|
| bergi17. 09. 2014 18:55:30 |
ci sono già tante offerte - allego un'altra offerta
1
|
|
|
|
| ZeK11. 10. 2014 11:38:48 |
si può ancora unirsi? c'è un limite superiore di età? grazie per le risposte!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| UrbanPhoto26. 01. 2015 14:43:25 |
Ciao, soprattutto mi interessano le vostre opinioni sulla scuola di alpinismo? Vale la pena andarci o no? Vi ringrazio sinceramente in anticipo per le risposte. ciao, U.
|
|
|
|
| jedriličar26. 01. 2015 14:57:57 |
Ogni scuola vale la pena. Un'altra cosa è se ti servirà, ovverosia se userai quelle conoscenze ...
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora26. 01. 2015 16:58:53 |
Se intendi scalare, camminare in montagna in inverno allora sì. Acquisisci conoscenze, esperienze, compagnia.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Žiga2227. 01. 2015 08:41:02 |
Sì, vale la pena. Anche se non hai intenzione di scalare, è bello andare. Vedi come funziona la tecnica con la corda, impari qualcosa di nuovo sul tempo, montagne, GRS, primo soccorso, orientamento in breve un sacco di cose non direttamente legate all'arrampicata che ti servono spesso.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| prepolc8027. 08. 2015 22:33:24 |
Scuola di alpinismo AO Železničar invita all'iscrizione:
|
|
|
|
| prepolc8027. 08. 2015 22:33:25 |
Scuola di alpinismo AO Železničar invita all'iscrizione:
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| green29. 02. 2016 21:06:23 |
C'è qualcuno qui che sa qual è la differenza della scuola alpinistica o del corso tra la scuola AO Matica-Lj e la scuola alpinistica del centro arrampicata LJ?
|
|
|
|
| sebo30629. 02. 2016 21:16:58 |
La cosa è organizzata da numerose società e club alpinistici in Slovenia. Alcuni hanno un termine primaverile, altri autunnale. Dove vai è praticamente uguale, alla fine ottieni il certificato "alpinista praticante".
|
|
|
|
| Zebdi29. 02. 2016 21:37:12 |
E il centro arrampicata organizza una scuola di alpinismo?
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| SamoK29. 02. 2016 21:41:44 |
Pensavo che Hribi.net richiedesse il pagamento per gli annunci ...
|
|
|
|
| SamoK29. 02. 2016 21:52:48 |
green, posso parlare solo per AO Matico, non per il centro di arrampicata. Gli alpinisti nell'insegnare ai giovani insegnano principalmente sicurezza. L'arrampicata è assolutamente secondaria. Nella scuola di alpinismo acquisti conoscenze utili per camminare sulle alte montagne, indipendentemente dal fatto che tu arrampichi o no. L'arrampicata stessa la puoi imparare da solo.
|
|
|
|
| biba1. 03. 2016 18:16:49 |
Green, sul sito di PC LJ non ho visto che hanno una scuola di alpinismo. La scuola di alpinismo la fanno le sezioni alpinistiche, per tutti che vogliono occuparsi di alpinismo ed è il primo livello di educazione alpinistica. Si tratta di formazione per camminata sicura e arrampicata in montagne estate e inverno. Principalmente non ti insegnano arrampicata, ma sicurezza. Mentre PC LJ fa molti corsi diversi di arrampicata ecc., si tratta di apprendimento dell'arrampicata. Saluti!
|
|
|
|
| twom28. 07. 2021 10:15:09 |
Per riflessione ai capi delle scuole di alpinismo..., una delle scuole (vela) aveva all'inizio corsi introduttivi gratuiti per attirare nuovi membri. Presto hanno capito di essere diventati asilo nido per bambini durante le vacanze. Quindi hanno aumentato il prezzo del corso introduttivo per fare selezione e sono arrivati solo quelli che avevano davvero grande desiderio (e anche tra loro c'era grande abbandono). Corsi successivi e altri benefici erano poi vantaggiosi. Con prezzi bassi per pivelli non otterrete personale di qualità, ma con discriminazione scoraggerete molti che vorrebbero acquisire conoscenze per muoversi in montagna. Saluti, Peter p.s. non più il più giovane cerco dove potrei acquisire conoscenza di qualità e esperienza
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Lamps28. 07. 2021 14:06:48 |
Nella scuola alpinistica certamente non diventeranno educatori di bambini. Al massimo un club di arrampicata, quindi la comparazione iniziale non mi sembra la più adatta. Per alpinista devi avere almeno tre anni di anzianità e 18 anni... Capisco cosa vuoi dire, anche se non l'hai scritto direttamente. Le AO società hanno prezzi diversi, es. fino a 25 anni 200€, fino 40 250 e oltre 50 350. Così era circa 10 anni fa quando mi iscrissi. Perché si sa. Le sezioni cercano giovani locali imberbi che poi nei prossimi 20-30 anni diano qualcosa alla sezione (andare ai campi, educare nuovi membri, andare in GRS, fare azioni lavorative, cura delle falesie). Molta gente vuole imparare solo tecnica di assicurazione, calata e qualche base di tecnica invernale, per andare da soli per la Via Slovena sul Triglav, o su Rokavi, Široka peč ecc. Queste basi si imparano velocemente e poi molti lasciano AO, perché hanno imparato quello che pensavano. Non dico che sia sbagliato, capisco anche i capi scuola. Ogni anno volontariamente e gratis educhi quadri, da cui poi non ottieni niente. Quando chiedi sul forum se qualcuno ti aiuta a portare i corsisti alla falesia nessuno si fa vivo... Puoi dire che differenza di prezzo nel tuo caso? Da me nel 2013 prezzo per me (sotto 20) credo 200€, in piccola città 10k abitanti. Più vecchi 50€ in più. A Lubiana e dintorni iscrizioni 300€ allora, prezzi oggi non so... Lp
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Davidd30. 01. 2022 16:07:45 |
Ciao Qualcuno ha buone/cattive esperienze con scuola alpinistica intorno a Kamnik? Cosa consigliate? AO Tržič mi sembra super, ma viaggio lì mi sembra temporalmente troppo (probabilmente qualche lezione settimanale dal vivo).
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.