbiamo avvistato casualmente su una roccia la direzione per la Rinka carnica o Croce, così non ci siamo allontanati dal sentiero previsto. La discesa dalla Rinka carnica ci rimarrà sicuramente in memoria - mooolto adrenalinica.
1
2
mi piace
velkavrh23. 08. 2011 18:42:14
Oggi è stato un giorno ideale per le Rinke. Partito dalla funivia lungo il sentiero sloveno alle Ledine, per acclimatarsi subito alle funi. Al rifugio Ledine per un tè dalla gentile custode, poi avanti verso il passo. Sotto il passo a destra nelle rocce delle Rinke. Lì incontro un compagno, con cui mi sono trovato bene e insieme abbiamo fatto una bella escursione. Il sentiero è impegnativo, ben assicurato, le funi d'acciaio non mancano. Dopo circa quattro ore dal rifugio Ledine siamo in vetta. Tutto lo sforzo è ripagato da magnifiche vedute sulle cime circostanti, che non finiscono. Poi ancora mezz'ora di cammino alla Kranjska Rinka. Scendiamo sul lato destro giù e proseguiamo una breve salita al vicino. Dobbiamo tornare per la stessa via su in vetta e stessa via alle Ledine. Dalle Ledine poi discesa per Žrle, quest'anno per cambiare non c'è neve e visita al rifugio Češka e in valle. Discesa dalla Koroška Rinka o Croce è molto impegnativa, perché piena di ghiaia sul sentiero, attenzione a non far partire sassi. Casco obbligatorio. L'escursione non è stata troppo calda, perché salita e discesa all'ombra. La montagna aveva parecchie visite da tutte le direzioni.
Zgornje Jezersko-bestiame a me sconosciuto.1
Ledinski vrh sullo sfondo.2
All'inizio del sentiero nella via rocciosa è quella giusta.3
Ancora uno sguardo da lì a destra - bellissimo.4
Vista attraverso la finestra sul sentiero per Koroška Rinka.5
Lungo il sentiero.6
Lungo il sentiero.7
Vetta oblegata della Koroška Rinka.8
Prospettiva dalla cima sulle cime circostanti.9
Ora a destra verso la Kranjska Rinka.10
Cima della Kranjska Rinka.11
Vista dalla Kranjska Rinka sulla Koroška Rinka.12
Vista su Skuta dalla Kranjska Rinka.13
Žrelo.14
Češka koča.15
mi piace
urbancek23. 08. 2011 19:00:50
Penso che sia bestiame scozzese nella prima foto...
Con la nebbia questa escursione non mi è sembrata niente di specialevelik nasmeh
Se ho capito bene siete saliti dalle Ledine in 4 ore? Non so se è giusto perché mi sembra un po' troppo... Oppure siete andati così con piacere e piano hehe... La giornata era senz'altro adatta per i panorami... Ciao!nasmeh
mi piace
velkavrh23. 08. 2011 19:10:53
Caro mio Urbanček, guarda le norme e vedrai che non è troppo lungo. La sicurezza prima di tutto. Ma bisogna fare anche qualche foto, guardare qualche fiorellino. Guarda le foto delle mie escursioni sotto Forum sotto altro sotto Quale fiore è quello e vedrai perché qualche giro dura anche un'ora di più. Comunque, che le recenti disgrazie in montagna siano un monito per tutti noi. Perché pensi che siano successe?
mi piace
nata2427. 08. 2011 17:29:02
Oggi un po' di cambio in KSA. Stamattina partita da Jermanca al Kamniško sedlo, poi a Brana, dove spirava forte vento, oltre Kotliče alla Turska gora e alla Mala, Štajerska, Koroška e Kranjska Rinka. Discesa passando il bivacco sotto Skuta e attraverso Žmavčarje alla funivia merci e ancora passeggiata indietro all'auto.
Abbastanza gente, sole tutto il tempo, il vento non ha guastato l'umore.
Diga1
Brana2
Turska gora3
Mala Rinka4
Štajerska Rinka5
Rinka Kranjska e Koroška6
Bivacco sotto Skuta7
Sentiero attraverso Žmavčarje8
mi piace
Pagina:123...678910...272829
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie