|
| Žiga Šubic24. 09. 2012 09:10:04 |
Proprio carino il sentiero verso Škrlatica, mi aspettavo più difficile. Neve solo tracce in posti ombreggiati, nessun problema. Cechi fanno cadere sassi, alpinista mi ha prestato il casco in discesa... Grazie Panorama lungo il sentiero e dalla cima eccellente 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| janez.novak24. 09. 2012 09:54:55 |
Caro Žiga! Ti consiglio l'acquisto del casco - prezzo ridicolmente basso rispetto alle possibili conseguenze.
|
|
|
|
| Žiga Šubic24. 09. 2012 09:58:46 |
Penso seriamente a quello, grazie per l'incoraggiamento 
|
|
|
|
| miranm29. 09. 2012 12:55:53 |
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| joža x2. 10. 2012 15:47:56 |
E che c'entra il 12.8.2012 con le condizioni attuali.JOJ....
|
|
|
|
| clan857. 10. 2012 19:24:15 |
Ciao, visto che ho venerdì libero, mi sono programmato un'escursione ven-dom. Partenza: Zadnjica Obiettivo: Škrlatica Intenzione di andare venerdì alla Škrlatica e via Dolkova Špica dormire nel bivacco sul ghiaione. Giorno dopo altra montagna verso Zadnjica dove ritorno es. Stenar,... Soprattutto se primo giorno fattibile? Condizione fisica ok. Mi interessa se Pogačnikov dom ai Kriški podi aperto. Visto aperto fino 30.9. Weekend? Grazie per i consigli. Cordiali saluti, L.
|
|
|
|
| SunBurned7. 10. 2012 20:02:52 |
A Dolkovo puoi deviare facilmente al mattino, poiché passi lo stesso da lì via Rdeča škrbina a Zadnji Dolek. O magari lungo il crinale Dolkove špice fino al bivacco? Per quel che so è puro alpinismo, nessuna via segnata va là. Pomeriggio poi traversa diretto al bivacco da Zadnji Dolek. Dalla cima Škrlatica 2,5 ore al bivacco su quel sentiero. E orientativamente facile, fattibile anche con luce pomeridiana debole. Rdeča škrbina-Bivacco già di giorno sentiero strano poco segnato, figuriamoci nebbia serale... Per le mie info Pogačnik chiuso, ma chiama e verifica.
|
|
|
|
| veoniq18. 10. 2012 12:11:30 |
Mi interessa se qualcuno sa, quali le condizioni neve attuali sul sentiero per Škrlatica da Vrata. Per weekend prossimo utile 
|
|
|
|
| viharnik18. 10. 2012 17:38:19 |
A giudicare dall'altitudine e posizione, simile a Triglav. Neve, mezzogiorno ghiaccio, richiede completa attrezzatura invernale per tale gita e molta prudenza ed esperienza. Igor direbbe né uccello né topo, inesperto però, bah niente di che, quel piccolo lembo di neve.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| kgregor20. 10. 2012 19:35:43 |
Oggi su Škrlatica, tempo fantastico, panorami meravigliosi, sentiero piuttosto faticoso, specie per la neve nell'ultima parte della salita sulla parete. Più prudenza in discesa e tutto a posto.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| redbull2. 01. 2013 09:02:55 |
Qualcuno va o ha intenzione di andare su Škrlatica?,,considerando il meteo futuro le condizioni sarebbero buone. lp
|
|
|
|
| redbull11. 01. 2013 20:08:56 |
Oggi conquistato la nostra regina. Arrivati in auto a Vrata, inizio paura se strada ok, subito visto super per C3(165-pneum.). Partiti troppo presto, bivacco aspettato alba e proseguito. Condizioni super, qualche roccia, erba, perlopiù neve. Attraversamento sotto Dolki ok ora, ma non lungo. Ingresso parete roccia pura, poca neve, alle 3 canne ben ghiacciato. Cresta neve più morbida, prudenza tanto appiglio roccia, piccozza qui poco utile. Super gita, posso dir non troppo difficile, basta stare attenti. Su Škrlatica ora su sentiero pochi escursionisti, non so se qualcuno. Impronte sì, ma verso Dolkova špica. Quindi domani ultimo giorno mese per salire, altrimenti troppo rischioso, strada non più praticabile imo fino marzo, neve arriva.
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| Janc11. 01. 2013 22:33:20 |
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| skalaš7012. 01. 2013 03:12:47 |
Ottimo "redbull", questa è una vera gita invernale . Passi sicuri avanti e goditi!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| mukica12. 01. 2013 07:00:29 |
Congratulazioni, bella gita impegnativa alle vostre spalle...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| klinchy19. 06. 2013 14:41:44 |
Forse qualcuno sa quali sono le condizioni di neve dal Bivacco alla Škrlatica?
|
|
|
|
| kolpa25. 06. 2013 11:39:07 |
Per favore un'informazione: se la grande valanga nevosa di aprile dal pendio dello Stenar, che avrebbe portato neve per tutta l'altezza e la larghezza, ha portato via o coperto anche il sentiero alpinistico in direzione Aljažev dom - Bivacco a Rušje continuando verso Dolkova Spica e Škrlatica. Grazie.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.