| rokeg28. 09. 2024 19:42:41 |
Matic, grazie per il link, la teoria la conosco già, ma non ho pratica. ljubitelj gora, nessuno era disposto a offrire trasporto, tranne una che era 20 km dal mio alloggio, dove ci vogliono almeno 3h a piedi, con bus nessuna opzione. Mi resta niente. Poi ci sono gli istruttori che hanno detto che il rischio è troppo alto per prendermi. Che è già discriminazione, ma lasciamo stare. E nemmeno coetanei. nJjc, se mi confronto con (persino più giovani) coetanei, sto già retrocedendo negli ascensioni su montagne più difficili, soprattutto per mancanza di auto e compagnia. Cammino da solo, per non fraintendere. Ma i miei desideri sono simili ai loro. Ce ne sono persino un paio qui sul portale, i cui post "guardo di nascosto" e poi studio per giorni come arrivare almeno al piedi della montagna. Il fatto è che ora ho di gran lunga la forma fisica migliore, che probabilmente perderò durante gli studi perché non avrò montagne vicine. Per quanto riguarda il medio monte, per me vanno bene in inverno. Là nell'erba mucche, serpenti, accessibilità della maggior parte del medio monte è come l'alta quota. E fa ancora più caldo, è per questo che spingo più in alto, per fare più fresco. Nel bivacco 3 non si riusciva a dormire, così afoso, e altrove... Mi mancano anche molti facili 2000er, e l'accesso a Bovec è un problema. Volevo già andare a Bovec con cambio a Kranjska Gora, ma l'autobus MI SFUGGIVA SEMPRE per ritardi, così sono andato su tutte le ture difficili e mi sono entusiasmato per l'arrampicata con paura. Senza tornare indietro a Kranjska Gora, perché ci vogliono 6h con bus fin lì, ma sono andato a vedere com'è una montagna difficile. Ero pronto a girare, ma sono sempre arrivato, nonostante tutti i dubbi, così ho immaginato progetti di conquista dei 2000er ecc... Ma intorno a Kranjska Gora mi mancano già i picchi più difficili, così restano solo quelli alpinistici. Prima di avere la possibilità di quelli più facili, vorrei come giovane conquistare quelli alpinistici. La bici non mi piace, perché non sopporto il vento, e vedo male, e mi è già capitato di finire quasi sotto un'auto perché non l'ho vista. La corsa nemmeno tanto. Hammond, come in AO se non ti accettano??? Durante gli studi avrei tempo d'oro, ma non mi vogliono   Obiettivi più bassi sono noiosi. 1 visita alla montagna basta per me. Soprattutto sui sentieri segnati solo 1 volta, perché sentieri come a Vrh Vršica da Kranjska Gora, a Kamniško sedlo da Bistrica, a Kokrsko sedlo e altrove, così distrutti che non ho interesse ad andarci. E tante ortiche e cespugli, ahi. Proprio quest'anno ho preso brutte scottature andando da Jesenice a Golica, solo ortiche e una pianta strana mi ha bruciato così tanto, ahi... Martuljek mi piace per quello, poca gente, tanti anelli di orientamento per variare, e pochi sentieri facili. Diciamo tutta l'est Slovenia mi è sconosciuta, perché accesso difficile, ci sono stato solo dove famiglia, resto difficile accesso, perché per il weekend a malapena a Lubiana, persino lì all'AP aspettare è fastidioso, e poi sono nervoso se arriva il bus, e cosa se resto bloccato senza bus da qualche parte... Questo capita troppo spesso quest'anno. Niente treno, niente bus, allora chiamo taxi, e 50-100 EUR buttati. Poi mi resta meno per tutti i trattamenti alternativi per la scarsa vista, perché un giorno spero si sistemi, in qualche modo. 
| (+1) |  | |
|
|