Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Rjavina e Vrbanove špice

Stampa
janez.novak16. 06. 2012 11:36:20
Malgrado la risposta di Lynx anch'io ho la seguente domanda: Da Kot via Vrbanove špice discesa passando Staničeva sopra Peklo a Kot. Oltre all'equipaggiamento usuale per condizioni asciutte (casco, autosicurezza) servono piccozza e ramponi ora? Grazie per la risposta.
(+1)mi piace
viharnik16. 06. 2012 14:09:07
In Kot ci sono sicuramente ancora delle macchie di neve che possono essere compatte o ghiacciate superficialmente presto al mattino o tardi al pomeriggio. Almeno una piccozza non guasta all'inizio dell'estate.
(+1)mi piace
Arafat7619. 06. 2012 18:54:48
(+3)mi piace
adnap19. 06. 2012 21:57:18
@ Arafat76
Domenica 17.06 eravamo un po' più numerosi in queste zone. Abbiamo fatto un giro simile. Partenza a Kot, via Rjavina al rifugio Stanič, poi a Očak, sul nevaio hanno fatto buoni passi nasmeh e ho prolungato fino a Cmir e per finire sulle meravigliose Vrbanove Špice in valle. Su tutto il giro problematico solo il nevaio che menzionano sul cammino a Cmir
(+3)mi piace
urbancek30. 06. 2012 18:28:30
All'ultimo giorno di giugno, mi sono diretto alle montagne sopra Kot. In realtà potrei chiamare il giro "Sui tre crinali"velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh Partito dal parcheggio a Kot, poco prima delle cinque del mattino. Programma Rjavina e ritorno via V. Špice, ma nonostante il caldo ho aggiunto anche Cmir. Bel giro, con un tempo così caldo anche piuttosto faticoso, poiché non ci sono molti ripari dai raggi solarinasmeh In tali condizioni serve portare davvero più liquido del solitomežikanje
Sentiero ok. Ciao!
Il giorno si sveglia lentamente..1
Che bellezza...2
Mi scuso per i puntini neri, evidentemente polvere nella macchina :)3
4
5
6
Classica...7
Nave:)8
9
10
11
Ancora un po', e potrò guardare sul lato bohinj :)12
Ancora questa crestina e via... :)13
Classica 2...14
Očak dalla cima15
Sua moglie e gli altri... :)16
Scendo...17
Già diretto verso Cmir...18
Non so cosa ci sia di spaventoso qui??!19
Mi fa ciao e si ritira...20
Cima21
Poco dopo, intorno a Z. Julijcev hanno iniziato a formarsi nuvole consistenti, così oggi il tempo migliore è stato intorno al Triglav...22
Grazie per il Radler freddo!!23
Stato del ghiacciaio...24
V. Vrbanova25
Sì, ci sono stato anch'io lassù...26
Pista da ballo, scattata da Sp. Vrbanova špica.27
Sto scendendo...28
Presto finirò la salsiccia :)29
Poi sono uscito dalla parete...30
Placche strapiombanti localmente...31
In fondo. Sopra brucia ancora...32
(+4)mi piace
ljubitelj gora17. 07. 2012 18:29:44
Alle 4:30 e già cammino sul sentiero Tominškova, al rifugio un po' di ristoro, poi al Begunjski vrh, discesa e verso Cmir, ritorno e salita alle Cime Vrbanove e giù fino al bivio per Rjavina, su per quella alpinistica e ritorno lungo la cresta. Sentieri senza particolarità.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
(+5)mi piace
urbancek18. 07. 2012 20:08:02
Quel "signore" nelle foto 5 e 6 l'hai sicuramente incontrato sul sentiero per Cmir... O mi sbaglio?nasmeh
mi piace
ljubitelj gora18. 07. 2012 20:56:35
Sì verso Cmir c'erano..
(+2)mi piace
Wine14. 08. 2012 01:07:33
(+5)mi piace
LidijaJesih15. 08. 2012 19:54:52
