Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Rinke

Stampa
Trobec25. 07. 2017 22:32:05
C'è un avviso. Vero solo alla stazione della funivia merci per Ledine, se arrivi da altra direzione non lo sai.

Davvero in cattive condizioni. Molti chiodi pendono liberi sulla fune. Per (esperto) singolo ok, non troppi problemi, per gruppo assolutamente no, tutto cade, spesso non puoi poggiare senza muovere ghiaia.
1
(+2)mi piace
užitkar26. 07. 2017 07:10:40
Grazie a tutti per le risposte, l'auto sarà nella Valle del Logar, quindi la discesa indietro verso Okrešelj.
Ma probabilmente si farà il piano B, se stanno riparando il sentiero attraverso Kotliče, quindi questo giro aspetterebbe tempi migliori?
(+1)mi piace
Koroški hams15. 08. 2017 09:13:24
Ieri sono andato lungo la ferrata dalle Ledine alla Koroška Rinka e sono stato davvero sorpreso che sia ufficialmente sciolta. Non ho visto l'avviso alla stazione della funivia, forse perché era ancora buio o forse non c'è più. Anche al rifugio Kranjska koča non c'era scritto che il sentiero era chiuso. Solo in una delle biforcazioni verso i Savinjski sedli c'era un foglio rosso con l'avvertimento che il sentiero non è più ufficialmente sorvegliato e l'uso è a proprio rischio. Alla biforcazione successiva di nuovo senza avvertimento... Poiché anche sul sito PZS non c'era scritto che il sentiero era chiuso, sono partito comunque. I problemi sono solo vicino alla cima e almeno un punto è seriamente problematico perché è leggermente strapiombante e senza filo o chiodo non si passa. Dopo questo primo punto critico, quasi tutti i chiodi delle funi sono tirati fuori, ma con un po' di conoscenza di arrampicata è possibile fare il sentiero fino alla cima senza usare le protezioni.
Essendo completamente in modalità, ho dimenticato di fare foto del sentiero danneggiato...
Qualcuno sa da quando le protezioni sono in così cattive condizioni o se è ufficialmente sciolto (se lo è), poiché so che il sentiero è sempre stato minacciato da protezioni danneggiate in passato.
(+1)mi piace
tone115. 08. 2017 09:27:31
Ciao
anch'io ieri sono andato alla Koroška Rinka e sì, l'avviso sulla non manutenzione del sentiero è solo alla sella. Non è vero che i chiodi sono tirati fuori quasi su tutte le funi... ne ho notati solo due e nemmeno quello era critico. Altrimenti sul foglietto c'è scritto che si va a proprio rischio, vero????
mi piace
Koroški hams15. 08. 2017 11:07:03
La sensazione di pericolo è soggettiva.
Lo stato del sentiero potrebbe essere inserito nel portale web PZS.
Ma l'informazione andrebbe affissa in più di un posto, che si vede solo se vai proprio dalla direzione di Ravenska Kočna. Anche sulla cima di Križ non c'era informazione sul degrado del sentiero.
(+1)mi piace
tone115. 08. 2017 12:15:23
Su questo sono d'accordo
mi piace
lencka15. 08. 2017 12:33:52
Anche mio marito e io ieri siamo partiti per questo sentiero, ma in direzione opposta...da Križ alle Ledine.
Aggiungerò alcune foto per un'idea migliore della reale condizione del sentiero...il pericolo però ognuno lo vive a modo suo.
Io su tutto il sentiero non ho provato paura o che non sapessi come proseguire. Davvero, nella parte sommitale c'è un problema con la ghiaia sul pendio. Su una parte manca forse un metro di corda. Due chiodi tirati fuori e una corda allentata non sono un gran problema. Siamo scesi con cautela e piano, più volte in retromarcia, ma bisogna controllare prima gli appigli e le prese, poiché tutta l'area è molto friabile.
Al rifugio c'è l'avviso sulla non manutenzione del sentiero, forse un po' troppo basso, così non lo noti.
Il sentiero richiede buona forma fisica e ogni passo pensato prima. Ma tutta questa meravigliosa wilderness di KSA è così.
E passi sicuri...nasmeh

