Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Scuola di alpinismo

Stampa
Gorecan28. 09. 2010 18:52:13
Ciao, il prossimo mese intendo iscrivermi a un corso di alpinismo, mi interessa se qualcuno ha esperienze o commenti, lodi,.. Ho in mente Freeapproved e AO Kranj.
Grazie per le info e saluti
mi piace
Fazo28. 09. 2010 19:04:42
Io andrei ovunque tranne da Freeapproved, ma è solo la mia opinione. AO Kranj è in questo caso MOLTO migliore scelta per me! Però è bello andare, perché impari un sacco, conosci tanta gente con interessi simili,...comunque è OK, perché vedi cosa ti piace cosa no (sci touring, frizione, arrampicata, arrampicata su ghiaccio...) e puoi prendere in prestito un sacco di roba dai membri anziani.

mi piace
klm28. 09. 2010 20:38:04
AO Kranj....
mi piace
tol28. 09. 2010 22:48:47
Perché sì e perché no?

Altrimenti mi sembra che solo qualcuno che ha visitato entrambi i corsi potrebbe dare un'opinione realistica. Magari qui potrebbe porsi un problema, perché uno lo faresti già con conoscenza.
mi piace
jamess29. 09. 2010 11:21:26
Come ho sentito è così... Se il tuo obiettivo principale è l'alpinismo come sport di vertice e vuoi scalare molto attivamente in montagna al livello più alto e se i titoli ufficiali sono importanti per te allora vai a Kranj.

Se invece per te è importante una buona compagnia e se nel mondo c'è qualcos'altro oltre all'alpinismo vai da freeapproved. Sono una compagnia gobcna, li ho incontrati parcheggiando nelle falesie e ci siamo fatti delle risate.

Comunque dai un'occhiata ai siti web di entrambi e vai alle riunioni di presentazione. Non ti costa niente e deciderai più facilmente.

In bocca al lupo!
mi piace
TC29. 09. 2010 12:08:03
Ciao!

Mi interessa se esiste qualche AO o scuola alpinistica che NON ha lezioni di giovedì. Per ora conosco solo Freeapproved...

GRAZIE per la risposta!
TC
mi piace
miham29. 09. 2010 12:39:50
Železničar ha il mercoledì:
link
mi piace
PrimožL29. 09. 2010 14:21:23
AO Kamnik ha il martedì.
mi piace
Gorecan29. 09. 2010 17:28:37
grazie mille per le risposte, sì, intendo partecipare agli incontri, ho già guardato anche i siti, mi interessava solo se qualcuno ha esperienze. Grazie e LP
mi piace
sebanakis29. 09. 2010 21:55:06
Vieni domani al nostro ferajn a Kranj, dove abbiamo una lezione introduttiva. Tutto sulla nostra pagina, per quanto riguarda dove è meglio e come è, se mi chiedi: ogni ferajn offre conoscenza, ogni ferajn ha risposte alle tue domande. Quando vorrai arrampicare, all'inizio chiederai agli alpinisti se qualcuno ti prende con sé o ai preparatori più anziani. È così, perché non sei esperto di tutte le manovre e hai bisogno di chilometraggio per le montagne. Ma le vie lunghe chiodate si possono scalare abbastanza velocemente. Certo, la compagnia deve anche piacer ti e così scopri presto con chi vai d'accordo e inizi a fare chilometraggio.
Sono molto contento di essere parte del ferajn di Kranj e che mi sono iscritto da loro.
mi piace
SilvestrO30. 09. 2010 08:57:53
Che cos'è questo "nostro ferajn a Kranj..."?
Gesù Cristo, dove andiamo...? zmedenjezen
mi piace
sebanakis30. 09. 2010 14:54:52
Visto che sono membro di AO Kranj, io lo chiamo nostro ferajn, altrimenti sezione alpinistica Kranj, che oggi ha lezione introduttiva per chi è interessato a come vanno le cose nella nostra sezione alpinistica.
mi piace
gasperv30. 09. 2010 15:05:10
SilvestrO:

e da quale villaggio sei? che rompi le scatole sul forum per cose totalmente insignificanti. eh?
mi piace
julius30. 09. 2010 19:00:41
SilvesterO ha del tutto ragione. Chi vi dà il diritto di corrompere con roba come "ferajn" e simili.
Tedesco "Verein" da noi è semplicemente società. Se qualcuno ha bisogno di padroni tedeschi, vada semplicemente oltre le Karavanke. Gli consiglio di non incontrare gli Sloveni carinziani per strada, perché lo interrogheranno le braghe.
Gasperv - tu probabilmente non sei da villaggio, da frazione e analfabeta, eppure molto sfacciato ad affermare che la conoscenza dello sloveno è "cosa totalmente insignificante".
In una parola "Santa semplicità".
mi piace
brinovc30. 09. 2010 19:05:28
AO Kamnik: "no grazie"
mi piace
tol30. 09. 2010 20:26:22
@brinovc

Perché?

mi piace
brinovc1. 10. 2010 08:25:36
Non so esattamente come sia negli altri reparti.

AŠ Kamnik: più sei vecchio, più paghi velik nasmeh fino a 30 anni un prezzo, da 30 a 35 un altro, oltre 35 poi 1000 eur o 1500 eur jezik Il programma non è scritto da nessuna parte.

mi piace
tol1. 10. 2010 09:32:02
Per quel che so, è perché nella sezione si lavora sui giovani che terranno AO in piedi in futuro.

Seconda cosa, pare che in passato i più anziani sfruttassero prezzi bassi AŠ per i loro obiettivi escursionistici e con prezzo più alto si cerca di eliminare tali casi. Se il tuo scopo sono un paio di escursioni difficili e non arrampicata in generale, assumi una guida, perché è davvero insensato ostacolare tutta AŠ per quello.

quindi il commento "no grazie" si riferisce solo al prezzo AŠ a Kamnik?
mi piace
JusAvgustin1. 10. 2010 09:44:30
scrivete un po' i prezzi AŠ
mi piace
sunflower1. 10. 2010 09:57:05
tol, quando sarai una volta sopra i 35, ti sembrerà anche a te un motivo sufficiente per iscriverti piuttosto altrove, dove non fanno discriminazioni di prezzo....
mi piace
tol1. 10. 2010 10:11:27
Non ho detto da nessuna parte che è giusto.
È solo una conseguenza di eventi e hanno deciso di "risolvere" così, certo non sono proprio d'accordo con la loro politica dei prezzi.

Io affronterei certe cose diversamente, ma un terzo di nuovo diversamente,...

Altrove i prezzi sono da 200+ EUR per studenti a 260+ EUR per gli altri

E se siamo già alla "politica dei prezzi" dei club alpinistici e sezioni alpinistiche....

Scuole di arrampicata prezzo 140+ EUR
dall'altra parte ci sono un paio di club che offrono la stessa conoscenza, in gruppi più piccoli per soli 20 EUR. E tutti soddisfatti, l'istruttore non guadagna niente e fa tutto volontariamente...
il prezzo è questione di individuo e del suo portafoglio.
mi piace
Pagina:123...121314
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie