Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Conversazioni generali / Scuola di alpinismo

Scuola di alpinismo

Stampa
lijaneja3. 10. 2024 10:49:27
Questo è il loro elenco più ampio, dove purtroppo sono aggiunti i Giulii occidentali transfrontalieri.
https://www2.arnes.si/~mcuder/2000_ttn.htm
mi piace
rokeg3. 10. 2024 17:55:33
Vedo che la discussione è un po' deragliata velik nasmeh.
Lijaneja, non ho nemmeno compagnia per Smarna Gora o Piran, quindi non ho nessun cerchio di pensatori affini. jezen.
Non ho intenzione di guidare, come ha già capito turbo.

Ecco, Scuole di montagna, qualcuno ha un suggerimento su quale sia la migliore e ancora accessibile?
dprapr, come studente sono solo più isolato dal mondo. Come vedo, tutti sono sui giochi e TikTok jezen.
Riguardo al compagno di arrampicata, è impossibile se non c'è compagnia nemmeno per sentieri facili.
Escursioni plurigiornaliere sono ora difficili, perché non mi sincronizzo più con gli autobus, e fa buio troppo presto. Grazie per gli auguri. Riguardo alla conquista di tutte le montagne. Attualmente sono al 2/5 di tutte le montagne. Per statistiche, ne conquisterei tutte intorno ai 60 velik nasmeh.

Sulla mia lista ho 447 duemila. In linea di massima tutto da OSM, solo un paio di cime doppie ho aggiunto.
(+1)mi piace
Trobec4. 10. 2024 00:41:51
All'università di solito si trova già qualche compagnia. Io per esempio in liceo non andavo da nessuna parte, all'uni ci siamo riuniti in un paio. È vero però, a quel tempo non c'erano TikTok, Instagram, FB... credo che hribi.net fosse appena agli inizi velik nasmeh

Le scuole alpinistiche le capisco da un lato. Il mondo di oggi è diventato assurda burocrazia, tutto visto attraverso aspetti legali, tutti temono cause o responsabilità penali se capita un incidente e poi qualche "persona responsabile" nell'indagine pensa che avevano un membro il cui stato di salute "non era adeguato".

Per il corso guida so che serve un certificato medico, ma non so cosa richiedono oggi come stato di salute adeguato...15 anni fa bastava un foglio timbrato e firmato. Per la scuola alpinistica non so come sia riguardo a quello.
mi piace
nejcf4. 10. 2024 21:19:43
Devo dire che non sono affatto d'accordo che la maggior parte dei giovani gioca a videogiochi o è su TikTok. I social network secondo me hanno già raggiunto il picco e ora sono in (pur molto molto lento) declino.

Per me trovare colleghi e colleghe per le montagne attualmente non pone problemi. Molti sono attratti solo quando racconto com'è andata sulle mie escursioni. Certo il successo dipende un po' da quanto sei bravo nel "fare rete" e da come appari agli altri. Ho controllato il tuo profilo FB e per alcune pubblicazioni vedo perché per te potrebbe essere un po' difficile.

Per una migliore connettività con le nostre montagne potresti considerare di studiare a Lubiana (che dalle tue pubblicazioni ti dà un po' sui nervivelik nasmeh). Anch'io a volte prendo l'autobus verso le montagne e nella maggior parte dei casi nessun problema. Nella nostra università quasi ogni facoltà ha un club di montagna. Come funziona sulla costa purtroppo non lo so.

Spero non ti dispiaccia quello che ho scritto. Ti auguro tanta fortuna nella conquista delle cime desiderate, anche quelle molto più alte e lontane!nasmeh
mi piace
rokeg4. 10. 2024 22:04:02
Trobec, anch'io spero di trovare compagnia all'università, ma finora non riuscito. Gli amici sono sempre solo per lingue e traduzioni, e anche quello solo agli stranieri, di conseguenza so già distinguere parecchio le lingue meridionali e qualche frase in ucraino e albanese nasmeh
Sì tutti temono burocrazia e responsabilità, anche nelle scuole e tirocini, per questo sono solo ora all'università, perché ho dovuto buttare via 2 anni semplicemente per scarsa vista e burocrazia e paure... jezen Non sanno che lavoro tanto con motosega e accetta... cool Anche forestale era il mio lavoro dei sogni.

Nejcf, la tua prima frase mi ha sorpreso. eek Tutte le scuole che ho già 6 diverse alle spalle, più o meno giocavano videogiochi o guardavano TikTok, e così sembra anche la 7a "scuola". L'intero dormitorio studentesco è sui giochi o bevute o feste.
Devo ammettere che sono estremamente "geloso" che non hai problemi a trovare compagnia. Probabilmente all'università hai un numero molto maggiore di escursionisti.
Beh, se tra 10 omonimi mi hai trovato davvero... nelle mie pubblicazioni non vedo problemi.
Non riesco mai nemmeno a dire dove sono stato, o mi chiedono dopo un weekend o due passati in ostelli domestici o lavorando in bosco e così non hai cosa dire. Niente orsi per attirare attenzione. zavijanje z očmi
Sulla costa per vari motivi, ne elenco due. Primo è che per il mio campo di studio a Lubiana semplicemente NON C'È. Opzioni solo Maribor, Celje e costa. Naturalmente ho scelto l'ultima perché più facile avere trasporti auto all'inizio e fine weekend. E AO sarebbe vicino, ma non mi accettano. jezen
Lubiana mi dà davvero sui nervi perché inciampo continuamente sui paletti e urto contro la gente, e l'atmosfera è desolante. Figuriamoci il trasporto pubblico... Beh quando vado con autobus, ho problemi dalla prima escursione indipendente, o non ci sono o ritardi e non posso cambiare, aspetto ore a terra da qualche parte e poi sono già troppo tardi per le montagne ecc...

Grazie per gli auguri e anche a te lo stesso. Ma ti dico che non hai problemi di compagnia perché avete tutti macchine e vi coordinate molto più facilmente velik nasmeh Lo farei anch'io se avessi almeno la patente.

Solo come curiosità. Se qualcuno conosce Semaforum per trovare compagnia. Sul profilo vero ho scritto "senza auto". Risposte quasi zero. Su profilo fake "ho auto", risposte piovono su base settimanale e persino qualche incontro ci è stato, ma la bugia sull'auto ha rovinato tutto jezen
(+1)mi piace
turbo5. 10. 2024 09:41:14
Visto che sarai sulla costa, magari stringi contatti con PD/AO di confine e incontratevi qualche volta in Glinščica, a piedi-ferrata-alpinismo. Chiedere non è peccato.
https://www.spdt.org/alpinisticni-odsek/#od%20nas
mi piace
ljubitelj gora5. 10. 2024 12:47:49
Tanto quanto dai alla società, tanto ricevi indietro. Anche se ti iscrivi all'AO sarà così. I social network sono calati drasticamente, molti non sono più attivi affatto, qualche ZS ancora legge, risponde. La maggior parte è tornata alle azioni, onestà, collaborazione, aiutarsi a vicenda senza scriverne pubblicamente.
Aspettarsi dalla società che siano verso di noi come ci piace, non funziona, purtroppo.
Stesso come con le fattorie, avidità dei proprietari e cattivo atteggiamento verso i membri della fattoria porta tutta la fattoria alla chiusura.jezenzavijanje z očmi
(+4)mi piace
Pagina:123...121314
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie