|
| jprim25. 08. 2017 06:51:11 |
No, lasciamo lo scherzo, è corretto Kokrsko sedlo
|
|
|
|
| sirt125. 08. 2017 08:25:49 |
Sei sicuramente di Kokre, perciò lo sai così bene! Solo alcuni cartelli, davvero per Kočna- Kokrsko.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| jarsan25. 08. 2017 09:57:44 |
L'ortografia slovena indica, in relazione al nome Kokra, l'aggettivo kokrški e Kokrško sedlo. Anche i Kamničani conoscono Kokrško e non Kokrsko sedlo.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| jprim25. 08. 2017 14:58:12 |
@jarsan L'ortografia slovena probabilmente ammette anche l'aggettivo su -ski. Allora su questo sito ci sono molti errori, perché dappertutto nelle descrizioni è scritto Kokrsko e puoi vedere anche questo link. LP! /sl.wikipedia.org/wiki/Cojzova_koča_na_Kokrskem_sedlu
|
|
|
|
| jarsan25. 08. 2017 20:23:37 |
L'ortografia slovena non menziona Kokrskega, bensì solo Kokrško sedlo.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| jprim1. 09. 2017 16:17:05 |
Jarsan Guarda anche il Krajevni leksikon, che è più autorevole dell'ortografia slovena. Lp!
|
|
|
|
| lijaneja1. 09. 2017 16:39:11 |
Nei miei guide, mappe e sul sito PZS, il sedlo è sempre indicato senza diacritico.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jprim1. 09. 2017 17:26:00 |
Sì, mi serviranno davvero nuovi occhiali.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jprim1. 09. 2017 17:55:03 |
Da quando collaboro al forum, sulla base di mappe e di questo sito ho scritto Kokrsko, ma alcuni dicono che è sbagliato. Lp!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Domch15. 10. 2017 20:48:35 |
Ieri partendo da Kamniška Bistrica, a piedi fino a Žagana peči e Konca e attraverso Žmavcarje al Bivacco sotto Skuta. Da lì prima alla Mala Rinka, poi alla Štajerska Rinka, avanti alla Koroška Rinka, poi anche alla Krajnska Rinka. Dopo tutte le Rinke anche salita alla Turska gora e ritorno alle Male pode e discesa via Žmavcarje indietro in valle. Tempo soleggiato autunnale, panorami eccellenti. Consiglio crema solare, in faccia mi sono scottato piuttosto bene . Sul sentiero ci sono parecchie neviere, che si possono evitare. Eccezione è solo la salita alla Krajnska Rinka, dove bisogna attraversare due volte un nevai indurito - sono state fatte impronte così che nessun grosso problema con moderata attenzione. Un po' scomodo proprio sotto la cima della Krajnska Rinka, dove è un po' ghiacciato, ma si passa anche lì senza attrezzatura invernale. Se qualcuno andrà alla Koroška Rinka da nord consiglio attrezzatura invernale. Secondo info ce n'è parecchia di neve e ghiacciato. Salita alla Turska gora è piacevole. Durante discesa da Krajnska Rinka sono incappato in branco di stambecchi (capre con piccoli). Durante discesa in valle poi incappato anche in due camosci che erano al pascolo pomeridiano. Bivacco è anche abbastanza frequentato.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| markobrezje23. 08. 2018 15:06:48 |
Ciao, qualcuno sa se hanno riparato la catena sul Križ dalle Ledine? Mi interessa la parte centrale dove si traversa la grapa. Grazie per la risposta
|
|
|
|
| gams4427. 08. 2018 10:47:38 |
Per quel che so, no
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| J.Grega17. 11. 2018 16:31:30 |
Ciao alpinisti! Domani mattina intendo andare alla Koroška rinko -Križ partirei dal Slap rinka passando Okreslja .., mi interessano le condizioni nella parte arrampicata del sentiero? C'è molta neve, con attrezzatura invernale completa non dovrebbe dare problemi, vero? Grazie mille, lp Grega
|
|
|
|
| janez.novak17. 11. 2018 17:23:00 |
Secondo me Križ in questo tempo è piuttosto impegnativo, indipendentemente se vai attraverso Turski žleb o sul sentiero da Mrzlega dola (quel sentiero si unisce al sentiero da Vadin e penso che sia più difficile del sentiero attraverso Turski žleb).
|
|
|
|
| panoramik17. 11. 2018 18:17:42 |
Sentiero attraverso Turski žleb è asciutto, quello da Mrzlega dola richiede attrezzatura invernale completa.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Lunatixz9. 12. 2018 12:26:58 |
A causa di forti raffiche di vento ho cambiato il piano originale (Skuta) e sono andato alle Rinke. Sentiero oltre Žmavcarje senza particolarità - certe parti leggermente ghiacciate, intero parte centrale spazzata, verso la cima (prima del bivacco) enormi cornici. Dal bivacco verso Rinke cambia continuamente cornice e fondo duro. È stato molto ventoso e freddo, conseguentemente ho fotografato solo alla discesa (e anche i successivi 30 min rimpianto perché le dita si sono ben congelate). Tramonto era veramente magnifico.
| (+13) |  | |
|
|
|
|
| Bojan_L2. 01. 2019 16:21:04 |
Ciao! Mi interessa quali sono le condizioni nella Sestopna grapa sul Križ. Che salto?
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.