Inizio del sentiero dalla cima.1
2
Qui manca una parte della jeklenica su una sezione molto ripida.3
4
5
La jeklenica non è tesa.6
7
...qualcuno scende dietro di noi.8
9
10
Finestra11
Ai piedi un po' di melišče.12
13
...arrivederci meravigliosa wilderness.14
(+7)mi piace
Jany15. 08. 2017 21:09:25
Congratulazioni. L'ultima foto è davvero davvero bella, "da fiaba".
mi piace
lencka15. 08. 2017 23:01:30
Grazie Jany,
È stato davvero un weekend meraviglioso.
Ho dimenticato di allegare le foto dal Turški žleb.
Posso dire che il sentiero è senza problemi tranne nella parte alta dove c'è ghiaia da esportare...
Probabilmente la parte più difficile del Turški žleb
mi piace
matzaj21. 08. 2017 09:47:03
Ciao.
Da Ravenska kočna sono descritte tre varianti.
Slovenska pot, sentiero attraverso Žrelo e Lovska pot.

Quale secondo voi è la più adatta per la salita e quale per la discesa.

Grazie
mi piace
DarkoZ21. 08. 2017 10:14:10
Su per la Slovenska o attraverso Žrelo, giù per la Lovska.
(+3)mi piace
bogi24. 08. 2017 11:29:22
Ieri ci siamo diretti attraverso Žmavčarje verso il bivacco sotto Skuta. Da lì avanti alla Turska gora, poi anche su Kranjska, Štajerska e Mala Rinka. Abbiamo proseguito sotto Skuta al Kokrško sedlo e da lì in valle al punto di partenza.
L'intero percorso è senza particolarità. Il sole ha ancora abbastanza forza così che ci ha fatto un caldo decente e anche con l'acqua eravamo già un po' a secco.
Tappa piuttosto lunga, ma comunque bella.
mattina sotto Žmavčarji1
Ripido in salita2
pausa - ancora in ombra3
camosci a colazione4
verso il bivacco5
panorami sempre più belli6
bivacco sotto Skuta - ben occupato7
Al bivacco8
ancora piuttosto lontano dalla Turska gora9
in cima al Turski žleb - Mrzla gora sullo sfondo10
marmotte lungo il sentiero verso Turska gora11
Lungo il sentiero12
Turska gora - 2251 m13
Diga, Sella Kamniško...14
Verso Rinka15
Rinka kranjska e koroška - Križ16
Križ - 2433 m17
lato Jezerska18
Gioco di nebbie19
ancora sulla Rinka štajerska20
Rinka štajerska - 2374 m21
Mrzla gora avvolta dalle nebbie22
Marmotte23
su Mali Rinka - 2289 m24
sotto Skuta verso Slemeň25
è lontano ...26
sotto la parete di Skuta27
sentiero lungo le funi fisse28
sentiero protetto29
Lungo il sentiero30
Štruca e Skuta31
al bivio verso il vicino bivacco sotto Grintovec32
Bivacco Kamper - 2100 m33
Prospettiva sul sentiero percorso34
Sella Kokrško con Koča Cojza - 1793 m35
discesa nella valle36
a Kamniška Bistrica37
(+12)mi piace
jprim24. 08. 2017 15:35:14
Dove si trova Kokrško sedlo?zavijanje z očmi
Ciao!
mi piace
Todi24. 08. 2017 17:01:57
Quanto poco ci vuole per lanciare un osso, ...
(+12)mi piace
hočo24. 08. 2017 17:14:15
nella foto 26 mežikanje
(+4)mi piace
tinky24. 08. 2017 17:57:41
nasmehvelik nasmeh
1
(+8)mi piace
lubadar24. 08. 2017 18:09:03
alcuni cercano solo l'attenzionezavijanje z očmi
(+10)mi piace
turbo24. 08. 2017 19:05:08
"Niente paura", basta che @lino si faccia vivo e @jprim spiegherà nei dettagli dove, come, cosa e perché Kokrško sedlo velik nasmeh
(+3)mi piace
darinka424. 08. 2017 19:17:47
nasmeh
1
(+2)mi piace
jprim24. 08. 2017 22:17:23
Beh, che non sia noioso, ... bisogna pepparlo un po'grande, beh, sono stata tante volte a Kokrsko ...occhiolinosorriso
mi piace
Pagina:123...2122232425...272829
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie