|
| Trobec25. 07. 2017 22:32:05 |
C'è un avviso. Vero solo alla stazione della funivia merci per Ledine, se arrivi da altra direzione non lo sai. Davvero in cattive condizioni. Molti chiodi pendono liberi sulla fune. Per (esperto) singolo ok, non troppi problemi, per gruppo assolutamente no, tutto cade, spesso non puoi poggiare senza muovere ghiaia.
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| užitkar26. 07. 2017 07:10:40 |
Grazie a tutti per le risposte, l'auto sarà nella Valle del Logar, quindi la discesa indietro verso Okrešelj. Ma probabilmente si farà il piano B, se stanno riparando il sentiero attraverso Kotliče, quindi questo giro aspetterebbe tempi migliori?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Koroški hams15. 08. 2017 09:13:24 |
Ieri sono andato lungo la ferrata dalle Ledine alla Koroška Rinka e sono stato davvero sorpreso che sia ufficialmente sciolta. Non ho visto l'avviso alla stazione della funivia, forse perché era ancora buio o forse non c'è più. Anche al rifugio Kranjska koča non c'era scritto che il sentiero era chiuso. Solo in una delle biforcazioni verso i Savinjski sedli c'era un foglio rosso con l'avvertimento che il sentiero non è più ufficialmente sorvegliato e l'uso è a proprio rischio. Alla biforcazione successiva di nuovo senza avvertimento... Poiché anche sul sito PZS non c'era scritto che il sentiero era chiuso, sono partito comunque. I problemi sono solo vicino alla cima e almeno un punto è seriamente problematico perché è leggermente strapiombante e senza filo o chiodo non si passa. Dopo questo primo punto critico, quasi tutti i chiodi delle funi sono tirati fuori, ma con un po' di conoscenza di arrampicata è possibile fare il sentiero fino alla cima senza usare le protezioni. Essendo completamente in modalità, ho dimenticato di fare foto del sentiero danneggiato... Qualcuno sa da quando le protezioni sono in così cattive condizioni o se è ufficialmente sciolto (se lo è), poiché so che il sentiero è sempre stato minacciato da protezioni danneggiate in passato.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| tone115. 08. 2017 09:27:31 |
Ciao anch'io ieri sono andato alla Koroška Rinka e sì, l'avviso sulla non manutenzione del sentiero è solo alla sella. Non è vero che i chiodi sono tirati fuori quasi su tutte le funi... ne ho notati solo due e nemmeno quello era critico. Altrimenti sul foglietto c'è scritto che si va a proprio rischio, vero????
|
|
|
|
| Koroški hams15. 08. 2017 11:07:03 |
La sensazione di pericolo è soggettiva. Lo stato del sentiero potrebbe essere inserito nel portale web PZS. Ma l'informazione andrebbe affissa in più di un posto, che si vede solo se vai proprio dalla direzione di Ravenska Kočna. Anche sulla cima di Križ non c'era informazione sul degrado del sentiero.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| tone115. 08. 2017 12:15:23 |
|
|
|
|
| Jany15. 08. 2017 21:09:25 |
Congratulazioni. L'ultima foto è davvero davvero bella, "da fiaba".
|
|
|
|
| lencka15. 08. 2017 23:01:30 |
Grazie Jany, È stato davvero un weekend meraviglioso. Ho dimenticato di allegare le foto dal Turški žleb. Posso dire che il sentiero è senza problemi tranne nella parte alta dove c'è ghiaia da esportare... Probabilmente la parte più difficile del Turški žleb
|
|
|
|
| matzaj21. 08. 2017 09:47:03 |
Ciao. Da Ravenska kočna sono descritte tre varianti. Slovenska pot, sentiero attraverso Žrelo e Lovska pot. Quale secondo voi è la più adatta per la salita e quale per la discesa. Grazie
|
|
|
|
| DarkoZ21. 08. 2017 10:14:10 |
Su per la Slovenska o attraverso Žrelo, giù per la Lovska.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| jprim24. 08. 2017 15:35:14 |
Dove si trova Kokrško sedlo? Ciao!
|
|
|
|
| Todi24. 08. 2017 17:01:57 |
Quanto poco ci vuole per lanciare un osso, ...
| (+12) |  | |
|
|
|
|
| hočo24. 08. 2017 17:14:15 |
nella foto 26 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| tinky24. 08. 2017 17:57:41 |
1
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| lubadar24. 08. 2017 18:09:03 |
alcuni cercano solo l'attenzione
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| turbo24. 08. 2017 19:05:08 |
"Niente paura", basta che @lino si faccia vivo e @jprim spiegherà nei dettagli dove, come, cosa e perché Kokrško sedlo 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| jprim24. 08. 2017 22:17:23 |
Beh, che non sia noioso, ... bisogna pepparlo un po' , beh, sono stata tante volte a Kokrsko ... 
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.