Due bei giorni su uno dei classici itinerari delle Giulie. Da Kot via Cime Vrbanove per dormire a Stanič, nella mattina lavata e non fredda poi a Rjavina sul sentiero assicurato, giù via Mala Rjavina lungo la cresta fino al ghiaione e ritorno a Kot. Si sentiva la festa di oggi e le messe a Kredarica, che era piena. Il rifugio Stanič come sempre piacevole rifugio tranquillo per escursionisti, probabilmente non del tutto pieno e accogliente. Lodi alle custodi che da anni gentilmente si prendono cura dei visitatori e sono allo stesso tempo abbastanza decise per il silenzio quando serve. Anche per questo torno volentieri in questo rifugio.
Nel frattempo alcuni di voi hanno potuto curare le frustrazioni in pace sotto un altro topic, discutendo come al solito di persone e non di problemi. Bello che ad alcuni non importi degli altri, a me sì, ancora a lungo. Capisco e rispetto opinioni diverse, specialmente se argomentate e scritte come opinioni, con quelli che usano forum del genere per curare l'immagine di sé e sputare in giro, non ha senso comunque.
Sì, certo, ancora questo: sul sentiero ero senza autosicura, solo con casco. E altri due anche. L'amico che era sul sentiero per la prima volta e non ha molta esperienza, era equipaggiato anche con autosicura. E ha detto che gli sembrava giusto.
inizio del sentiero protetto nella Kot verso Vrbanove špice1
ripido nella torre sotto Spodnja Vrbanova2
stretta sotto la cima, bene Lojze ha tracciato questo sentiero3
vista verso Visoka Vrbanova e Očak4
un pezzo davvero speciale delle nostre Alpi Giulie5
qualche volta su e qualche volta giù6
prati sotto quella Visoka7
Là domani, Rjavina8
tramonto sopra Jalovec9
Rifugio Stanič, accogliente, torneremo10
vista sul sentiero di ieri11
salita alla Rjavina12
ripido sul ghiaione, non per i vertigini13
Esposto14
discesa sulle staffe15
dalla cima lungo la cresta indietro16
verso Mala Rjavina17
Rjavina, bella montagna18
anche la discesa richiede prudenza19
ghiaione verso Kot20
(+7)mi piace
nusa16. 08. 2012 07:03:19
Bene Lidija. Anch'io ho intenzione di attraversare le Cime Vrbanove quest'anno, certo con casco e kit da ferrata. Per allenamento sono stata questa settimana su Storžek.
(+1)mi piace
SilvestrO16. 08. 2012 15:08:28
Lidija, bella escursione,... ho visto le tue firme tornando a Kot via Vrbanove..., non lo sapevo prima, avrei detto qualcosa...zavijanje z očmi, su Stanič eravate in quattro...? zmeden
mi piace
LidijaJesih16. 08. 2012 15:17:06
È vero, eravamo in quattro. Quale eri tu, non eravamo tanti?
mi piace
Janiel7416. 08. 2012 15:26:58
Io pensavo a un'escursione di un giorno esattamente al contrario. Quindi su via Rjavina, Stanič, poi giù per le Cime Vrbanove a Kot...Quale opzione vi sembra più difficile? Per quel che so la mia? Grazie
mi piace
sjevnika16. 08. 2012 15:42:05
Ciao Lidija,

hai per caso una foto del "notorio" discesa dalla cima di Rjavina, quel camino assicurato solo con chiodi e senza catena. Mi incuriosisce davvero com'è.

Grazie e ciao, Saša
mi piace
LidijaJesih16. 08. 2012 15:43:20
A me scendere per le Vrbanove sembra più difficile che salire, ma si cammina. Comunque ci sono 200-300 metri di dislivello extra di discesa o salita, in qualsiasi direzione. E la discesa per il sentiero assicurato da Rjavina non la consiglierei proprio. nasmeh
mi piace
Janiel7416. 08. 2012 16:14:39
Allora la mia opzione è "migliore", se ho capito bene?
mi piace
katty16. 08. 2012 16:39:53
Meravigliosa pubblicazione Lidijanasmeh. Sinceri complimenti per questo percorso, è anche nel mio piano quest'anno. Magari in autunnomežikanje.
mi piace
mailman16. 08. 2012 17:01:04
Bene, brava!! Mi ero spaventato che avresti smesso di postare!!! nasmehcool
(+2)mi piace
Pagina:123456
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie